lunedì 2 luglio 2012

la deriva del maschio


Stando ad alcune osservazioni “sul campo” il maschio italico medio sta “virando”in direzione della sciatteria.
Ne parlavo giusto ieri con Anna. I maschi italici medi dai trenta in su, pare abbiano iniziato un conflitto con la moda maschile e con la cura del corpo.
Che sia sintomo di menefreghismo maschile?O solo di una incompatibilità con bagno,armadio,calzini ecc?
A mio avviso, il (presunto furbo) maschio italico medio, ha deciso di arenare tutti i tentativi di mettersi in mostra per conquistare una donna, perché? Perché:

  1. Il sesso femminile sta avendo la meglio, in termini numerici, su quello maschile: in sostanza per ogni maschio ci sono circa sette donne. Questo si traduce in una guerra serrata tra le femmine per accaparrarsi il maschio. Di conseguenza il maschio può anche non alzar un dito e starsene buono buono e sciatto ad aspettare che una delle sette se lo prenda. Come dire: in mancanza di maschi, baby, ti devi accontentà,questo passa il convento.
  2. La donna single ma soprattutto quella non single, sembra essere una “accalappia homini” a priori e a prescindere: della serie “purchè sia homo e respiri”. Questo,secondo la mentalità dell’homo italico medio tendente allo sciatto, si traduce in “posso anche mettermi in slip slabbrati che tanto a te va bene lo stesso”.
tovaglia?No!Pantaloncini...brrr...

Ora, i maschi a me fan tanta, ma davvero tanta tenerezza. Perché sottovalutano la grande capacità femminile. Compresa quella di espatriare pur di trovare un homo che sia degno di chiamarsi tale.
Miei cari maschi italici medi, cosa diamine vi fa pensare che andar in giro in infradito inblu scoloriti e bermuda cinesi a quadrettoni, con canotta alla “sicilianodolceegabbana” con sottofondo di pancia a cocomero budinoso, attiri l’attenzione femminile?(beh,l’attenzione l’attira sì,ma non nel senso che vorreste voi); cosa diamine vi passa per il cervellino mononeurone da indurvi a uscir di casa con la barba di tre giorni, il capello reduce dalla partita di calcetto e reclamante acqua da tempo immemore? Chi cavoletti vi ha detto che andarsene in giro con camicia rosa schocking su una pelle anemica, con pantaloni azzurro fluo e scarpe bianche con calzino verde, sapendo di essere rossi come un irlandese doc vi renda “fichi”?
Ascoltatemi bene, ma bene bene bene. Accendete la tele su raiuno,sì raiuno, a breve Piero Angela manderà in onda il meglio di “Superquark” , vi consiglio vivamente di registrarvi le puntate dedicate al corteggiamento degli animali.
Come avrete modo di notare – quindi carta e penna  e occhiali per chi non ci vede – il maschio animale mette in mostra il meglio di sé, per conquistare la femmina.
Ora, non serve far girare il neurone come un criceto sulla palla, per capire che “il meglio di sé” non corrisponde a capelli inforforati o intinti nel gel come “la sorca nell’ollio”; che i bermuda a quadrettoni gialli e verdi vi fan assomigliare più a un clown evaso da un circo che a un sexy man; che le infradito sue due filette di piedi con dita ridicole, è come esporre un brufolo alla fiera degli oculisti.
Se in qualche puntata del documentario più famoso d’Italia, sentirete la parola “ferormoni”, dopo esservi accuratamente deterse le orecchie, provate a capire che “ferormoni” non è = “sudore”.
Sì a noi donne piace l’odore maschile, e sì, l’odore maschile au naturelle ancor di più.
Ma va da sé che “non tutti” gli odori maschili au naturelle ci piacciono. Arricciare il naso in vostra presenza, non vi ha fatto capire niente? Au naturelle non esclude l’acqua e sapone preventivi, come anche una bella spruzzata (spruzzata, non tuffo, bagnomaria, s.p.r.u.z.z.a.t.a. )di profumo purchè non sia troppo forte ( e purchè prima avrete rispettato la regola aurea dell'acqua e sapone).
Ferormoni son ormoni impercettibili captati dal naso della femmina, capito?Ormoni impercettibili non l’ormone del sudore che è percepito anche dai cani tartufo dell'Himalaya!(sì lo so non esistono cani da tartufo lassù era per dare l'idea di distanza..)
Se avete dubbi potete sempre affidarvi al vostro cane femmina: se annusando le vostre ascelle a km di distanza, scappa a zampe levate, va da sé che la reazione della femmina umana non sarà tanto dissimile.

mah...boh...

