mercoledì 4 gennaio 2012

Quella stronzen della mia bilancia

"Una volta il rimorso veniva dopo, adesso mi precede". Ennio Flaiano
 Di ritorno da una tappa in Sud Tirolen devo far i conti con la bilancia e il suo verdetto implacabile. Quella stronzen della mia bilancia di casa, infatti, mi ha ingannato per benino un intero anno. E dico niente!! Un intero anno!! Sapete che vuol dire per una donna essere presa per i fondelli da una bilancia stronzen un intero anno???La morte! Dell'abitino nero a tubino che giace nell'armadio da tempo immemore, del jeans skinny che tanto ti faceva un fisichetto così, della mini che ora a malapena ti infili nel taschino della giacchètt' perchè è diventato un fazzolètt' . Quella stronzen della mia bilancia mi ha restituito sempre un peso nettamente inferiore a quello reale. Forse si immaginava la mia reazione???Forse essendo una femmina - e le femmine sono stronzen  per natura  con le altre femmine - voleva mentirmi così da non permettermi d'avere un peso forma normale??? Sì, è una dannatissima stronzen quella bilancia!! E penso proprio che di ritorno a casa le farò fare un volo dalla finestra così la finisce di dire stronzaten!!! 
Dovevo capirlo. Dovevo capirlo. Quando i jeans taglia 42 fanno fatica ad allacciarsi, quando la pancera ultraslim si ferma alle caviglie, quando perfino lo specchio magico che ti rimanda una immagine più filiforme, fa fatica a rifletterti, forse è ora di mettersi a dieta. E di buttare quella stronzen di bilancia fallata fuori dalla finestra.
E dire che prima di partire, per scrupolo e dovere di scientificità, mi ero pesata in ben tre e dico tre bilance. Che quella di casa mi stesse ingannando, ne avevo il presentimento, ma sapete com'è..è di famiglia, abbiam condiviso tanti kg, l'ho comprata in un negozio dove se ne stava sola soletta - e ora ho capito perchè, brutta stronzen! - ed era conveniente.. Così, mi son detta, proviamo anche le altre bilance di famiglia: quella dei miei e quella ultrapiatta sulla quale ti viene la tremarella poggiare i piedi, di mio fratello. Un pò come quando hai il ritardo al ciclo e per toglierti ogni paura compri almeno 5 diversi tipi di test di gravidanza finchè tutti non ti danno lo stesso, rassicurante, verdetto. Di buona lena e senza neppure aver fatto colazione - perchè occorre mantenere un certo standard uniforme prima di pesarsi - mi son sottoposta a ben tre bilance. Quella stronzen della mia mi aveva detto di pesare due kg e mezzo - dico 2,5kg!!! - in meno di quella ultra slim di mio fratello. Essendo ultraslim, avendo ai piedi le pantofole imbottitissime e indosso il pigiamone felpatissimo mi son detta che forse era dovuto a quello. Poi anche la bilancia dei miei. E lì un terzo peso. Ho calcolato una media ponderata e mi son detta che, al massimo, sforavo di un kg. E me ne son andata tutta tranquilla in Sud Tirolen.
Di ritorno, dopo knoedel al formaggio, allo speck e al cioccolato, schnecke ai semi di papavero, stollen, strudel, buchteln, gulasch e ogni ben di Dio..la bilancia dei miei mi dà un verdetto incredibile. Lo stesso peso!! Stronzen!!! 
Le bilance sono stronzen, ora ne ho le prove!! E tremo all'idea di metter i miei piedi nella bilancia ultraslim. Potrei andar in farmacia, dal figo farmacista brizzolato che è tanto affascinante, ma mi ci vedete, lì, in piedi, sulla bilancia con il bel farmacista che strabuzzando gli occhi mi dice "abbiamo dei formidabili rimedi per perdere peso, ne vuole provare qualcuno?"????? No. No! 
Rimedio: comprare ai saldi tante taglie 46 e mettersi l'anima in pace. Al massimo rotolo. PS: il rimorso, una volta, arrivava a cose fatte. Ora ce l'hai fin da subito, prima ancora di addentare lo strudel o il krapfen!! ( Dannata bilancia!!) Torniamo alle sane abitudini di una volta!!

1 commento:

  1. ahahhahahah mi hai fatto ridere troppo forte sei con sto post....e la bilancia....ahahahhahah se vuoi ti vendo la mia calcola anche la massa grassa e la magra (!) ma poi mi sono pesata da una mia vecchietta e con la sua bilancia della serie da rottamare pesavo di meno, allora che mi fa sta bilancia mia tutta sofisticata? mi fa + grassa....maledetta...io non mi peso + ....continuavo a sperare di poter tornare dentro alle belle cosine tg.42 ma quando mai, alla faccia.chi se ne frega amo troppo i dolci, vengo con te per i saldi tg.46 , baciottoli!!! ;-))

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...