giovedì 12 gennaio 2012

femina feminae lupa

Questa mattina tra una tazza da lavare e un coccio da raccattare (ho rotto due ciotolone bellissime in due giorni,anzi,in 12 ore..che fenomeno eh?) ascoltavo alla tele un argomento spinoso: la solidarietà femminile. Che non esiste ovviamente.
Il mio pensiero è volato, in un baleno, ai tempi del liceo (femminile per intero,insomma,una roba da strapparsi le vene a morsi). La nostra classe aveva una brillante media in latino: 0,5. (Considerato il mio otto e il nove di Sara ).
Ma tutte prima di giugno del quinto, avevano imparato una sola, bellissima quanto significativa frase: "mors tua vita mea!".  Con annesso sogghigno beffardo a denti stretti.
Vi lascio immaginare..

4 commenti:

  1. Ahiiiiii---- argomento che punge!!
    Peggio dolore di un mal di denti.....io so' fessacchiotta.., giuro che prima dell'eta' matura...non mi rendevo conto!
    Si..,mi arrabbiavo per le battute al vetriolo.., perche' spesso l'invidiosa femmina.., deve con la lingua biforcuta.., denigrare TE per apparire piu' splendente LEI....,ma che spreco di energie!!
    Mah.......io non devo DIMOSTRA' NULLA agli altri....SOLO A ME STESSA!..E Mo' vorrei dimostra' A ME STESSA che c'ho le 00 pe' reagi' alla situazione che sai............ :-/
    Baciotti!!

    RispondiElimina
  2. ho sempre odiato il latino!!! avendo fatto le magistrali anche io me lo sono parecchio sorbito :-)
    la solidarietà femminile .....beh...penso esista di + tra uomini , chissà forse è una questione genetica! ;-)
    un caro saluto e grazie che sei passata x la foto sfida! buona serata e felice domenica

    RispondiElimina
  3. @Sognatrice: eh sì..
    @Anna: Mah,lì non erano battute al vetriolo.O meglio,non erano solo quelle.Erano fatti. E "mors tua vita mea",le riassumeva benissimo.
    @Fiore: io amavo il latino,l'ho amato fin dalle medie. Ah,specifico,io non ho frequentato il classico,ma il pedagogico :-) Ma me lo son gustato per bene in tutti i 5 anni...Non so se la solidarietà abbia un fondamento genetico,di certo non appartiene al genere femminile.E, da educatrice e insegnante,posso aggiungere anche che non è una cosa che ha a che vedere con gli uomini (l'eterna lotta per accaparrarsi un homo..),riguarda le femmine fin da piccole. Dici che se facciamo una ricerca poi la pubblicano?

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...