sabato 24 dicembre 2011

I miei auguri

Carissimi/e (più carissime che carissimi ma non si sa mai in futuro..) che passate di qua..vogliate perdonare la mia latitanza, ma ultimamente complice i preparativi pre-Natale una leggera influenza intestinale (proprio ora che dovevo abbuffarmi a più non posso..) e una stanchezza da non credere, non son riuscita a combinare molto nei miei blog. Spero di rimediare. Soprattutto alla mia assenza dai vostri blog.
Per questo Natale, vi auguro tanta felicità e tanto amore. Che non manchi la serenità e la tranquillità - da godere soprattutto dopo gli affanni delle compere pre-feste o dei lavoretti manuali o delle sfornate di biscotti -. Unite ad un pizzico di frizzantezza e allegria.
 Vi auguro di riscoprire la gioia delle piccole cose complice la crisi, crisi infatti, dal greco krinein, vuol dire giudizio, dare valore, rivedere, chissà che con la "crisi" economica non si riesca a spolverare il vero sentimento natalizio, quello fatto di piccole cose, di piccoli gesti intrisi d'amore, di sorrisi rubati sui visi rugosi degli anziani di casa; delle grida allegre dei bimbi, che tanto infastidiscono durante tutto l'anno, ma che sarebbe una gran pena non sentire più; della cucina popolare tradizionale, fatta di piatti semplici ma ricchi di storia, ricordi e profumi di un tempo. Vi auguro di ricevere in dono la speranza e la fede, che son la forza che ci aiuta ad andare avanti, superare le difficoltà e accettare le sconfitte e i sacrifici.

Alle amiche che non hanno l'homo e lo vorrebbero, se non l'avete scritto nella letterina di Babbo Natale, ricordate almeno di segnalarlo alla Befana, altrimenti vi tocca aspettare le stelle cadenti di S.Lorenzo. Suggerimento: per aiutare la Befana, che già deve lavorare sodo per capire a chi dare cenere e carbone e a chi elargire prelibatezze, la calza mettetela!! Non sul camino!!!Non appendetela!! Indossatela!! Una bella calza nera, di quelle magari con la riga dietro molto retrò e che piace agli homini di una certa... finesse (mica avevate pensato età,vero?) possibilmente autoreggente, così gli togliete la fatica di capire come si slaccia tutto l'ambaradan, velata ma non troppo. A voi, auguro, di cuore, di ricevere se non per Natale, almeno per l'anno nuovo, un homo con la h maiuscola, un homo che solo a guardarlo vi fa friccicare, e che vi guardi con occhi di fuoco..così friccicate ancora; un homo che sia intelligente ma non troppo serio, un homo che sia autoironico, un homo che sia patito di calcio ma solo quando voi dovete uscire con le amiche per la cena infrasettimanale; un homo che indossi un profumo da capogiro..ma che anche quando è nudo abbia un odore da farvi andare su di giri - o ai suoi piedi, fate vobis - ; un homo che sappia farvi ridere ma anche commuovere. Un homo che abbia un discreto conto in banca - eh la crisi - ma che sia disposto a spendere tutto per vedervi sorridere - voi, però, non chiedete sempre troppo!!- ; un homo che abbia lo sguardo di Robert (Downey jr.), le mani e...qualcos'altro di Franco (Trentalance..e per la cronaca il qualcos'altro è sito al di sopra della cintola), il sedere di Montalbano (perchè ha un bel sedere), il fisichetto niente male di Ryan (Reynolds), il sex appeal di Vincent (Cassel) e...poi tutto quello che volete voi.
Agli homini che non hanno ancora trovato la donna auguro una sola cosa: capire perchè non l'hanno ancora trovata, un perchè ci sarà,no?E allora, datevi una bella sgrullata!! Uscite dagli stereotipi, non rubate le riviste femminili alle sorelle, cugine, cognate, mamme, andate in giro, allargate gli orizzonti - bhe, ottio, non troppo però eh - esplorate..e per favore, ve lo dico per favore, esercitatevi prima di provare a rimorchiare qualcuna. Ad ogni modo, siate voi stessi: il mondo è grande e vario,chissà che a qualcuno non risultiate ok (per questo, uscite anche dai confini nazionali, se necessario). Vi auguro di ritrovare il masculo perso dietro la gonna di mammà, vi auguro di trovare una donna che vi bastoni quanto e quando serve, vi auguro anche di trovarne una che vi accarezzi e si prenda cura di voi - che sennò..ci intasate la caritas e tornate da mammà per ricominciare il circolo vizioso -, vi auguro una donna bella, ma non come la Bellucci o Belen - suvvia, cambiate genere ogni tanto!!- bella dentro e fuori. E per far questo vi auguro di imparare a capire che bisogna andare oltre la scorza e l'apparenza, i modelli preconfezionati e i preconcetti. La bellezza vi circonda, basta guardare bene.

Insomma, se non si è capito: Auguri di Buon Natale!!!

2 commenti:

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...