Capisco che non tutti posson andar all’atelier Versace o Armani a rifarsi il guardaroba e che PiazzaItalia è conveniente e ha roba carina, ma prima, vi prego, passate da Enzo Miccio a farvi dare lezioni di “giusto abbinamento magliascarpacalzino”. Credetemi, sarà un investimento sicuro.

primo a sin ok, centrale rimandato..ultimo a ds no comment

Perché miei cari maschi italici, se non l’avete capito, la barba di due giorni va bene solo ad alcuni homini, non tutti; che pure Franco Trentalance coi bermuda da post “fattoria” era meno sexy – ottio lui è sexy pure vestito come una mummia –; che le infradito van bene sulla spiaggia e non in discoteca o al ristorante; che il capello vissuto fa diventare uno scaricatore di porto anche Johnny Depp; che il sudore maschio piace solo quando non è troppo sudato.

...dove gli infradito stan bene...


E poi, miei cari, suvvia, se vedete che dopo ripetuti tentativi di abbordaggio usando la tecnica del “mi vesto easy e leggero”,ottenete solo sguardi disgustati, dovreste capire che non è sintomo di acidità femminile, ma un chiaro ed evidente messaggio che qualcosa,in voi,va cambiato.
Spero che, a questo punto, avrete capito cosa..

ehm...per chi s'era perso il Franco...a "la talpa"


35 commenti:

  1. scusa, ma ce l'hai proprio con noi maschietti, in questo periodo? Che ti abbiamo fatto di male? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. old mannò..ti sbagli!Non solo in questo periodo:-)eheheh eh poi..no,in verità ultimamente non ho mica scritto contro i "poveri maschietti":-)Male?Eh..alcuni sapessi..a vederli con certi bermuda indosso c'è da far star male gli occhi e lo stomaco...

      Elimina
    2. in effetti anche in bermuda sarei inguardabile (e non solo in bermuda, ahimè)

      Elimina
    3. Eh...old..tu quoque..manda una foto e vedremo..de gustibus..magari per me non sei così inguardabile come pensi:-)

      Elimina
    4. @Ele ... non ci casco!!! :-)

      Elimina
  2. ^_^ Eh.., che ti vuoi commenta'..la foto ultima racchiude tutto: ossia...se sei figo ( ma anche non bellissimo.., perche' Franco non lo e' secondo i canoni classici..(miei) ) ......ti puoi permette pure i calzoni alla Fantozzi e ed un anfibio si ed uno no!
    Ps...uno come chussu'.., se me lo vedo in disco,...mi ci "vrocco" in barba al fatto che io non son tipo, bla bla.....^_^
    Per altro.., attendo i vari commenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, no, Franco no, io sono per il tipo più intellettuale, come il tipo in barca con le infradito!

      Elimina
    2. E ci credo.. il tipo in barca con le infradito è da DIECI!!!Trentalance... anche no ! Grazie..

      Elimina
    3. Evvivaaaaaaa!!Franco è tutto mio!olè!
      @Old:Franco non ha l'aspetto da intellettuale ma è un tipo che ama leggere,si esprime bene..non è solo un ex porno attore insomma..Quello in barca?Eh..sei di bocca buona tu eh?Ma visto che sei stao magnanimo non rubandomi Franco,ti concedo il tipo flip flap...
      @Silvietta: eh..in effetti appena visto ho detto,queste infradito van benissimo!;-)Trentalance no?E perchè??E' così cariiiiiiiino...
      @Anna: eh lo so che non abbiam gusti simili - meno male ehehehehehe- però a me cullù mi fa friccicà parecchio..ma di un friccico..brr...Ps: mi sa che gli anfibi non li indossa proprio..è scalzo..

