lunedì 4 giugno 2012
mumble mumble....
E' sera tardi, anzi tardissimo. Ma la mia mente rimugina ugualmente. Rimugina anche di notte, a dir il vero. E la mattina prestissimo ho le migliori idee per post. Solo che poi mi scappa la pipì e nel rilassamento generale sopra al wc con la pipì se ne va anche il miglior post non scritto.
Lo so, sì, dovrei tener un taccuino alla portata,magari al collo con un lapis così catturo i miei pensieri in qualsiasi momento.
Ma il momento pipì è uno di quelli catartici, liberatori. Così tanto liberatori che ti dimentichi pure come diamine ci sei arrivato al wc, perchè ai piedi hai solo un calzino e che razza di ore sono.
Che poi, me lo devono spiegare come si fa a riprender sonno e a riacciuffare i sogni una volta che hai aperto l'occhio e la vescica - brutta str.... - ha attivato l'allarme rosso.
Che poi, sfiga boia, capita sempre coi sogni più belli.
Come l'altra notte, quando abbracciavo il cuscino del lidl per la cervicale sognando Franco (Trentalance n.d.r.),un bel sogno. Niente di erotico - maliziosi lettori sporcaccioni senegalesi - ma di pura filosofia godereccia. Ecco.
Un bel sogno così, come non ne facevo da tanto tempo - dannato cortisone m'ha gonfiato il viso e il cervello di aria superflua e ora anche i neuroni si son messi a far puzzette mandando in tilt il sistema sogniconFranco - andato a farsi benedire per la plin plin. Uff...:-(
Dicevo, è sera tardi, tardissimo. Ma la mia mente rimugina, mumble mumble...che poi noi donne siam proprio delle esperte di rimuginamenti, noi ci facciam gli arazzi iraniani, coi pensieri.Una roba pazzesca, da non credere. Un qualcosa di talmente contorto che a fatica riusciam a capir noi, il bandolo della matassa arazziana.Perchè,sì, noi, nel mentre rimuginiamo,abbiam anche la bella pretesa di capire da dove origina il rimuginamento.Tanto per non perder il filo del discorso.
Che poi a me il filo del discorso m'è capitato di perderlo spesso, durante gli esami all'università,specie quelli di filosofia, dove prendi il la e dai vita a un tale arzigogolato dialogo/monologo col prof che se non ci stai attenta ti scappa, di perder il filo appunto. Perchè ci son parole, come amore, come Dio, come bene/male o felicità, capaci di innescare un vortice di ragionamenti pindarici.
E in questo noi donne siam proprio fantastiche(oltre che fantasiose). E se non ci stai attenta ti ritrovi a chieder "che stavo dicendo?".
........................0_____________________0
Che stavo dicendo???
Ah sì, che è sera, tardi, tardissimo,più tardi di quando ho iniziato tre minuti fa a scriver il post e...ma che volevo scrivere??
Mah..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ahah che trip mentale ragazza! :) A queste ore immagino non si possa scrivere diversamente però! E' stato bello lo stesso!
RispondiEliminaFiuhhh..meno male che è stato bello lo stesso;-)Ehm..beh..sai..in realtà io di trip così ne faccio a tutte l'ore..;-)Sò donna..
EliminaEh..preciso..il sò donna era riferito al fatto implicito "quindi rimugino".Non al "ragazza"di cui sopra..che a me piace un casino quando mi chiamano ragazza.E non son i vecchietti in fila alle poste..
EliminaOkok va bene :) Però stai calma eh! :)
EliminaPerfetto, una fotografia della mente umana femminile :)
RispondiEliminaeheheh..sì..o almeno di una mente femminile in particolare..:-)
Elimina^_^ Ele..........tu rimugini.., io frullo! :-))))
RispondiEliminache metto li', pensieri degli anni passati....un po' di quelli recenti e perche' no, qualche trauma infantile......e via...: un frullamento....
