mercoledì 13 marzo 2013

Benvenuto Francè

In diretta dal salottino di casa Swiffer.
Fazzolettini per tamponare la commozione.
Un sorriso grande così.
E tanta speranza.
Il nome promette bene.
Il viso "pacioccone"..buono..anche...così come la placida uscita...
Insomma miei cari..dopo Papa Giovanni Paolo II io torno a sperare un "pochito" (come si scriverà?).
Certo...povertà come un francescano no (dicono che Jorge ami girare in metro..cavolicchi..peccato che ora da Papa non potrà...magari lo beccavo a Ottaviano...)..non me l'aspetto...
E neppure tantissima apertura mentale...per quella ci vuole Nostro Signore...
Ma non so..ecco....a me è venuta una grande voglia d'abbracciare 'sto Papa...che non vi dico..(e non chiedetemi perchè... non lo so..).

Ora...come sempre...aspettiamo i fatti...
..e il francobollo..che devo fà la collezione...

Ps: Benvenuto Francè...:-)



13 commenti:

  1. poi magari vedi un tossico di roba e non capisci, ve'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No..quello lo riconosco..Alpexe e fammi sperà in bene per una volta..

      Elimina
  2. Anche a me è piaciuto a una prima occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)Beh ora vediamo le seconde..terze..quarte:-)

      Elimina
  3. ha una faccia simpatica... un po' meno simpatico è ciò che ho letto in rete riguardo appunto il suo passato e la sua apertura mentale... speriamo per il futuro :) ciao bella!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier..in effetti l'apertura mentale,come ho detto nel post..è un che di miracoloso,nella Chiesa..ma io spero..se non in lui in Altro...Un bacione anche a te,bellissimo!:-)

      Elimina
  4. almeno non aumenterà il potere di CL ... per il resto, stiamo parlando di un cardinale di 77 anni, non possiamo certo pretendere che cambi gli atteggiamenti della chiesa su certe realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che volere è potere..Ma,appunto,ha 76 anni e quindi..Però,sai,alle volte anche i vecchietti possono stupire,quanto ad apertura mentale.Non dipende molto dall'età.Comunque il Papa,come tutti i Papi,ha poco potere,checchè se ne dica o si pensi.Però dopo Giovanni Paolo II penso che se ci si ostini e si battano i pugni,forti,forse qualcosa la si spunta.Su certe realtà,ahimè anche questo Papa non può differenziarsi dai suoi predecessori.Però..mai dire mai..PS: in effetti..CL è stata mandata via subito dopo...con il suo rappresentante...

      Elimina
  5. Tanta strana emozione anche per me... quella che mi è mancata con Papa Ratzinger ... purtroppo.

    Ps: come stai?
    Ti avevo lasciato un commento qualche post addietro e ero ripassata a vedere la tua risposta...ma ora non c'è manco più il commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è il commento?Dove?Quale post?Perchè io ne ho letto uno,tuo,e vi ho anche risposto...sta a vedere che blogger mi ha eliminato ancora i commenti...Sì,bella impressione,anche per le parole che continua a pronunciare..semplici,ma efficaci.Ora attendo i fatti.Ratzinger a me non è mai piaciuto,come Papa,come teologo era indubbiamente molto molto preparato e competente.Questo Papa concilia entrambi i suoi predecessori: impegnato nel sociale e nella lotta allìesclusione,come GP II e teologo preparato - è un gesuita d'altronde - come Ratzinger.

      Elimina
    2. Ilcommento ormai fantasma era al tuo post "Paradise liebe..." ma vabbè ormai...quando blogger nunc' ha niente da fa'!
      Baci.

      Elimina
  6. Detto in modo semplicistico alla facebook "mi piace".
    Sarà per il nome che ha scelto (no, no... nulla a che vedere con Totti), sarà per l'accento spagnoleggiante che comunque è più musicale del rigido tedesco, sarà perchè non mi si è presentato tutto fornzoloso, sarà.......
    E speriamo continui ad essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io! Finora l'apparenza sembra buona..anche i pochi fatti...il tempo ce ne darà prova..Beh,sì,l'accento è molto più melodioso..ma secondo me è la persona a far la differenza in sè..:-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...