lunedì 23 gennaio 2012

dichiarazione d'amore.

E' piccolina, lei, appena 1e20..ma per l'età è anche più alta del normale. L'ho amata dal primo giorno. Quando urlava come una posseduta, nel lettino di ferro dell'ospedale, con la manina che stritolava le inferriate del lettino e il viso paonazzo e gonfio di chi reclama "latteeeeeeeeeeeee!! Datemi il latteeeeeeeeeeee!!". Di anni ne son passati 4. In un baleno. E ora quella piccola cosina ringhiosa, s'è trasformata in una pupetta che, se non fosse per i geni, si direbbe essere il ritratto della zia: rompic..., urlatrice, una gran figlia di.., coi capelli biondo cenere bizzarri e una intelligenza fuori del comune. Ah, sì, e anche una parlantina niente male. Logorroica in progress.
Ieri, pranzo della domenica dalla nonna - suocera. Lei che, da 4 anni a questa parte, si siede al mio fianco e mi racconta le sue mirabili avventure a scuola di ballo, i progressi del figlio Alessandro (le ho detto più volte di cambiar nome ma non c'è verso.E comunque è sempre meglio di Gnomox, come lo chiamava 2 anni fa) e delle nuove tecniche di lotta libera greco romana che le avevo insegnato per difendersi dalla antipatica dell'asilo. Io che la ascolto e rido: cavolicchi 'sta bimba è proprio rompic... ahahahahahah. Una cosa di bello ce l'ha. Stravede per me. E il mio ego non può che gioirne. Certo, è una cosa dura, durissima. Occorrono anni, pazienza e mille regali all'anno..ma va beh. Nel pomeriggio, quando tutti eran presi a far altro, io ero dalla mia piccola coiffeur in mignatura, pronta a farmi strappare ciocche di capelli per prestarli in improbabili acconciature. A fine serata, quando è venuto il momento di andar via, io e la mia piccola peste rimaniam sole. Le infilo il piumino viola e fucsia - che lei adora - il cappellino colorato - come quello della zia - e via..Poi lei mi trattiene e mi dice "zia, abbassati che ti devo dire una cosa segreeeeeeeetaa" Io mi chino e smacckete un bacione dei suoi, di quelli appiccicosi e belli al sapore di lucidalabbra di fragola delle principesse. Sorrido e lei "Zia, lo sai che io ti amo tanto?? Ma tanto tanto eh. Il mio amore è grande come questa casa." Io c'ho già i lacrimoni. "Zia, io e te saremo sempre innamorate. Abbiamo pure i capelli uguali..il rossetto uguale..Io ti amo tanto tanto tanto." Via, un altro smack forte e appiccicoso.." Ti amo tanto tanto tanto. Da quando ero piccola e non sapevo parlare. Io me lo ricordo, sai?". Altri lacrimoni della zia . "Ti amo tanto tanto tanto. Anche se a Natale non mi hai comprato lo stendino di Hello Kitty..io ti amo lo stesso..".
Piccole donne stronze crescono...

7 commenti:

  1. Oddio!!! Questa bambina è meravigliosa *__*
    Aahahah, che forza.

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' cresciuta in fretta davvero: ha già un figlio eh? :)) E sì Ele, son soddisfazioni quando i bimbi ti amano "tanto tanto tanto" per istinto, per empatia! Forse, guardando te, penserà a se stessa "da grande", anche se lei non sbaglierà i regali di Natale della povera piccina ;)

      Elimina
    2. Sognatrice: sì..meravigliosamente tremenda!!Però non riesco a non riempirla di baci..

      Elimina
    3. Nadia: eh..ha un figlio di due anni!!!Ti rendi conto??E a zua zia chiede un fratellino..no dico..io le ho risposto che per il fratello la richiesta va indirizzata alla madre e al padre e lei ha detto che loro non ci pensano nemmeno..Figurarsi io!!!Sì,ci amiamo.Però son anche la zia teteschen,quella che se fa i capricci come una posseduta,non le dà i bacetti..Per fortuna,con me,è piuttosto tranquilla..Forse perchè se è pazzerella è come me..quindi...ehehehehehehe I regali di Natale son stati tutti azzeccati!!grrrr

      Elimina
  2. E uff...........e dire che siam andate nella capitale.., prima del santo natale..... potevamo guarda'.....^_^
    Eh si.., ti sciogli.., ma ti ricomponi nello stesso momento in cui nella fase del " sono gia' signorina" la mia nipote decenne ormai mi snobba.., io non son troppo fashion...per i suoi gusti... stasera e' venuta al ristorante...., ed alla mia domanda....perche non mi chiami?..." a zi'....non c'ho il credito! " ...@zzarola....e con chi l'hai sprecato?
    pero'..intanto il pane al mais e rosmarino della zia ...te lo prendi per' fa' colazione???!!
    ......Su piccole donne stronze crescono..mi so' scompisciata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annastè..e mò pure tu?? Lo stendino non si trova da nessuna parte,esiste tutto di quella gattina ma lo stendino no. Cavolicchi..ero tentata di comprarne uno e appiccicarci sopra gli stickers Kittosi,ma lo stendino è troppo grande per lei.E comunque s'è accontentata: di una fornitura a vita di intimo delle principesse made by nonna, delle maglie firmate da vip che manco la zia si può comprare, della bici, dei pattini e delle scarpine da principessa,degli anelli (ben 14)e dei bracciali glitterosi, dei tre cerchietti ecc ecc. Credimi..Zia Natale ne ha fatte di cose...da quando è nata!!Eh..sò piccole stronze davvero..Azz..pure la tua,che,beninteso,fosse la mia nipotina mi strapazzerei tutta!!Non sei sufficientemente fashion??Ma se lei ha preso praticamente tutti i tuoi geni????Avete gli stessi gusti!!

      Elimina
  3. Ciao Ele!
    Una sorpresa per te...
    http://sognatriceabordo.blogspot.com/2012/01/premio-versatile-blogger-me.html

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...