domenica 5 agosto 2012

le sette piaghe d'Egitto...tiè! (1)

In questi giorni...o,meglio, in questi ultimi 4 giorni..m'è capitato di tutto..o quasi..
Insomma..fatto sta che la sfiga..la jella..come la volete chiamare..che già mi tormenta non poco, s'è decisa a tormentarmi tutto insieme..(chissà..magari è il solito superlavoro prima di andare in ferie..il suo...).
Un concentrato di iettature che mi han fatto pensare alle sette piaghe d'Egitto...
Tutto inizia mercoledì dopo pranzo...già in mattinata m'ero alzata con un occhio chiuso come la Morgana di un film tv..
mammiiiina e mò??


Beh i denti no eh..solo l'occhio...
Dannato venticello fresco della notte...ho pensato...e mi son diretta in farmacia...
Il farmacista, gentilissimo, m'ha dato un collirio che in sostanza era acqua distillata...il mio occhio non ha reagito minimamente e s'è chiuso di più...
Mercoledì sera..impacchi di camomilla bio che costa un occhio..(ci sta tutta 'sta metafora..)..Swif che consulta internet..e prova a spacciarmi un rimedio naturale poco ortodosso..(vi risparmio il voltastomaco e non ve lo dico..).
Giovedì..come per magia...l'occhio torna a essere normale..e tiro un sospiro di sollievo...troppo sospiro evidentemente..perchè mi vien un singhiozzo colossale...un HICCCCC...che a momenti sentivano pure gli inquilini del piano di sotto e che ha quasi fatto scappare il piccione malefico...
Ho HICcato per tutto il giorno...un HIC ogni dieci secondi...tanto che s'è preoccupato anche il farmacista..lo stesso del giorno prima...il quale mi ha consigliato di bere senza respirare..respirare senza bere..tossire...mettere la testa in giù..provare a saltellare..o farsi venire un accidenti per la paura....
Swif..dal canto suo..internettava a più non posso..per trovare su google qualche rimedio..."ci sarà qualcuno che ha posto la domanda ' come far passare un tremendo singhiozzo in una trentenne' su google..no?"..
Ho trascorso,così quasi tutto il giovedì con il singhiozzo...che passava solo stando rigorosamente distesa..."così il diaframma" diceva Swif.. " si stende e non gli vengono le sincopi"...Ho pranzato distesa..imboccata come un piccione, dall'alto, bocconi piccoli sennò mi strozzavo, un HIC ogni dieci secondi cronometrati..
Swif che su internet trova il record di singhiozzatore umano (40 anni di singhiozzo continuativo) mi ha fatto quasi venir un colpo..ma il singhiozzo, fermatosi per dieci secondi, è ripartito subito dopo,più forte e agguerrito che mai..
Nel frattempo..mi telefona mia madre..che è già ansiosa di suo..mi consiglia dei rimedi...ma niente..non faccio in tempo a dir che "per il resto va tutto bene"..che "HAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...." Swif mi pesta il pollicione sinistro...schizzo di sangue...Swif che impallidisce ("annamo bene...e tu eri quello che stava in Croce Rossa?"..)..e il singhiozzo va che è un turbo....Mi stendo e sembra passare..Fasciato il ditone...bevuto ettolitri di acqua non gassata...trattenuto il respiro..il singhiozzo era sempre più agguerrito...stavo quasi convincendomi che avrei vissuto per anni con quell' HICCCCCC...
Mangio un tozzetto di pane fatto in casa..con la crosticina dura..e nel giro di due ore..mi parte pure il dente del giudizio...fetido..(un'ulcera, dirà il medico il giorno dopo..si vede che io son abbonata..alle ulcere..)..
Provate ad immaginarmi..distesa..per non singhiozzare....un mal di denti improvviso e fortissimo...Swif nel pallone che non sa che fare...internetta a più non posso e manda in tilt l'iphone...(due giorni senza telefonino..zero..era morto..irrianimabile..)..poi si ferma..mi sorride...si precipita in cucina e "tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! L'aglio..tesò..l'aglio schiacciato con la forchetta..messo sul dente..è miracoloso...l'ho letto qui..     
ne basta uno spicchietto solo....." 
"AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!"...tanta è stata la paura che il singhiozzo..come per incanto..è andato via..
..il mal di denti..ovviamente..no...anche perchè l'aglio non avevo intenzione di metterlo..no no e no!..

(segue...)

14 commenti:

  1. Cazzo che giornatina! Comunque per il singhiozzo un mio amico m'aveva dato un rimedio assurdo che funziona sempre. Ora non lo ricordo ma se non sbaglio bastava premere con l'indice i due denti incisivi di sopra. Non ho idea del perchè funzioni ma m'è passato due volte su due tentativi. o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bacato...dovesse tornarmi ci provo subito...ma io spero di no..cioè spero di non aver alri singhiozzi così....:-)

      Elimina
  2. Ma poveraaaa... ma cos'è questo concentrato di sfiga?! è.é

    Rimettiti presto!

    RispondiElimina
  3. la famosa SEMETERAPIA!!!!!! per l'occhio, dico, aveva trovato quella? forse anche per il singhiozzo avrebbe potuto aiutare... :P adesso scusa, ma dopo avere letto il tuo post, vado a fare un po' di scongiuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehehe no...cioè dei benefici effetti del seme ho letto qualcosa..ma come rimedio al singhiozzo non c'avevo pensato...geniale..però...:-)Sull'occhio..per esperienza..ehm..diretta..direi che fa più male che bene..e poi..bisogna aver una mira perfetta..metti che sbaglia occhio m'acceca pure l'altro?Ok..se son "quei"scongiuri canonici..non ne far troppi....;-)

      Elimina
    2. non proseguo sul filone demenzialsessuale altrimenti ti trasformo il blog in un delirio... ;)

      Elimina
    3. hihihihihih...beh..sarebbe un delirio demenziale...ma avrebbe un bel seguito..credo ;-)ehehehehehehe

      Elimina
  4. Indubbiamente cara Ele un periodo alquanto travagliato...hai provato con il nostro Milingo? Ma no, sto scherzando..Spesso le cose capitano tutte assieme, certo che un singhiozzo così prolungato darebbe da pensare pure a me , che come figlia di chirurgo devo fare sempre far finta che tutti i malanni siano una sciocchezza! Come vedi , ognuno ha le sue! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz...beh..una figlia di chirurgo può sempre essere utile no?:-)Milingo??Pensavo fosse in pensione..veramente io ho pensato anche a Padre Amort..ma mi mette i brividi anche solo nominarlo..brrrrr....Bacio anche a te:-)

      Elimina
  5. Un incubo, praticamente!
    Non preoccuparti, succede a tutti di sentirsi sfigati una volta nella vita.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Ata..in effetti non è che mi "senta" sfigata....penso di esserlo...e sto quasi convincendomi sia così...quasi eh..quasi..:-)

      Elimina
  6. Lourdes ... la soluzione è un bel viaggoo a lourdes ... a volte funziona! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....Old..me l'avevao regalato..un biglietto solo andata...ma ho rifiutato..pensavo di non averne bisogno...0_____________0 erano altri tempi...

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...