martedì 7 agosto 2012

le sette piaghe d'Egitto..tiè! (3)

(nelle puntate precedenti..)

Esausta per le continue visitine in bagno...e il mal di denti...pensavo d'aver esaurito la mia pazienza...e la riserva di acqua di Lourdes dalla boccetta souvenir....
Il sabato, invece, mi aveva regalato una piccola tregua....alla diarrea....e al mal di denti...alla sfiga,no.
In mattinata dopo la ormai consueta "capatina in bagno"....i tre minuti di risciacquo con il collutorio miracoloso...e una sniffatina di paracetamolo....mi vien in mente....(scema..scema..scema...)di andar sul balcone a ritirar i panni stesi da Swif il giorno prima...(povero,erano due giorni che non dormiva neppure lui....nei trenta minuti di media in cui riuscivo a chiuder occhio russavo come un camionista....)..
Seppur fosse sabato Piggi, il piccione malefico, evidentemente, non era andato a visitare i suoi sotto al ponte della ferrovia...e s'era piazzato beato in barba alla sottoscritta al suo solito posto sopra la caldaia. Mi vien in mente la brillante idea di scacciarlo via con la scopa che trovo sul balcone...e mi son accorta...poi..a mie spese..che è quella che Swif usa per spazzar via i "souvenir"di Piggi....Mi ritrovo così con qualche souvenir rinsecchito in testa...e un mezzo schivato souvenir fresco fresco di giornata...sulla spalla...
Ok...giuro..mi son messa a piangere...sì lo so...non è da me..sì lo so...in fondo è solo merd...sì...lo so...ma porca vacchetta della malora....ci mancava solo quella...
Mi riprendo..impreco...anche contro Swif reo di aver accolto dopo una sua omissione....il Piggi sul balcone di casa....e reo d'aver steso nonostante le maniacali raccomandazioni della sottoscritta, i panni nel balcone sbagliato...e viaaaaaaaa il dente riprende a ballare...riesco per un pelo a sedermi sul water...e correndo nel tragitto balcone-corridoio-bagno...sbatto col ginocchio sul mobiletto...che Swif aveva spostato per veder sotto "quella cosa che è caduta e non si dov'è finita"..
No, stavolta non mi son messa a piangere....
Col lasonil in una mano...il pannolone nel culo sedere....e il ghiaccio nell'altra mano..mi son stesa...sul divano...per rilassarmi ho preso una delle riviste non femminili che leggo e ho aperto " a caso"..la pagina dell'oroscopo...l'oroscopo..io che non ci credo mai...son andata a leggermi l'oroscopo..perchè in quella rivista lo scrivono bene...e se non altro ti sprona a riflettere...apro la pagina e leggo "settimana densa di attività...siete eccitate...è il vostro mese...attente all'astro concorrente che ha tutta l'aria di volervi mettere i bastoni fra le ruote..imprevisti sgradevoli nel fine settimana..tranquille avete tutte le carte giuste per potervi far fronte...forse.."
oh nooooo!




Ma io..all'oroscopo...non ci credo..no no...
Dopo un'ora di "relax" sul divano...mi alzo..per andare..di corsa..a fare una "capatina in bagno"...e mi torna il singhiozzo...HIC HIC HIC a tutto spiano...il dente che duole....il sedere che urge...il ginocchio che trema...ok..non è una canzone di Branduardi...Swif sbuca da dietro l'angolo (cosa mizzica ci faceva dietro l'angolo eh???Cosaaaaaaaaa!!)e bam!..una bella botta...la mia..che lui..tra peluche integral e la stazza con tartaruga rovesciata ha attutito bene il colpo.....quindi..ricapitolando...pannolone...dente...ginocchio...HIC HIC...e ora pure un booom...in testa...mi siedo sul wc...intenta e non uscirne più per tutto il week-end...



(..segue..)

18 commenti:

  1. Oddio tesoro... t'ho nel cuore... ma quando finisce questo incubo?
    Spero che tu ti sia rimessa.... dev'esser stato devastante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh..devastante no..oh beh,forse per il lato b un pochino..ma boh..ho paura a dir che sto benino..o che va meglio..no no..non va meglio..no no..(facciamo gli scongiuri và..).

      Elimina
  2. o.O sono sempre più incredulo :O Hai provato un esorcista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No..a me gli esorcisti fanno venire i brividi..ho sempre avuto strane vibrazioni in loro presenza..ma mi sa che forse ne contatto uno..eppure a casa non mi manca niente...ferro di cavallo..santini..benedizioni varie.. :-(

      Elimina
  3. secondo me Swift cerca di farti fuori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo...povero...finirà che a far fuori qualcuno(cioè lui) sarò io...me ne capita sempre una...

      Elimina
  4. Per il singhiozzo prepotente (ne so qualcosa) prova ad ingurgitare un cucchiaino intero di zucchero: dovrebbe compensare con anidride carbonica(o qualcosa fatto d'aria) riequilibrando il respiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clyo!!Ci proverò!E' sicuramente una delle soluzioni più "buone" ;-)

      Elimina
  5. Ok, mi aspetto altri 4 post... altrimenti non sarebbero le sette piaghe d'Egitto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no no..per carità!!:-)Manca solo l'epilogo...sette post no...già sò troppe le "piaghe"...:-)

      Elimina
  6. Eh, no, qi ti ci vuole un imbalsamatore... sì, che ti imbalsami la sfiga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheheheh Stefy..ma esiste?Cioè..esiste un imbalsamatore di sfiga??No..è meraviglioso...se imbalsama solo quella...io ci sto!:-)

      Elimina
  7. Il singhiozzo è parecchio antipatico.
    Senti, se trovi un santone, uno di quelli bravi, eh?, che scaccia la iella per sempre, me lo presenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!Promesso!Finora se la son data a gambe levate...avevan paura della eccessiva carica di sfiga...

      Elimina
  8. Anche a me succede sempre così: quando comincio, non smetto più... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace....mal comune mezzo gaudio..si dice..prova a sperimentare qualche rimedio di quelli che han suggerito anche a me..chissà che non si trovi una cura definitiva...PS:questa sera alle poste c'era un neonato nella carrozzina che singhiozzava così forte che la carrozzina sussultava...la mamma lasciava correre...io brrr..avrei voluto prenderlo in braccio e non so...Mah!!

      Elimina
  9. You can cеrtаіnlу see your enthusiasm wіthin the artіcle you write.
    Τhe sесtoг hopeѕ for more paѕsionatе writеrs liκe you ωhο aгe nοt afraіd to ѕay how thеy
    believe. At all tіmes go after your heаrt.


    Also visit my website ... instant cash loans

    RispondiElimina
  10. I ԁo not leave many rеsponses, but i did some seаrching and wound up here "le sette piaghe d'Egitto..ti� (3)".
    And I actuallу do havе a fеw questions for you if it's allright. Could it be just me or does it give the impression like some of the comments look as if they are written by brain dead folks? :-P And, if you are writing at other online sites, I would like to follow everything new you have to post. Could you make a list of all of your community pages like your twitter feed, Facebook page or linkedin profile?

    my blog post; payday loans

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...