martedì 19 marzo 2013

Grazie Papi


Papino mio carissimo, mi son accorta oggi, proprio oggi, che non ti ho mai ringraziato,veramente, per quel che mi hai dato..
Colgo l'occasione..per dirti grazie per:
  • i miei occhi verdi: che son la cosa che più amo di me. Senza la base dei tuoi occhi azzurri e una spruzzata di nocciola di mamma, ora non mi ritroverei 'sti du' fari particolari (sì va beh, mi sò stancata di sentirmi dire che sò belli ma se fossi una donatrice di organi,secondo me, chi li riceverebbe mi ringrazierebbe per l'eternità. Ametropia a parte..).
  • i miei piedi piccoli e cicciosi: che hanno delle ditine piiiiiiiiccole e cicce. I miei piedi son la versione mignon dei tuoi. Che poi tanto grandi non sono..Mi piacciono e ogni volta che me li guardo bene dopo la doccia mi scappa un sorriso. Sò identici ai tuoi.
  • la gobbetta del naso: sì nonna ce l'aveva un pò più piccola..tu ce l'hai appena appena pronunciata e zia Pierina invece sembrava c'avesse l'uncino e tutti mi dicono che sò Pierina 2..ma io lo so che il naso mio è sputato il tuo...vero? Che poi c'abbiamo fiuto,io e te, pè la robba buona da mangiare...non può essere un caso,no?
  • la pancia tonda: beh..quella, tu, alla mia età non ce l'avevi. Uno stecchino,ecco cos'eri. Uno stecchino. Ora,però, siamo uguali: piccoli, tappetti e rotondetti.:-) Almeno nella pancia...
  • i polpacci da calciatore: eh...quelli ahimè sò una nota dolente...ma anche lì,quando li vedo,sorrido e mi dico "sò sputati quelli di papà".
  • il lato b: che sta su senza collant push up...(sì vabbè con l'età..la forza di gravità fa di tutto per ostacolare il dna ma reggo piuttosto bene)
  • la "piagnite acuta" : se non avessi te che ti commuovi facilmente, dico io, con chi potrei guardare certi film strappalacrime...anche perchè hai la scorta di fazzoletti sempre a portata...

Papà è stata la prima parola che ho pronunciato..la versione ufficiosa dice "pappa"...ma è quello che dice mamma perchè le rode un pò...
Sei il primo uomo che mi ha amato e l'unico che mi amerà sempre...che ha avuto la pazienza di cambiarmi i pannolini...farmi il bagnetto e darmi il biberon del latte nonostante lo sputassi tutto..
Che mi ha insegnato a cucinar un ragù perfetto (anche se il tuo rimane insuperabile) a bere birra con tanta schiuma...a cucinar la carne alla brace...e a succhiare il liquore del Mon Cheri...a mangiare la cioccolata di nascosto inventandosi scuse improbabili...
a scattare le foto con le teste mozzate o sbieche...a imparare le tabelline a memoria...a ricordare le date dei compleanni...ad allacciarmi le scarpe...
Sono tante le cose che mi hai dato papi...e continui a darmi...ma io non te lo dico mai...anche perchè sennò poi piangi e chi ti ferma più?..

Vieni qui..fatti abbracciare....
..e molla la zeppola...che già c'abbiamo la pancia io e te e non riusciamo a stringerci..... !!!
 

10 commenti:

  1. Mia figlia ieri s'è dimenticata di dargli gli auguri... e io rintronata gliel'ho rammnedato nel pomeriggio... e qui S.Giuseppe è pure patrono della città... eh, quando uno no ntiene alle feste e tutti i giorni sono uguali!
    Tralasciamo il suo muso lungo... se lo farà passare visto che manco noi siamo stati esemplari in quanto a ricordare date della figlia(un onomastico è andato fourfait).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente dimentico molto anch'io:-)ma non dimentico i miei..la festa è solo un pretesto in più,io faccio in modo di dir quel che provo,ringraziare ecc ogni volta che posso. Perchè nella vita non si sa mai..E va beh,se ci si è dimenticati dell'onomastico della figlia..ora si son pareggiati i conti:-)tranquilla..quello che conta è altro:-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Adriana:-)ho letto..ora mi organizzo per bene:-)

      Elimina
  3. Mi piace... questa fierezza di esser figlia. Ti assciuro che non è una cosa comune.

    P.S.
    ehmmm mi tocca dirti ... quando hai tempo, di anadrti a raccattare un premio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?Mah..boh..non saprei..ma dai genitori abbiam ricevuto tanto...e non sempre ce ne rendiamo conto..
      Grazie per il premio:-)Ora sarà dura trovare undici blog...ehehehehehe

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...