martedì 31 gennaio 2012

Sono una tri-mamma adottiva

Ebbene sì, anch'io desideravo diventare mamma. Me lo dicevano da tanto, "ma quando ti deciderai?" "Hai già trent'anni cosa aspetti? Essere mamma è bello.." Ecc ecc. Ed io a dir il vero non ero molto tentata, sapete, le responsabilità, e tutto il resto. Insomma, adottare è mica una roba semplice. Però è una parola, "adozione", che mi è sempre piaciuta e quindi alla fine eccomi qui, tri-mamma di tre bellissime creature:


ho adottato il film "I ponti di Madison County"
Un film romanticoso come piacciono a me, ma senza fronzoli, niente di astruso, molto moderno ma con due mostri sacri del cinema. Un amore che non conosce età, che non muore col tempo, che ha mille sfumature e che è quasi sempre l'incontro di due anime.

poi ho adottato "Il corvo"  
 Il mio film culto, l'ho visto almeno duecentomila volte, conosco a memoria ogni battuta e Brandon Lee è uno strafigo che purtroppo il cielo ha voluto con sè. Il fumetto di James O'Barr dal quale è tratto è bellissimo, se riuscite a trovarne delle copie non perdetevele. La colonna sonora firmata tra gli altri dai "The Cure" di Robert Smith e Jane Siberry, oltre ai Nine Inch Nails, mi ha accompagnato per gran parte dei miei anni "dark" (diciamo circa venti anni fa quasi).

e,incontentabile, ho adottato anche "Dirty Dancing"
Ho i friccichii a fior di pelle ogni volta che lo vedo, per anni, da piccola ho sognato di trovare il mio stra-figo ballerino che mi avrebbe insegnato a ballare e avesse lo charme e il sex-appeal di Patrick. La colonna sonora è bellissima, lui era un figo pazzesco..il film è indimenticabile.


Devo dire grazie a Gianluca del blog "Nella mente di Redrum" che ha dato vita all'iniziativa e mi ha donato i banner delle mie creature. La sua idea nasce con l'intento di adottare un film (o più di uno) facendolo conoscere e affermando l'idea che non tutto può avere un remake, un sequel, o un pre-quel ecc ecc. Insomma, quanti di voi, come me, hanno storto la bocca e cercato di chiuder le orecchie alla notizia di un seguito ad un film di culto? O all'idea genialoide quanto scellerata di ideare un remake di un film inimitabile? Ecco, come leggerete meglio nel suo blog - il link lo trovate cliccando sul nome, visitate tutto il blog, perchè il ragazzo è proprio bravo, in gamba e creativissimo e di ragazzi così ce n'è bisogno! - l'iniziativa non avrà riscontri pratici, non fermerà la mente stramba dei registi privi di fantasia e scrupolo, ma se non altro farà capire come la pensiamo e quale film e perchè, vorremmo che fosse lasciato così com'è. Per il primo di questi film, a quanto ne so, non c'è in programma un remake, ma ritengo che farlo sarebbe azzardato e quanto mai rischioso, oltre che di pessimo gusto. Per "Il corvo", i remake non ci son stati, ad oggi, ma si vociferava qualcosina in merito anni fa e spero vivamente che dopo i vari sequel flop e di pessimo gusto, ci abbiano ripensato. E' datato, sì, gli effetti speciali non son chissà che, ma Alex Proyas qui dà il meglio e un altro come Brandon Lee, difficilmente si potrà trovare. Idem per la colonna sonora. Stesso discorso per Dirty Dancing, del quale però, han già fatto un remake- sequel, pessimo.
Mi spiace miei cari registi senza creatività, ma non tutto può essere remixato e reimpastato.
Un remake ever green che mi piace (credo che sia il solo perchè quello di "La morte in vacanza" diventato sessant'anni dopo "Vi presento Joe Black" non è proprio bellino bellino)è "Pride and Prejudice". L'ultimo, datato 2005, è fedelissimo al romanzo, e Mr Darcy ha sempre un fascino pazzesco. Non saprei se chiamarlo remake sia corretto, visto che tutti i film si ispirano al romanzo della Austen e non son un rifacimento delle edizioni filmesche precedenti. Ma diciam che è quello che, finora, riesco a tollerare. (questo del 2005, è candidato alla duecentomillesima visione at my home, come "Il Corvo" ).E nel dubbio, ho preferito non adottarlo.
E voi? Avete uno o più film che vorreste adottare e preservare, anche se solo simbolicamente, dal rischio di un remake a-creativo e insensato? Un film che non può avere un sequel perchè è perfetto così com'è? Un film che non può avere un pre- quel - mi vien in mente "Il silenzio degli innocenti" - ? Bene, cosa aspettate? Adottatelo!!
Grazie ancora a Gianluca per avermi reso tri-mamma adottiva.
PS: nei giorni scorsi ho adottato anche un'altra cosa, siete curiosi di sapere cosa? Rimanete sintonizzati! ;-)
Ps del Ps: uè..ma il meme lo avete preso sì o no??

