martedì 19 febbraio 2013

Non puoi capire


Devo dirlo, devo devo assolutamente devo.
Sono una persona intollerante.
No, non intollerante al lattosio e simili
Io son intollerante alle donne.
Di un certo tipo.
Beh,anche agli uomini di un certo tipo.
E ai gay di  un certo tipo.
Ma fondamentalmente, o oggi di più, non tollero determinate donne.

Non tollero:
quelle che ti dicono "lascia, tu non puoi capire, non hai un marito"
No,ma ho un compagno col quale convivo da tre anni e stiam insieme da undici, qualcosa dell'aver a che fare con un dimenticatore di calzini in giro la so.
Quelle che ti dicono "lascia perdere, non puoi capire, tu non devi alzarti la mattina per andare a lavorare..beata te".
No, infatti io il lavoro non ce l'ho. Ora. Ma ho lavorato seppur ormai tempo immemore fa e mi alzavo alle 4 del mattino mentre tu devi lasciar il letto alle 8. E non sono beata

Quelle che ti dicono "lascia perdere, tu non hai il problema di ingrassare, mangi e non metti su un etto"
Ma se pesi 40 kg?Ed io 53.Stai fuori?
Quelle che ti dicono " lascia perdere, tu non puoi capire...non hai il mutuo da pagare sennò la casa se la prendono e ti ritrovi senza niente".
Infatti,io non ho e non avrò niente. Neppure l'affitto posso pagar più.
Quelle che ti dicono "lascia perdere, tu non puoi capire..non hai un figlio..non sei una madre..non sai che vuol dire sacrificarsi..non dormire la notte...non poter più uscire..non avere neppure il tempo di andare a fare pipì".
Ecco, biologicamente non sono madre. Quindi, mi manca l'esperienza della gravidanza e del parto (e non ci tengo,grazie),ma tutto il resto l'ho già fatto. Quando tu te la spassavi a darla a destra e manca. Ed io,di figli ne avevo più di uno..diciamo una dozzina...

Detesto le persone che vengono a lagnarsi dei soldi che hanno..del lavoro che hanno..della salute che hanno..della casa che hanno..degli amici seppur petulanti che hanno...delle vacanze che fanno e delle solite uscite il fine settimana...Le madri che amano circondarsi di sole madri per poi lamentarsi che le si considera solo madri...le donne che la danno per far carriera e poi vorrebbero che qualcuno le noti per il cervello (che non hanno)...quelle che hanno altezza bellezza e pure culo e ti dicono che no, tu, gnappa, con la pancia, i brufoli come a quindici anni, i capelli senza forza nè colore, e una sfiga da vendere..tu no, tu non puoi capire.

No, io non vi posso capire. 
O forse non voglio.
E voi? Siete intolleranti?

16 commenti:

  1. No, non sono intollerante, sono semplicemente menefreghista degli altrui problemi, fin quando non toccano me personalmente o comunque una persona a me cara.
    In questi casi, sono molto tollerante e mando giù tutto, posso anche far finta che io "non posso capire" se può esser utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo Boh...dispensami un pò del tuo sano menefreghismo...io ne ho accumulato ancora troppo poco per farne un gastroprotettore valido...

      Elimina
  2. oddio, ma non le prendi mai a sprangate sulle gengive a certe donne? non resisterei un solo istante... in genere non amo chiunque si lagni, e soprattutto non tollero chi si lagna dalla mattina alla sera e poi se tu gli dici una cosa deve per forza o sminuirla o dirti di non lagnarti e similia. Ma dico, te mi rompi le scatole e ora io non ne ho diritto!? mah!
    impariamo da Boh a menefregarcene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier??A sprangate nelle gengive??E poi mi tocca rifar loro la dentiera e il naso..e magari pure le labbrone e poi chi le vuol sentire "non puoi capire..io c'ho le labbra rifatte tu no.."?.No.secondo me i lagnatori cronici amano che a lagnarsi siano solo loro...

      Elimina
  3. io tollero tutti ... tranne gli intolleranti. E comunque ... tu non puoi capire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhhhhhh noooooooo tu quoque Old???Ehhhhhhhhh no.. no..Io non tollero chi tollera...o,meglio,chi tollera e dice di "accettare"..Stai tollerando,cioè stai dicendo "ok,non vorrei tu esistessi ma va beh ti sopporto"..non accettando e io non tollero i tolleranti,quelli che,per esempio, "i gay?Sò libberi di fà quello che vogliono. A casa loro. E possibilmente a tapparelle abbassate.Basta che non mi si avvicinano"Manco avessero la peste.'Sti tolleranti! No no..io sono in-tollerante.

      Elimina
  4. posso essere misogina? Ma ssì, anche intollerante, però molto di più verso le donne (come quelle che hai citato tu)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno lo vieta. Ma secondo me è meglio abbassare il livello ed essere intolleranti và...d'altronde siam donne pure io e te;-)

      Elimina
  5. Io non tollero quelli che mi dicono "ci sono già passato, ho più esperienza di te, so come funziona il mondo", ma forse solo perché mi fa sentire terribilmente inesperta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sognatrice..credimi,ci sono passata,ho più anni di te:-) E non scherzo.Posso essere la tua sorellona..molto ona in effetti...e tuttora c'è chi mi dice che quando avrò la loro età lo capirò anch'io...della serie..non si finisce mai.Ps: aspetta qualche anno e poi comincerai anche tu a dirlo alle diciottenni...fidati.E' un errore che facciamo tutti;-P

      Elimina
  6. Io c'è una tipologia che non tollero.. quelle che dicono " tu non hai figli e non puoi capire"... sembra che chi non ha figli non possa mai capire nulla della vita... verso quel tipo di mamme io sono parecchio intollerante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,io non capisco come fanno le mamme a essere onniscienti ma a non capire,per esempio,che se il figlio urla nelle orecchie delle persone in pizzeria e rovista nel piatto altrui,non è giustificato solo perchè è un bimbo e tu sei una madre impegnata col tuo tablet...Sanno tutto dalla vita..ma la corretta manutenzione del pupo senza dar di matto(in certi casi)no.Mistero....PS: silvietta consolati....non le tollero neppure io.

      Elimina
  7. la lamentela fine a se stessa, usata come passatempo e intercalare, non la tollero proprio.
    anche se a volte capita anche a me di cascarci.
    ma in generale preferisco le persone più orientate alle soluzioni.
    ciao ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh..metiu..io son una vera lagna eh..uhhhhhhhh di quelle poi..Però quando dico che una persona non mi capisce è vero.Come la figlia unica di papà vedovo che mi dice "su,c'è la provvidenza"..e non sa che vuol dire non lavorare,pagar l'affitto ecc.A lei posso!

      Elimina
  8. Effettivamente mi sembrano tutte tipe insopportabili. Ma ne conosci anche di simpatiche, vero? ;-)

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...