domenica 13 novembre 2011

Barattiamo?

Sarà la crisi, sarà che il "do ut des" non si è mai estinto,ma, complice la penuria di denaro, è tornato di moda il baratto. Fra tutto quel che è "vintage",il baratto è sicuramente quello più simpatico,economico e vantaggioso (eccezion fatta per le sciarpine a un euro del banco del sabato..). Anche B&B ed agriturismi se ne son accorti e da domani parte la terza edizione della "settimana del baratto". Dal 14 al 20 Novembre - ma in alcuni agriturismi e Bed and Breakfast si baratta anche durante tutto l'anno - soggiorni gratis in tantissime strutture ricettive sparse per l'Italia. Siete bravi con le tapparelle?Come ci date di spatola voi non lo fa nessuno? Siete delle maghe delle torte? Avete olio evo a volontà? Non mettete da parte l'arte! Barattatela! Spulciate tra le varie proposte di scambio, trovate quella che fa per voi e godetevi il soggiorno..chissà che non ci scappi anche qualche bella amicizia :-)
Per info andate qui 
Se poi vi interessa barattare rimanendo comodamente a casa vostra,cliccate in uno dei tanti portali del baratto: potreste trovare quel libro che tanto cercavate o far felice chi anelava a sbarazzarsi dell'odioso regalo della suocera! Alcuni fra tutti: qui e qui .
Felice scambio!

6 commenti:

  1. Ecco, penso che mi riuscirebbe più facile barattare il mio tempo e le mie prestazioni che non le cose che mi sono appartenute. Soffro di una specie di sindrome conservativa, non butterei mai niente, anzi raccatto e conservo anche le cose di famiglia che nessuno vuole più. E non sai quante volte ho riutilizzato o riesumato oggetti superati dando loro nuova vita! Che ci posso fare, mi affeziono alle cose con cui ho condiviso un piccolo tratto di vita, e non sai che fastidio vederle in mani altrui :(( Se non fosse per il posto che non ho, chissà quanti cimeli avrei accumulato...cerco di liberarmi solo di quello che mi ricorda brutti momenti, baratto (ma anche semplice donazione pur di non vederli più!) liberatorio.

    RispondiElimina
  2. Uhhhh!Nadia!Anch'io soffro della stessa sindrome!Ogni volta che mi riprometto di far le grandi pulizie in casa,è un disastro: non so cosa buttare e cosa conservare.L'ultima volta mi è costata una fatica immane,e tutto perchè mi son prefissata che dovevo,assolutamente dovevo,far fuori qualcosa.
    Beh,nella settimana del baratto,non si deve necessariamente barattare un oggetto,anzi!In gran parte degli agriturismi si barattano piccoli lavoretti domestici(come tinteggiare le tapparelle,aggiustare qualcosina..).
    Beh,dai,puoi sempre "far fuori" gli oggetti che ti rievocano brutti ricordi,chissà che non facciano la felicità di qualcuno: tu,però,non spiegare perchè li dai via ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele, ti ringrazio molto per il tuo commento.
    Con piacere mi unisco ai lettori del tuo blog!
    Sai che non avevo idea che si potessero barattare anche soggiorni in B&B? Grazie quindi per aver condiviso questa info.
    Ciao e bacioni da Arianna ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Arianna!Che piacere leggerti qui!:-)Grazie!Neppure io sapevo del baratto nei b&b,fino a quando tramite le mie solite pazze ricerche in rete(libri libri usati ma sempre libri libri ma anche ricette ricettuzze) l'ho scoperto.La trovo un'idea carina e di questi tempi poi.
    Un bacione anche a te e ancora in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Lelli'.............mi chiedo cosa potrei barattare! eeheheheeh...tipo....con IL BISUNTO......, secondo te.....che scambio si potrebbe fa'?............. aahhahaahahahh.pero' .., interessante..., il tuo post....., belle iniziative per far fronte alla crisi!
    BACIOTTI!

    RispondiElimina
  6. Anna: eh..che cosa barattare con bisunto?mmm un "massaggio speciale"?Eh?Così si toglie quelle maniglione...ahahahaha...Eh sì,il baratto in effetti non è male,anche se non ho ancora mai barattato nulla..Proponilo al boss! Voi mi fate duellare col cameriere io...vi regalo uno sketch(o come diamine si scrive)dei miei!Ahahahahahahaha

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...