lunedì 2 aprile 2012

Giornata Mondiale dell'autismo

Oggi è la giornata mondiale dell'autismo.
Se ne parla poco, di questa sindrome. Troppo poco. Eppure si sta diffondendo sempre più.
Non parlarne non aiuta. Non parlarne facilita una delle caratteristiche principali della sindrome: la chiusura in se stessi. In Italia non esiste un'assitenza in grado di supportare le persone colpite dalla sindrome: bambini, che poi diventano adulti. C'è qualche timido approccio in età infantile ed è importantissimo.Ma poi da adulti tutto finisce. E le famiglie tornano alla loro solitudine.
Come ogni malattia mentale e come ogni differenza in genere, fa paura, spaventa. E si preferisce evitare. Eppure può capitare a chiunque.
Per questa giornata tingetevi di blu! Indossate qualcosa di un blu acceso, indossate uno smalto blu sulle unghie, truccatevi gli occhi di blu.
Soprattutto, provate, nel vostro piccolo a non essere indifferenti.

2 commenti:

  1. Fatto ho indossato una felpa blu...e trucco idem...il blu, nelle sfumatura dell'azzurro....., blu mare, blu cobalto..etc e' uno dei miei colori preferiti.................nei 7 chakra, l'azzurro e' connesso con la parola..,la gola.., le relazioni in genere.., mi sembra..........
    poi...., boh.., conoscevo una che aveva un figlio autistico.....e so che iter doloroso devon fare..per risolvere nulla! baci :-)

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...