mercoledì 11 gennaio 2012

vademecum in tempo di saldi: ovvero,lo shopping con una taglia in più

Dopo attento e scrupoloso giro di negozi fin dal primo giorno dei saldi, eccovi un breve post-consiglio per quelle che,come me, non vogliono rinunciare ai propri acquisti. Pur avendo messo su una taglia in più dopo i baccanali delle feste natalizie.


Da preferire:
  1. quei vestiti la cui taglia presente in etichetta corrisponde, in vestibilità, a una taglia in più. Così potrete continuare a portare una taglia 44 anche se in realtà corrisponde a una 46.
  2. i negozi delle grandi catene che hanno i camerini defilè, nascosti dietro un labirinto di muri e porte a scomparsa, con lo specchio interno. Così potrete nascondere l'effetto insaccato oversize in un budello stetto alle arpie donne avversarie di shopping. E se son dotati di pareti insonore,anche l'urlo spontaneo.
  3. i negozi che hanno camerini ampi, con tendoni ultra ermetici. Permettono di muovervi in libertà senza l'effetto elefante in una gabbia per criceti. 
  4. i negozi con i camerini dotati di specchio "slim fast". Quello specchio magico capace di farvi dimagrire in pochi secondi pur con una taglia 46 extra. 
  5. pantaloni classici, senza la piega (please) che fasciano i fianchi e cadono bene sulle cosce. Donano un effetto benefico alla immagine, all'autostima e al respiro polmonare.
  6. I piumini avvitati che disegnano i fianchi. Modello corto  o ultra lungo per le bassine. Per le alte fate vobis. 
  7. Le Clark's grigio fumè tendente al  grigio topo sporco. 
  8. le guaine effetto Bridget Jones ornate di pizzo macramè.
Da evitare (in virtù di quanto sopra):
  1. i vestiti la cui taglia presente in etichetta corrisponde alla vestibilità. L'effetto "sono ingrassata,dannato strudel di mele con panna" è garantito.
  2. i negozi con i camerini al centro. Se urlerete o annasperete sudando come un cinghiale in una sauna, vi sentiranno tutti. Compresi quelli del negozio a fianco.
  3. i negozi che hanno camerini piccoli, nascosti e bui. Il rischio di bucare il cartongesso con una gomitata durante le manovre di "svestimento" sono garantiti.
  4. i negozi con i camerini dotati di specchio "fat fast" (dannata Conbipel, Benetton ecc ecc ecc ). Il rischio di farvi sembrare taglia 56 pur con una taglia 40 è garantito.
  5. i pantaloni classici larghi. Se larghi,infatti, anche il nero fatica a farvi sembrare magre. 
  6. I piumini trapuntati (le trapunte lasciatele sul letto) orizzontalmente anni '80 style. Se non volete che vi scambino per l'omino Michelin.
  7. gli stivali neri dal tacco dodici e il design sottile. Specie se avete uno stinco di maiale da 650 gr al posto del polpaccio. Se la chiusura si ferma a metà caviglia,un motivo ci sarà. Inutile partire alla ricerca di altri modelli.
  8. i brasiliani a filo. Il filo,infatti, disegna i fianchi. Scavandoli e donando loro il fantastico effetto di salamella doppia. I perizomi merlettati e plissettati, con annesso volant (si scrive così?). Ingigantiscono. 
Consigli:
  1. quando uscite per andare a comprar qualcosa, con l'intenzione di provare i capi del desiderio, evitate di indossare collant da 100 den. Morirete di freddo, ma avrete l'effetto "taglia in meno". Al massimo indossate le autoreggenti ultravelate: facili da togliere nei camerini.
  2. camminate meno a piedi e lasciate perdere la cyclette (come cavolo si scrive??): rassodano i glutei ma rendono i vostri polpacci, simili a quelli di una calciatore. Meglio la flaccidità dell'automobilista.
  3. andate in giro a digiuno, di primo mattino (non più tardi delle 9) e dopo attenta e accurata diuresi (da assumere una tisana drenante la sera prima a base di finocchio che depura, favorisce la diuresi e elimina i gas in eccesso che si fossilizzano sullo stomaco). Meglio se le temperature si aggirano sui -4 o -6: il freddo, si sa, restringe tutto, vi rende più magre e dona un effetto lifting con annesso fard natural alle vostre guance paffute. 
Avrete tempo di riscaldarvi. Nei camerini, tra un top ultra strech e un jeans skinny che vi ostinate a farvi salire su per gli stinchi dopo aver soffocato i piedini in uno stivale arrotolato alle caviglie. Buono shopping.

Ps: questo post nasce da un'esperienza vera. Scientificamente  e personalmente testata. I dati e i risultati in dettaglio della ricerca effettuata saranno consultabili a fine saldi di fine stagione. Quando, si spera, riuscirà a comprare qualcosa in più di un rossetto rosso e un leva cuticole alla Kiko.

4 commenti:

  1. Almeno tu sei già andata a fare shopping! Io invece posso solo immaginarmelo...

    Un bacio!

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  2. Lelli'.., hai dimenticato una cosa fondamentale ! ( almeno per me! che evito a tutti i costi di fare!! )
    Andare a fare shoppig "saldiero " e non .., in fase preciclo! ^_^ quando sei gonfissima come se avessi bevuto tanta rocchetta senza fare plin plin...quando le "colline" sono diventate mongolfiere...., quando l'addome e' rilassatissimo che ci puoi appende i panni...^_^ .., insomma ..io quelle brutte figure li' non le voglio fa' piu'...........la commessa che ti "stende gentilmente la taglia in piu'" o dice "desolata" ma arrivano solo fino alla 44 :-( si la 44 ..., ricordo d'averla indossata un paio d'anni luce fa'! ..............
    grrrrr
    Ah..poi cosa importantissima!! .........mai dico MAI entrare nei negozi riservati alle teen .....li' arrivan solo fino alla 38 !!

    RispondiElimina
  3. Sognatrice: volere è potere. Non ho comprato praticamente nulla,eccetto un paio di pantaloni a 14 euro. Non ho tempo materiale.Ma almeno un'ora e mezza al giorno stacco dallo studio. Oh beh,sarebbe il caso di dire che tra lavatrici e ambasce varie di una casalinga il tempo per studiare si riduce a un'ora e mezzo.Ma mi accontento.E spero in un miracolo.Perchè non ne posso più.

    RispondiElimina
  4. Anna: porca paletta!! Brava!!Hai ragione!! Me l'ero dimenticata e invece è fondamentale!!Per l'addome rilassato...il mio a dir il vero nei giorni pre è alquanto "impirato",moscio è dopo..diciam tutto l'anno.Il mio budino addominale..ahahahahahah...La commessa a me non stende niente: nel camerino entro con tre taglie diverse dello stesso modello:-) I negozi dedicati alle teen?E quali sarebbero?Ecco,lo sapevo..

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...