19 commenti:

  1. Carina l'iniziativa anche se non ho capito un'acca di cosa dovrei fare, ma non fa niente. Io avevo già pensato prima di leggere che il silenzio degli innocenti non meritava i pre e sequel che gli sono stati affibiati (Red Dragon e Hannibal... mah...).
    L'unico che ha avuto un seguito che ho gradito è stato il diario di Bridget Jones.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...???..caspita..allora non ho scritto bene,non ho riletto uff..Devi andare nel blog di Gianluca, il link rimanda proprio all'iniziativa,poi commenti dicendo che vuoi aderire e lui ti prepara il/i banner :-)Sì,in effetti sono pochi i sequel riusciti e,come dire,graditi.:-)

      Elimina
  2. Weeeeeeeeeeee ..li voglio anch'io.i figliiiiiiiiiiiiii....ti posso copia'! ?? :-P
    Dai..., che so' depressa.., stamattina in palestra altro luogo comune del @@sso...delle babbione...tie' lo voglio di'
    Dicevano di una pediatra, FREDDA.., poco propensa al dialogo. (????) .. E SENZA ISTINTO MATERNO e perche'?? nON E' SPOSATA E NON HA FIGLI!!!
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    ^_^ VABBE'..SO' BABBIONE!! come direbbe il 65!!
    nON E' SPOSATA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io conosco mamme senza istinto materno..uhh..e poi finiamola,l'istinto materno non esiste. Io a queste persone presenterei quelle che hanno figli,marito e son isteriche e non fan che dire che non vogliono vedere nè l'uno nè gli altri. Copià??Sì,cioè vai sul blog di Gianluca e te li fa personalizzati :-) Coi film che vuoi tu. Questi sò i miei!!! Ahahahahaha E non copià che c'ho il copiadetector...

      Elimina
  3. Uffa che barba, mi sarei inca@@ata anche io.
    Certo che noi donne quando vogliamo siamo di una tristeeeeeeeeeesssssaaaaaaa.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhhhhhh già,ahinoi,certe svendono la categoria..bisognerebbe bannarle..

      Elimina
  4. Babbione maledette! ......cambiero' palestra ma prima diro' loro che e' inutile , so' babbione tarate,....frustrate epure brutte!! aaahahahahah fatemi sfoga'..e sapessi Ele ., quante ne ho vedute io , di mamme e quante cosine carine facevano ai figli,..tirate di capelli,...moccichi.., insulti a dx e a manca.., roba da telefono azzurro .....solo poi,..davanti alle altre ,..tirar fuori le foto dei pargoli..e...sospirare..." ehh.....i figli so' piezz e' core" seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascia perdere,che tanto se glielo dici non capiscono. Per loro le tarate siamo noi. Eh,Anna, anch'io anch'io ne ho viste..mah..Cambia palestra oppure vai nella sezione mascula,quella dove respiri testosterone a go go, secondo me lì fai du piccioni con una fava: rassodi il fisico, ti rifai gli occhi e ti rinfranchi lo spirito.Va beh,sò tre piccioni..fa niente..

      Elimina
  5. Le tue due creature Il corvo e Dirty Dancing le amo da impazzire e conosce le battute a memoria come te! Che film indimenticabiliiiiii!!!
    Io il meme lo avrei preso, ma non so che scriverci dentro: aspetto il prossimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello!!! Non son la sola allora!! Ok,allora ti prenoto per il prossimo;-)

      Elimina
  6. Ciao Elena. :)

    Ti ringrazio per aver segnalato la mia iniziativa. :D E mi raccomando, curali e coccolali, i tuoi tre film. E se ne vorrai altri, sai come fare. ;)
    E a tutte quelle che vogliono adottare, basta venire sul post dedicato all'iniziativa e commentare dicendo quale o quali film si vuole adottare. :)

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e di che? Grazie a te! E' bello scoprire che c'è ancora qualcuno in grado d'aver fantasia e creatività:-) Bello pure il premio cazzuto che hai vinto!!Complimenti!!:-)

