giovedì 30 maggio 2013

SPM

La spm è un periodo delicato,delicatissimo. La durata e l'intensità varia da donna a donna. E, ho scoperto, anche di anno in anno: quando si è giovani si può sempre pensare di avere il "periodo no" adolescenziale... ma sui trenta (ed oltre, ahimè) ecco, devi accettare l'evidenza: è spm.

Gli hometti in questo periodo, poveri, fanno esercizio di "mmm", annuendo silenziosamente, di "ma no, no ...", e di "ma certo, certo..." cercando di non sminuire ma neppure aggravare la situazione, di "quello che vuoi tu, tesoro..." provando a sopportare. Ammettiamolo: in quel periodo siamo proprio intrattabili. E a dirla tutta, guardando un pò più a fondo, vien quasi da chiedersi se questo periodo non duri tutto il mese..(visto che l'essere intrattabili spesso non si concentra solo in una manciata di giorni.).

Fatto sta che in spm tocchi il cielo con un dito e un nanosecondo dopo il fondo del baratro più nero. Basta un niente: noti la macchietta di caffè che lui lascia sempre sulla tazzina e tu "ueeeeeeeehhhhhhhh," giù in un pianto dirotto manco ti avesse rovinato il servizio buono della nonna, "ma perchèèèèèèèèè uehhhhhhhh perchè non provi a lasciarla pulita...uehhhhhhhh" e scappi in cucina seguita da lui che, trafelato e con gli occhi interrogativi, esclama:  "ma...  ma che ho fatto? Che è successo? Che ti prende?"

2 commenti:

  1. Le donne... A volte ci fate veramente recitare i rosari!!! xD

    RispondiElimina
  2. ehehe..tutta colpa degli ormoni..(che poi in menopausa dicono sará peggio..poveri maschietti).

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...