mercoledì 18 gennaio 2012

Spm

Ieri in piena spm sono andata dal gine a chieder informazioni sulle strane manie che mi prendono nei giorni immediatamente prima del ciclo. Niente a che vedere con salti pindarici dalle scogliere o piroette rotanti per la selezione alla miss veejay. Mi son seduta nella sua poltrona mooooorbida (che è un vero inferno se hai due litri di acqua in vescica e devi aspettare di fare l'eco)
e gli ho detto "doc, senti, io c'ho delle strane manie prima del ciclo"

lui strabuzza gli occhi e mi chiede "tipo?Spiegati meglio.."

Ed io "beh, allora, c'ho la mania di metter in ordine tutto, ma proprio tutto e tutto daccapo. Perchè è in ordine sempre eh, però mi viene la fissa e devo mettere in ordine"gli dico mentre risistemo il calendarietto da scrivania che ha davanti giusto a filo con il block notes..

Lui strabuzza bene gli occhi, si tocca il mento "mmmm..."

Io "Sì sì, ma non è finita qui. Mi viene la mania di pulire tutto, ma proprio tutto tutto. Daccapo. E' sempre tutto pulito eh, però mi viene la fissa e devo ri-pulire tutto. Prendo l'ace quella gentile gel che è più densa e s'appiccica meglio alle piastrelle, e pulisco zum zum zum.. tutto eh. "

Lui "mmmm" con un'aria sempre più perplessa..

Io " eh sì, poi non lo so, mi sembra d'avere l'olfatto acutizzato, acuto,acuito,insomma riesco a sentire odori anche a distanza, mi sembro un cane. A proposito, mica indossi acqua di Giò??"

Lui " eh? No no..solo acqua e sapò "  - (hihihihihihihih dovrei ridere??grrrrr) - ...pure l'olfatto acuito eh?mmmmm"

Io "eh..sì, pure quello." sniff sniff.....

" e la libido?Pure lì strane manie e fisse?"

" In che senso?? No. Non credo. Ottio..alle volte sembra che mi attiri pure il pescivendolo sotto casa, quello che c'ha il dopobarba forte che lo senti pure da un miglio e che se non stai attenta ti improfuma di Denim pure la sogliola..però no.. no..ottio..se passa uno che c'ha la mascella prominente tipo Ridge, sai?Ridge, quello di Beautiful, ecco, mi fa uno strano effetto friccicoso..però no..no..strane manie e fisse no."

Lui " mmmmm va beh, quindi vorresti sapere..?"

Io " ma è ovvio, vorrei sapere se è normale. Cioè, è normale che mi vengono 'ste fisse proprio prima?Che mentre pulisco i vetri prima piango come una scema e poi mi incacchio perchè la mosca s'è piazzata a metà vetrata e poi ripiango perchè non riesco a mandarla via e poi mi re-incacchio perchè devo sempre pulire io 'sti cavolo di vetri e poi ripiango perchè mi viene 'sta fissa ogni santo mese..?Cioè, voglio sapè, ma 'sta mania c'ha un nome?O meglio, come si chiama l'ormone che la causa?Ce l'ha un nome?Dipende da un ormone?Cioè per forza deve dipende da un ormone perchè sennò non si spiega, e allora come si chiama 'sto ormone?"

Lui " L'ormone?"

" eh sì, l'ormone, quello che mi causa tutto questo..Perchè?Che sò più di uno?Sò tanti? Dici che è difficile scovarlo?Ottio mi viene da piangere..ottio mi vergogno..che c'hai un fazzoletto..?" c'ho già i lacrimoni agli occhi..

Lui " eh? Ah no..avevo capito l'omone.."

Sfruffffffff soffiatina al naso..

"Come?L'omone????? E prima la libido e mò l'omone?Uè! Ma che mi hai preso per una ninfomane?C'ho la spm...sì mi piace il pescivendolo e allora?"..ecco..sono di nuovo incacchiata..

Lui " ...scusa...no no..c'ho avuto un pò di otite..scusa..sai..sento male...scusa..dicevi..l'ormone sì..ma no..mò non ti mette a piangere..no..fa niente dai.."

Sfruuuuuuuuuuf...mi soffio il naso..è passata...