      Elimina
    4. Weeeeeeeee ho detto che se lo vedessi in disco pure scalzo.., mi ci vroccherei..........che non e' proprio la mia indole.., eeeheheh pero'....
      quindi.., mi sa' che di gusti qui siam simili.....^_^ vabbe'...ce lo divideremo.....tanto Franco ce la fa'! aahahahahaahahahaha

      Elimina
    5. vroccherei non so che vuol dì :-(scusami..:-( dici che in due ce la fà??E se poi cede o gli viene l'ansia da prestazione??C'ha pure una certa età,d'altronde...Ps: io mi ci fionderei pure se è in fila all'agip per mettere benzina...

      Elimina
  3. uhmm ...... ne avrei da ridire .... e lo farò
    ..... ma ora la spiaggia mi rabbonisce ;-)
    Brevemente ...... chi mi "ama" mi segua .... Che io vivo benissimo anche solo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh..che intendi con "mi segua"..no perchè sopra ho parlato di cane...

      Elimina
    2. nel senso che ....io mi vesto a mio non gusto .... non per piacere.... ma per comodita o semplicemente perché quel giorno mi gira così .....
      il mi segua .... è un modo per dire... de agli altri va bene....bene (mi segua) altrimenti ..chissene frega ;)
      Allo stesso tempo ....non mi colpisce e non mi interessa come si vesta o conci ...la lei
      che ho difronte :-P
      p.s.
      guarda quanto mi hai fatto scrivere .... :-P

      Elimina
    3. eh boh,che non ti interessa come si vesta o conci una lei avrei qualche dubbio(vorrei vedere se difronte a una stangona bellissima e ben vestita non rimani colpito..)..Ognuno segue il suo gusto..il bello è che il mondo è così variegato..che anche chi indossa i bermuda a tovaglia pur senza esser scozzese,ha una ragionevole probabilità d'esser rimorchiato..certo,non dalla sottoscritta (a meno di non essere un gran bel pesso di figo,ma va beh..su..)PS: su..dai..non ti irritare..ti mando uno dei bermuda che trovi sopra..;-)

      Elimina
    4. questo è un argomento che mi è sempre piaciuto ...... ma dove quasi mai vengo creduto....
      Non mi interessano mai ma veramente mai i vestiti... mi colpisce molto come le persone li indossano ...
      Ci sono persone che sanno esser "eleganti" anche con i famosi bermuda a quadri (ed io li trovo orrendi) .... e persone che sembrano straccioni con vestiti di Valentino....
      A me colpisce come "ti porti" ..... non come ti vesti ;)

      Elimina
    5. ...mmm in effetti si fa fatica a crederti..Anche se sul "come" si porta condivido in pieno.Non è detto che un bel completo D&G o Armani indossato da un gretto sortisca lo stesso effetto su di un homo che ha stile nel portamento..ecco.Un pò come quando vedi un Corona o quella gentaglia strana della De Filippi..Ps: meno male che ci son homini come te - spero in più di un esemplare - che guardano al "come ti porti" e non al come ti vesti..ehehehehe

      Elimina
    6. uhmm..... valuta bene dopo riponi le speranze ;)

      Elimina
  4. Quando arriverò alla trentina rileggerò il post! Per ora mi sento fico e mi vesto abbastanza decentemente. Barba?! Ahahahahah se solo mi crescesse.... (profonda amarezza....depressione.... Ecco guarda cos'hai combinato ele.................)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe mannòòòòòò non ci credo...ok,fossi in te mi farei un autoscatto integral per darmi prova che le nuove generazioni di homini sanno cosa indossare e come (senza ricorrere a Miccio)..;-)

      Elimina
    2. Mmmm... Non saprei mi imbarazza autoscattarmi, tagliarmi la testa e mandartela :) Sono timido suvvia! xD

      Elimina
    3. ottio,per carità..tagliarti la testa no..no..ok,se sei timido rimandiamo..a quando avrai trentanni:-)Ps: per la barba..tranquillo..c'è chi ne ha talmente tanta dappertutto..che sognerebbe d'esser lissio lissio come te:-)consolati..