A volte..., sob e qui come hai ragione.. di notte.., prima di addormentarmi penso a persone conosciute anni fa, di cui ho perso le tracce....o episodi dell'era dei dinosauri..ma io che casso ne so.., perche' ............si vede che no c'ho niente da fa'! eheehehheeheheh
Uh Annastè il frullamento in me è continuo,ma ormai non ci faccio tanto caso..parte automatico.Io lo chiamo il juke box delle seghe mentali perchè,alle volte,basta una cosa piccola e zac!il cervello seleziona un frammento di ricordo un ricordo intero e da lì a catena..infinita..
Eliminaoddio sono donna XD appena inizio un discorso mi perdo in altri 50 mila discorsi XD
RispondiEliminaCavolicchi!!Ma questa è una notizia da gossippare! ehehehe Scherzo...;-)
Elimina"abbiam anche la bella pretesa di capire da dove origina il rimuginamento"
RispondiEliminaahahahaha, mamma quante volte lo faccio, vado a ritroso :D
Comunque cuginetta bella, io quando vado a fare la plin plin rimugino sui sogni di modo che li fisso in testa, e poi torno a dormire nuovamente come nulla fosse... Ho una capacità di addormentarmi che non ne hai idea! Durante il mese di maggio la mattina alle 7 andavo in chiesa, poi a casa dalle 8 alle 9 ronfavo e poi al lavoro :DDD Una matta!!!
Azz!Allora mi fai concorrenza! No no..io durante la plin plin svuoto la mente..è doppiamente liberatorio..Beata te che riesci a tornar a dormire..io no!Come potrei?un attimo prima abbracciavo Franco e quello dopo (dopo la plin plin)mi ritrovo Swiffer..insomma..capisci che non è proprio la stessa cosa..Sonnellino post messa?Uh..beh,a me potrebbe capitar anche durante..ehehehehehehe
EliminaEhmmm... come si fa asognare Franco? No perchè io reisco solo a sognare l'homo ET mio!
RispondiEliminaIn quanto ad arzigogolamenti sì, nessuno batte una donna...
sull'azione liberatoria della pipì comprendo solo ora dopo anni e anji e anni che mi svegliavo 3volte a notte per andarci... adesso 5ore filate e poi plin plin... solo che è alle 5,30... e l'occhio non si richiude manco con lo spago della braciola!
Eh..io ho compreso solo di recente chi si svegliava tre o 4 volte a notte per fare plin plin...;-)Sìì!L'occhio non si richiude nemmeno così!!Pensa che io provo ad andar in bagno tenendo gli occhi chiusi..ma niente..sigh..Ehhh per sognare Franco ci vuole concentrazione..molta!ehehehe in realtà basta poco,almeno per me..non saprei il mio cervello va in automatico su sognoFranco..forse perchè swif lo vede tutti i giorni..mah boh!
EliminaABITUATI AGLI ERRORI ortografici ELE... sto peggiorando! Adesso anche di sera !
RispondiEliminaTranquilla Stefy! Leggendo non si notano.Davvero!Il cervello legge mediante il completamento automatico e non fa caso al fatto che manchino lettere o siano invertite..quindi,se non l'avessi scritto qui io non l'avrei notato:-)
EliminaHahahahahahahaha magnifica Ele. Io c'ho in testa un intruglio simile che manco a cospargere tutto di benzina e a mettergli fuoco si riesce a far pulizia... ste donne, e ste pipì inappropriate ;)
RispondiEliminaehehehe Però dai..dai rimuginamenti posson nascere delle meraviglie(non intendo di post eh,almeno non i miei..)secondo me più della metà dei libri di scrittrici femminili son nati così.Eh..guarda..a far pulizia non ci penso proprio..è una guerra persa in partenza:-)PS: le plin plin son sempre inopportune!!Ti vien lo stimolo sempre sul più bello!Dannata vescica!
Elimina