mercoledì 28 marzo 2012

L' homo swiffer

Esistono in natura una varietà di esseri. Una tale varietà che quasi tutti i gusti delle persone posson esser accontentate. Quasi, appunto. Perchè per uno strano motivo, la vita ti regala sempre il contrario di quel che desideri. Per esempio, io inseguivo un tipo alla Franco (Trentalance n.d.r.) e mi son ritrovata l'esatto opposto di quel che volevo. Non che mi dispiaccia eh. Però..
Nella grandissima varietà di esseri spicca l'homo swiffer. No, non lo troverete sul Treccani o nel manuale di biologia, a meno di non scambiarlo per un Orang Utang... 
L'homo swiffer, come aggettivo qualificativo afferma, è un homo "piloso", un homo che ha sì tanta intelligenza - è un homo swiffer sapiens - ma tale intelligenza è direttamente proporzionale alla quantità di peluria posseduta dal suddetto. 
Come tutti gli homini communis, l'homo swiffer vive una vita abbastanza normale, fino all'estate: il caldo gli manda a fuoco i pilos e quindi il suo livello di sopportazione alle alte temperature è rasente lo zero.
Questo tipo di homo vive bene al polo nord o in mezzo a foreste freddissime con gli yack (non so come si scrive) perfino con un micropile striminzito: la sua peluria, infatti, gli permette di mantenere un caldo tepore su tutto il corpo, anche quando fuori casa ci son -30 gradi. Per chi ne ha uno in casa, vi consiglio vivamente di evitare il mare, la spiaggia e ogni altro luogo sabbioso, per gli evidenti e scontati effetti che questi avrebbero sulla piluria..
Come tutti gli homini communis, l'homo swiffer veste casual, sportivo o elegant, con l'unica accortezza di indossare una maglietta sulla maglietta (ton non sur ton ) per evitare che pilos selvatici guizzanti dal petto facciano capolino da sotto la t-shirt. Da evitare, quindi, se ne avete uno in casa, di regalar ad un homo di questo esemplare catenine d'oro o d'argento per gli ovvi effetti che questi avrebbero sui pilos (si aggroviglierebbero..). 
Come tutti gli homini communis, l'homo swiffer si rade. Solo che la rasatura può limitarsi esclusivamente a zone ben delimitate e circoscritte: viso, al massimo la zona ascellare. Onde scongiurare sgradevoli effetti dalmata pezzato, evitate di proporre agli homini swiffers più suscettibili una ceretta inguinale o del basso ventre. Al più armatevi di almeno dieci kg di ceretta a caldo e a freddo e un pennello Cinghiale o una cazzuola da muratore, e spargete una generosa quantità di poltiglia cerosa su tutto l'homo swiffer, evitando accuratamente la zona pubica e quella cerebro. All'occorrenza, fatevi aiutare da un vostro amico o una estetista di fiducia purchè non sia debole di stomaco.
Avere un homo swiffer in casa mette a dura prova le vostri doti di casalinga perfetta. Come un qualsiasi homo communis o anche un cane, l'homo della specie swiffer, perde peli quasi tutto l'anno, con picchi nel periodo invernale per la cosidetta "muta del pelo swiffer": armatevi di una enorme dose di pazienza, uno sturalavandini, una scorta formato comunità amish di Mistermuscolo idraulico in sali grandi, un aspirapolvere a tubo di quelli iper potenti e iper grandi (da preferire i modelli a bidone senza sacco). Quest'ultima condizione è indispensabile e scientificamente provata: le normali aspirapolveri tirano le cuoia dopo solo un mese di vita per ingolfamento da eccesso di pilos swiffers.
Anche l'homo swiffer dorme. Essendo l'homo swiffer un homo, maschio, è propenso a dormire sui divani, oltre che a letto, ovviamente. Per questo, se avete un homo swiffer che gira in casa, è buona norma lasciar perdere l'aspirapolvere e rivestire il divano di una coperta cattura pilos (vanno bene anche quelli per cani di grossa taglia stile terranova, in vendita al Lidl). Le lenzuola e co. vanno accuratamente sbatacchiati dalla finestra che dà sul cortile - preferibilmente non quello dove giocano i bambini - prima di metterli in lavatrice, ad ogni modo, si consiglia un periodico sturamento delle tubature della lavatrice per evitare che questa entri in sciopero come l'aspirapolvere. 
Evitate i tappeti in tessuto di qualsiasi tipo, meglio quelli stile futon giapponese in teck o bambù economico: si sgrullano facilmente e si lavano altrettando bene e non catturano pilos in eccesso.
Speranze che l'homo swiffer col passare del tempo perda peli tanti quanti son i capelli che abbandonano inesorabili la sua testa, non ce ne sono: è scientificamente provato, infatti, che l'homo swiffer perde capelli ma niente peli, ad eccezione di quelli in eccesso e comunque subito rimpiazzati da giovani e forti pilos nuovi.
Donne che avete un homo swiffer in casa non disperate: l'homo swiffer in inverno è molto comodo, scalda senza consumare energia, richiede poche kgcal per alimentarsi e sostituisce egregiamente lo scaldasonno beghelli senza il rischio di un corto circuito, potete inoltre buttar via i pigiamoni in pile e lana (anche per scongiurare di diventar delle cattura pilos..) Evitate, però: di esporlo a fonti elettriche ed elettrostatiche, asciugatelo con getto di phon ad aria fredda e a distanza di sicurezza; di regalargli maglioni di lana, cachemire o pile; accarezzarlo contropelo; dimenticarlo allo zoo..
Parola di Ele, che ha per compagno un raro esemplare di homo swiffer italicus ;-)