      Elimina
  5. Condivido parecchi(quasi tutti) i consigli di stili per uomini inesperti sopra ...
    ovviamente il fatto che "L'omo ha da puzzà" è un teorema parecchio vecchio e gli uomini ( alcuni almeno) l'hanno ben capito...ma putroppo ora esagerano nel senso opposto!In terra Fiorentina gli uomini si strigliano peggio delle donne e lasciano la scia di Fahrenheit o di Gucci ....
    Per non parlare delle sopracciglia ( ho conosciuto uomini che le avevano più sottili delle mie) , o delle unghie , alcuni uomini si passano lo smalto trasperente sulle unghie ...
    per il resto è tutto vero...
    Le infradito in città...passi giusto se le metti di cuoio con il pantalone di lino!
    La canottiera da muratore MAI E POI MAI che fa tanto tamarro... maglia corte ,tagliate a vivo tipo quelle per fare i pesi in palestra che scoprano l'addominale , per favore, lasciamole marcire insieme agli altri indumenti ani 80 che avete nell'armadio!!!!
    Che altro possiamo aggiungere...
    Il calzino...
    il calzino è importante...
    non lo ostentate se non siete convinti della vostra scelta...NASCONDETELO!
    Bel post cara! Mi hai fatto sorridere!


    P.S. anche se a ME TRENTALANCE NON PIACE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta..che vuoi?C'è sempre chi esagera...Ma uff a me gli uomini iper curati mettono ansia e fanno pena....sempre lì con la cremina e la ceretta pronta in borsa sia mai che esce un pilo di troppo no,insomma..a tutto c'è un limite(lo smalto trasparente per le unghie non l'avevo notato..).Ma una sana cura di sè ci sta.Quando non sfocia nel narcisismo e nel "voglio essere bello a tutti i costi come un bambolotto di plastica"..Insomma,a me i rudi piacciono e pure parecchio..ma rude non sciatto e "puzzone".Che l'homo ha da puzzà l'ho sentito spesso..ma forse non hanno capito che se vogliono una donna è il caso di impugnar una saponetta...Ps: a me trantalance piace molto..ma non disdegno il panettiere sotto casa o l'elettricista..

      Elimina
    2. Come in tutte le cose ci vuole la giusta misura!
      p.s. ci credo che non disdegni il panettiere sotto casa... anche solo per avere il pane e la schiacciata sempre caldi!:-)

      Elimina
    3. ehehe In verità lo frequento solo per il pane arabo..ogni tanto ci scappa la baguette..ma solo perchè non so resistergli..(seppur lui non si ricordi mai di me grrrrrrrr)..E il mio compagno non si spiega..il perchè..visto che io il pane lo faccio in casa..hihihihihihih

      Elimina
  6. quoto abbastanza... si vedono obbrobri i giro da far paura o.o pero a me il " mah... boh" piace, ne ho uno simile, un paio di superga ed una polo e mi risolvono abbastanza se non posso andare a casa dal pomeriggio alla sera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come diavolo ho scritto O.o ?!?!? aiuto, il caldo mi sta uccidendo insieme alla poca grammatica che conosco ç.ç

      Elimina
    2. Tranquillo Pier! Hai scritto benissimo:-)Ti dirò tra i giovincelli c'era uno che mi filava(o ci provava ecco..)che indossava (e indossa)pantaloncini e superga..abbronzatino..è carinissimo..ma ovviamente,ci vuole il fisico,non dico scolpito,che non mi piace,ma asciutto ecco..Molti non han capito che la tartaruga non va intesa dalla parte del carapace..e moltissimi non han capito che birra sì,ma la panza flaccidina tipica sotto una polo bianca con annessi pilos non è proprio sexy...

      Elimina
    3. ahahh no, non ero io :D si assolutamente non devono uscire o intravedersi filetti e cotechini XD

      Elimina
    4. ehehehe ma era ovvio che non fossi tu!Non credo che tu sia uno da pancia flaccidina con annessi pilos:-)Per i cotechini..eh..Pier,c'è chi non si rende conto..Io,per esempio,ho due polpacci da stinco di maiale(anzi,lo stinco precotto è pure più snello),e quindi coi leggins mi vergogno un pò,ma che devo fà?Non c'è modo di snellirli,me li tengo così..

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Sognatrice:-)Meno male che a scriverne ci si diverte..ehehehehe

      Elimina
  8. :D parole sante!! Che sciattume nei nostri giovani virgulti!!!

    RispondiElimina
  9. I due sulla destra non sono male però...

    parlo dei pantaloncini, anzi, bermuda, non dei modelli eh!!!

    O___o

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...