"Ottio scusami..hai avuto l'otite e io che pensavo...scusa..."

Lui " allora..l'ormone..ehm..passato?Ancora voglia di piangere?..Allora..l'ormone..non lo so..cioè..dovresti andare dall'endocrinologo..quello studia gli ormoni..magari la tiroide sai.."

Hulk-Ele  "che?? L'endocrinologo??Perchè? Tu non lo sai come si chiama?? Non me lo vuoi dì come si chiama??"..altri lacrimoni...

Lui " ma noo..no..è che non lo so..non lo so se dipende da un ormone....è una cosa strana..sembra più.."

io "che sembra??? Ecco..che stai a pensà??Che sembra??Che è? Che sono una pazza??Eh??Dì!!"

Lui " no no..ma che pazza...ottio però può essere psicologico..sai..in preciclo gli ormoni fanno 'sti scherzi...poi la psiche.."

"Ecco,vedi?? Sono gli ormoni..l'hai detto pure tu, non ne è uno solo, ma di più. Allora??Che centra lo psico se sono gli ormoni??Eh? Non me lo vuoi dire, ecco, lo so..Non me lo vuoi dire..Sono gli ormoni o è piscologico? Non lo sai neppure tu. Andiamo bene.."

Lui, sempre più a disagio, " ehm...ehm...ma no..gli ormoni centrano..però è strano, cioè può essere una fissazione psicologica..però anche gli ormoni..ottio..non lo so..".

Anche il gine è in crisi..

Taglio corto: "va beh, senti..prima che finisca tutta la scatola dei kleenex, dimmi quant'è che vado..devo riassettare le tende.."

Lui "ma niente..niente..stavolta niente, non ti preoccupare. Dai.." sorrisino a metà tra pietàdimeohsignoremandalavia e ottiononnepossopiùquandotenevai?...

Ed io "come niente? Mi sono seduta, ho parlato..ti ho disturbato..scusami..dai..quant'è? Il solito?"..

Lui "ma no..dai..niente..ti sei seduta, sì. Ma mica sei dallo psicanalista..e poi dai..no risparmiateli..che magari ti serviranno.."

"per cosa????Mi serviranno per cosa???Per lo psico??Allora è psicologico??Mi stai dicendo che sono una pazza??Eh?E invece no!Tiè..eccoti 20 euro e non se ne parla più..che non mi hai neppure detto come si chiama quel dannato ormone..".

Esco furibonda. Il tempo di scendere due gradini e mi viene da piangere: che figura magra...che figuraaa...dovrò cambiare ginecologo e mò? Dove vado? Da chi vado? Ottio..se torno mi prende per una scema..ma se non torno da chi vado? Ottio..che scema che sono..ottio...ma perchè"..Pianto a dirotto.
Altri quattro gradini e poi via " ma vaff..fà niente..sò cose da donne..che ne sanno gli uomini di quello che passiamo? Eh? Che ne sanno?? C'ho le fisse e allora??? Ma vaff..fà niente..ci torno la prossima settimana e gli dico che stavo provando una scena per il teatro..massì.." Grinta giusta.. brava!
"ottio..ma quale teatro? E chi lo frequenta il teatro? Manco c'è il teatro qua..ottio..." 
Pianto a dirotto...

Prima o poi finirà...diciam fra qualche giorno...

Nel frattempo, per caso sapete come si chiama quell'ormone??

11 commenti:

  1. oddio che ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)) fortissimo questo dialogo!!! senti andare da una ginecologa donna ??? magari ti capisce meglio!!!
    ;-)) io le manie di pulizia non le ho mai avute....ahahhahaha.....magari altre sì ma quelle no!!! ;-)) ciao simpaticona!
    p.s.: x il peso pacco ...continua a seguirmi e lo saprai :-)

    RispondiElimina
  2. io non so come si chiama l'ormone, ma so che sei fortissima.
    dopo la sviolinata, il favore: quando ti prende il demone della pulizia prenderesti un treno per milano che c'ho tutte le mosche che vuoi sui vetri di casa?
    ;)

    RispondiElimina
  3. Mah... c'avrò gli ormoni atrofizzati ma a me non succede proprio niente, solo male de panza.
    Tu sembri quasi incinta, mamma mia... sicura...???