13 commenti:

  1. oddio no francamente mi fanno un po' impressione gli uomini troppo swiffer XD... a parte la tamarrata della maglia bianca da cui spuntano i peletti, ma non riesco a pensare ai peli sulla schiena, sono disgustosi! io ho pochi peli e li reputo troppi, fai tu... certo sul mio ragazzo un po' di peluria mi piace, ma il tutto deve essere misurato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Pier che dirti??Anch'io adoro quelli lissiii lissiii..ma il destino m'ha riservato un homo swiffer..pensa te!Ehehehehe Ti dirò,la fortuna è che almeno son morbidi..hihihihihihihih...Comunque sì,un homo con pochi e misurati peli(che so nelle gambe giusto quel che serve,e nel petto sempre giusto quel che serve per accarezzarli un pò e causare fricciorii va bene ;-) )va bene..

      Elimina
    2. c'hai ragione, quando capita non si butta via... poi i peli si tolgono, ma la testa non si può cambiare u.u
      un bacio!

      Elimina
  2. Ahahahaha cugine' sei uno spasso.
    Da vera ignorante, leggendo il titolo del tuo post sul mio blog-roll, ho pensato che l'homo swiffer fosse semplicemente un uomo mooolto pulito, che catturava lo sporco...invece questo cattura tutto ahahah!
    Grande cuginetta bella :D
    Mi hai fatto morir dal ridere!
    Saluti al tuo homo swiffer ispiratore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambia:-)Ehehehehehe Ieri quando ha sbirciato ha detto "ma cos'è un homo swiffer?" ehehehehe "tu" gli ho risposto..ehehehehe Potrei chiamarlo anche homo peluche però swiffer suona meglio :-)Ps: oh,però è un uomo pulitissimo eh..sembra quasi più fissato di me con la pulizia..