      Elimina
  7. Ciao Ele!
    Mi strapiacciono tutti e tre i film che hai adottato, in particolare "Il Corvo", ovviamente ne conosco anch'io le battute a memoria, inclusa la mia preferita sull'infanzia che finisce quando scopri che dovrai morire. Manco a dirlo, da ragazzina, Brandon Lee non me lo filavo di striscio: nei film, da sempre, adoro i "cattivi"!!! :)
    PS: anch'io andavo in palestra con i maschi! Ci si diverte molto di più, tranne quando ti devi scaricare da sola pressa ed altri attrezzi dopo che è passato il Maciste pigro di turno! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Lia!!Sì anch'io mi filavo i cattivi in genere, nei cartoni giapponesi.Ma ne "Il Corvo" non potevo non amare Brandon..forse per l'aria dark..chissà :-) Le mie battute preferite invece sono "nothing is trivial" (niente è insignificante - all'incirca)e "it can't rain all the time" - non può piovere per sempre,che però nella canzone di Jane diventa un pò diverso ma ugualmente bello. Eh, in palestra ti dirò, i macisti a me facevano ridere parecchio..entravi e sentivi i loro versi strani dovuti allo sforzo...insomma..io rimanevo stesa,ma per il ridere!Ahahaha Però mille volte meglio che un corso di aerobica-stepper anni '80 dove tutte sbavano dietro al tizio che va su e giù dallo stepper e son pronte a tutto!

    RispondiElimina
  9. ah..nella canzone it can't rain all the time, diventa it won't rain all the time...melodia triste,ma con una frase un pò speranzosa..mai ascoltarla in spm!! Si rischia grosso!

    RispondiElimina
  10. Ele, hai ragione! Facendo Body Building, mi spanciavo anch'io dalle risate quando m'imbattevo in certi "montati" che facevano versi bestiali manco stessero reggendo il mondo come Atlante! :) Di norma, lavoravano con carichi abbastanza ridotti, si guardavano continuamente allo specchio ed avevano la classica camminata gorillesca da "duro" con gambe e braccia larghe.
    Per quanto riguarda la sindrome da spm, mi ritrovo appieno nella descrizione che ne hai dato tu qualche tempo fa: pulisco sul pulito, sono iperattiva e ho sbalzi d'umore repentini che mi portano, in zero secondi, dalle lacrime di disperazione all'incavolatura più atroce per ragioni assolutamente insignificanti... A tutto ciò aggiungi anche una voglia smodata di dolci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì versi bestiali,hai detto bene!! Era una cosa incredibile!Ehehehe Uhhh!!Davvero??Anche tu hai gli stessi sintomi in spm??Evviva..allora non sono così strana :-) La voglia smodata di dolci io ce l'ho perennemente,ma in spm divorerei tutto!ehehehe PS: ieri mi son rivista "I ponti di Madison County"..mammina..lacrime a go go..per fortuna avevo con me una tazza di cioccolata calda!;-)

      Elimina
    2. Ammetto che sono anni che non rivedo "I ponti di Madison County"... Premesso che sono una "boccalona" (Ehm, si dice così anche dalle tue parti per descrivere una persona che prende per buone le burle e le cavolate più assurde?) di prima categoria, a me avevano detto che il film lo vendevano con una scatola di fazzolettini in allegato. Anche se fosse l'ennesima presa in giro di cui sono stata fatta oggetto, a mio avviso, avrebbero potuto benissimo farlo, perché è un film su cui ho pianto tantissimo.
      Ai tempi, l'avevo preso a noleggio e me l'ero visto da sola, e meno male perché, sulla scena finale, quella dove piove a dirotto e lei non apre la portiera dell'auto, decidendo di restare col marito, io urlavo letteralmente: "Dai, apri! Vai da lui, che aspetti!!!"... Ricordo che, dopo il film, con la scusa di riconsegnarlo, sono uscita a fare due passi per riprendermi un po'... Da uno a dieci, quanto sono grave? ;)

      Elimina
    3. zero! Io ho pianto da morire da quando lui la lascia in sala, seduta e le dice "queste cose capitano una sola volta nella vita"o una cosa del genere ecco...Da lì fin alla fine del film..E santi numi,se a me avessero detto che vendevan il film con i fazzoletti io avrei chiesto "sì?E dove?Mica li han finiti tutti,no eh?".Io l'ho visto al liceo,la prof di inglese e quella di lettere,si misero d'accordo per farcelo vedere in lingua originale. E da lì è uno di quelli,insieme a il corvo ,dirty dancing, ghost e orgoglio e pregiudizio,che guardo ancora e ancora e ancora e ancora e ancora...

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...