venerdì 29 marzo 2013

L'amico caloroso

L'amico caloroso è un amico di Swiff.

Lo chiamo così perchè quando ti saluta, lo fa con trasporto.

E' una di quelle persone, rare, rarissime credo, che ti bacia con annesso "sclocco" sulle guance. Prendendoti il viso con entrambe le mani, in un caldo abbraccio di palmi. E un sorriso grande così.

Una di quelle persone che quando ti abbraccia, ti abbraccia veramente, ti stringe forte e ti accarezza la schienza, da amico, quando è tanto che non vi vedete.

Pur essendo un amico di Swiff, l'amico caloroso è forse la sola persona che riesco a considerare un briciolo anche mio amico.Un briciolo perchè i suoi amici per quanto siano "nostri" amici, in realtà non mi vedono come una amica..ma la compagna di un amico..con tutte le normali ritrosie e distanze.
Un "freddo" che sento ogni volta. 
E non c'è coperta che tenga,ahimè.

Ecco, un saluto dell'amico caloroso, un suo abbraccio sentito, per me valgono molto. Perchè sento che son sinceri. E mi illudo di potermi sentire parte degli amici..

E' strano,perchè sulle prime, non gli piacevo, così ha detto. Fortuna che poi ha superato le diffidenze e ha provato a conoscermi meglio.

Alle volte è tutto lì, nella voglia di conoscere meglio. 

Oltre le apparenze.

E nella voglia di farsi conoscere per quello che si è.

Nonostante tutto.

14 commenti:

  1. Come amo le persone così, che se ti danno un bacio te lo danno davvero, invece di baciare l'aria attorno alle guance come in uno stupido rituale per stupidi ipocriti conformisti e avarognoli...
    E gli abbracci, io li immagino stretti anche quando li scrivo, altrimenti a che servirebbero?
    Ti abbraccio forte. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Scriba caro,son persone rare. Per fortuna ogni tanto ne incontro qualcuna:-)E la vita sembra sorriderti. Perchè è quello che trasmettono,sorriso,voglia di abbracciare,ma veramente. Come hai detto tu, stretti,forti,sentiti.Sennò che abbraccio è?Anch'io quando li scrivo li immagino stretti e calorosi,è così che li dò:-)Un abbraccione anche a te!:-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. L'amico caloroso?Sì. Mi piace,ha un modo di salutare e di essere in generale,che trasmette positività.E di questi tempi è veramente come il sole...:-)

      Elimina
  3. Un abbraccio è sempre gradito, e poi è bello che abbia imparato a conoscerti superando le barriere... secondo me è anche un po' tuo amico ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,sì:-)Poi dipende da chi te lo dà e da come:-) Sì,fa piacere che abbia superato la ritrosia e diffidenza iniziali..Non saprei se è anche un pò mio amico,sai?Mi piace pensarlo..ma boh..:-)

      Elimina
  4. mmm .... a colte però un abbraccio caloroso può anche sembrare troppo caloroso, o no?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda..l'altra sera s'è sbilanciato e mi ha anche sollevato da terra..era contento di vederci e poterci dare la partecipazione di nozze..era..è contento di poter condividere questo momento con noi..e con me era un pò che non ci si vedeva..:-) Io son stata e sono felice per lui,loro..Un abbraccio così lo danno veramente in pochi..e spero che non cambi dopo sposato..ma dubito..ed è anche normale,penso.:-)Troppo caloroso?Dipende dall'abbraccio. Il suo è da amico. Che trasmette veramente il piacere di incontrarsi.Ed è un piacere essere abbracciati così.

      Elimina
  5. Son caratteri.
    Chi è aperto lo è anche nei giudizi verso gli altri.
    Si dà e dà una possibilità per capire se sta sbagliando sull'altra persona.
    Non ce ne sono molti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,penso di sì. E comunque tutti abbiamo prime impressioni che posson trarre in inganno..però è proprio nella voglia di non fermarsi ad esse che magari si fanno belle scoperte:-)

      Elimina
  6. Se c'è una cosa che detesto è quella stretta di mano che sembra di uno che non ha ossa dal polso alle dita.
    Io sento tutto da lì, da come mi stringono la mano.E non mi sbaglio mai... cosa che ovviamente mi si conferma col tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh la stretta alla pesce lesso?Quella molliccia?brrr...Alle strette di mano,come agli abbracci,tengo molto.Nel senso che da esse si può capir moltissimo della persona che si ha difronte.
      Io in genere ho avuto conferme.Però spesso mi concedo di dubitare di me stessa e di quello che penso,tanto per dare una seconda possibilità..non si sa mai..Quando la conferma delle prime impressioni non tarda ad arrivare,ahimè,ci metto una pietra su e via.

      Elimina
  7. Ah, dimenticavo grazie degli auguri pasquali... spero per te sia passata al meglio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,una Pasqua serena. Che è quello che voglio sempre:-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...