      Elimina
    2. Proporrei questo pezzo per una puntata di Quark dedicata a questa specie poco conosciuta, tanto l'hai ben descritto :)) Posso però testimoniare l'esistenza di un appartente alla detta specie perfettamente adattato al mare, sabbia compresa. Dovresti vederlo in costume, accaldato e sudaticcio con i pilos che s'arricciano eheheheh..uno spettacolo! Essendo amici, ma solo quello eh!, abbiamo passato qualche vacanza in montagna d'inverno e devo dire che il suo ingresso nella piscina dell'hotel era sempre uno spettacolo: cuffia obbligatoria per gli inestistenti capelli e pilos fluttuanti in libertà...l'angolo idromassaggio poi era la parte migliore...come entrava lui c'era un fuggi fuggi generale...me tapina, per educazione dovevo restare ( e veder la faccia sghignazzante del mio simpatico marito) spesso spalla a spalla col vello ribollente...salvo scattar fuori come una scheggia per filar sotto la doccia appena calmate le acque :)) però insomma..non era l'homo mio e quindi è comprensible, si sa che l'amore non guarda tanto per il sottile, anzi per il pelo ;)

      Elimina
  3. Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .........preghero'' budda, allah, il totem, san gapriele ^_^ affinche' non mi inviino un homo swiffer sul mio cammino!
    No...e' che io come casalinga faccio schifo....^_^
    ..pero' devo dire che il riscaldamento autonomo d'inverno.., mmhmhhm quello alletta! aahahahahahaha
    ^_^ Ele........se dovessi dar un voto , questo e' il post piu' bello! .......
    Sui pilos dappertutto....., beh ho un fratello.simil swiffer, swifferino, insomma.....e mi ricordo che quando vivevamo tutti insieme appassionatamente...........si.., i pilos nel bagno li seminava anche lui..........ed orrore!!! eran appiccicati pure sulla saponetta!!!!!!!!!!!!!!!! ble'!!!!!
    aahaahahahahah ti prego fammi accende un cero! aahahahahahahhahahaahah baciooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu pet' di San Gabrieeeeeeleee...devi cantà 'sta canzone altrimenti non funziona.E poi devi fare il pellegrinaggio ad Agosto al Santuario,in ginocchio da Teramo fino a Isola..Anna io ho pregato,pregato,sgranato rosari su rosari,acceso ceri e controceri e guarda che mi ritrovo..secondo me funziona al contrario: tu preghi per un uomo peloso e Dio te lo manda lissio..Prova!Se funziona fammi sapè.PS: Beh,il mio homo swiffer è iper pulito e..hai notato?Non uso saponette per le mani ehehehehehe Anche se lui è così attento..o almeno ci prova..che vuoi?I pilos sò ribelli..

      Elimina
  4. Ah aha ahaaaaa...io il mio lo chiamo totalciuffo ma homo swiffer è troppo divertente.
    Giusto tutto il post nei tuoi suggerimenti e aggiungerei: prima di mettere le magliette della salute(o le canottiere) nei panni sporchi attente a speluccarle...
    Bye bye!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolicchi Stef!!Sì! Hai ragione!! Ero tentata di metter due lavatrici: una per i miei e una per i suoi.Perchè sò stanca di sbatacchiare e poi..il cortile si sta infoltendo troppo..ma nel cestello comunque rimane sempre qualcosa e mi toccherebbe passar l'aspirapolvere anche lì!Doppio lavoro..ergo..sbatacchio bene prima PS: total ciuffo è troppo bello!!Mi piace!!Lo prendo in prestito e ci chiamo swiffer,così ogni tanto vario..;-)Ps del Ps: io uso anche il levapelucchi con lo scotch..ehehehehe per le sue magliette..

      Elimina
  5. no no, l'homo swiffer non mi è mai piaciuto. Un minimo di peluria va bene (non amo la pelle completamente depilata) ma con moderazione.

    Poi si sa, la vita fa strani scherzi, però no, oggettivamente quando è troppo ... è troppo!

    RispondiElimina
  6. No per carità, mi fa senso... nella mia vita ho incontrato diversi uomini swiffer e uno di questi si allenava quando io facevo pallanuoto. Hai presente immergere un peluche a pelo lungo in acqua?! Ecco. sensazione di schifo totale!

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto morir dal ridere! XD Pausa studio passando dal tuo blog! Baci.

    S.

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...