    RispondiElimina
  4. ......Eh si.., io SOLO gine Donne!...c'ho provato ,..na' volta.., quando abitavo in semiteteschen...( bozen) ad anda' da uno maschio....non ti dico .........alla fine .., i miei doloretti de panza eran diventati per lui psicosomatici....., e m'ha consigliato di torna' in terronia( cosi' una suddista di meno) ...e lasciare il mio ex ( lasciato poi..., eehhe ) che non era il mio "principe azzurro" !!
    ma ci odiano cosi' tanto...a noi di terronia????????????????????? ^_^
    Lelli'..., al " dai quant'e' .." m so' morta.......immagino gia' la faccia che hai fatto!.......poi la sett. prox mi mimi il tutto.....^_^ besos......

    RispondiElimina
  5. Fiore: ginecologa donna???Un'eresia!!Credimi,per esperienza personale,gli uomini sono moooooolto meglio.MAgari ci scrivo il secondo post...mmmm.. ;-)Altre manie??E quali?Sono curiosa!!:-)PS: per il pacco..come ho detto,non sono brava,perfino la bilancia rema contro di me,ma chissà :-)

    RispondiElimina
  6. Metiu: ma tu guarda,pure le sviolinate per farsi pulire i vetri..cosa non si arriva a fare per sbarazzarsi delle mosche eh?Lo dico io,che sono fastidiose..Ok,vengo fin lassù ma devi aspettare il prossimo mese in questo ho già dato.Ho perfino pulito una rampa di scale del palazzo questa mattina..e pensare che volevo solo sbattere lo zerbino davanti al portone...

    RispondiElimina
  7. Simo: anche mia cognata diceva così,poi un bel giorno mentre progettava di aver un figlio,ha avuto un bel pacco di dolori,manie e fisse in un colpo solo!Io non te lo auguro.Il dolore intendo:-)Le manie,beh,vediamoci il lato positivo: puliamo bene tutto e non ci pesa neppure!Ehehehehehe PS: incinta io??Uè!!Iettatrice!!:-)Non ci provare nemmeno!!Non lo voglio un altro pargolo in giro per casa,mi basta l'uomo swiffer!E poi,no..ahimè sono manie e fisse che ho ogni mese..quindi..se fossi incinta..Ecco,finchè non mischio sapori diversi,sono salva.Ora scusami ma vado a provare l'ennesimo test di gravidanza..

    RispondiElimina
  8. Anna: Eh ma tu ti scegli quelli nordici..quelli sò freddini..c'hanno pure le mani fredde..come ti fai a far fare la palpazione al seno da uno mezzo austriaco?Comunque, il mio gine, sarà un pò strambo (ricorda vagamente il dottor Greene di E.R. - peccato,poteva essere George..)ma non mi sfotte.Le donne?per carità d'Iddio!!Vade retro!!In fatto di dolori e malattie psicosomatiche sono anche peggio degli uomini!!Ok,ora ci scrivo un post..prima però vado a disinfettare il bagno...aspetta eh..

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Oddio Ele, quanto mi servirebbe una bella botta di spm come la tua stamattina! Con tutte le pulizie che c'ho da fare....:))) ma sei fortissima, mi fai morire con questi diarietti! Ti auguro di scoprire come si chiama questo benedetto ormone e i suoi vari eventuali fratelli; io non ho mai avuto il problema, se non uno chiamato "cerchio alla testa che son rincitrullita" e che non rimpiango per niente (cioè...adesso sono rincitrullita 30gg su 30, ma non me la prendo coi miei povero ormoni, semmai con un omone ufff...)! Direi che è l'unico vantaggio finora riscontrato nella vecchiaia :))

      Elimina
    2. Eh NAdia,m'è passata. E ora chi lo tocca lo spazzolone??No no..secondo me è una fortuna per chi,come me,non ama sempre sempre sempre pulire.Sono fissata per l'asettico eh,ma ci sono gg nei quali non ho proprio voglia di fare un tubazzo..e quindi meno male che c'è la spm..Certo se piangessi meno mentre pulisco i vetri,sarebbe meglio.Ma non si può avere tutto dalla vita,no?:-)Quale vecchiaia???Ma smettila!!!

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...