lunedì 10 giugno 2013

Avventure in casa Swiffer: Swiff e le lolite del tavolo all'angolo

Scenario: piccolo ristorante in una località montana abruzzese. Pochi tavoli... pochi avventori, e a due tavoli di distanza dal nostro, uno con quattro persone: due uomini e due donne.

Swiff aguzza la vista e strabuzza gli occhi. Spalanca la bocca e scuote la testa in segno di disapprovazione.

"Che c'è Swiff?? Qualcosa che non va?"

"Eh... hai visto quelli laggiù... il tavolo all'angolo"

"Mmm... no... perchè?"

"Bè... guarda bene... non noti niente?"

"Boh... non saprei... che c'è?"

"Ma come? Guardale... sò due ragazzine... e gli altri due sò due vecchiacci..."

Getto un'occhiata al tavolo all'angolo e sì... quelle sono due ragazzine... sui diciotto anni... massimo massimo diciannove.. .e i loro ehm... compagni di tavolo... son due uomini, uno sulla cinquantina abbondante e uno sulla quarantina...

"Eh va beh Swiff, saranno i papà delle ragazzine..."

"Si certo! E io sono il nonno!"

Fatto sta che Swiff è un pò come i bambini e fissa quasi maniacalmente quello che lo attira. Continuando a scuotere la testa,disapprovando. Segue un discorso su come le ninfette possano uscire a pranzo - ma non solo - con due "vecchiacci" come loro... e sul perchè lo fanno... e che squallore... e che tristesse... e che gusti strani, ecc ecc.

Insomma... tra un boccone e l'altro ho ripensato a Nabokov e alla sua Lolita.. .e come oggi sia ancora così squallidamente imbarazzante vedere due ragazzine con due... ehm... uomini di una certa età... a pranzo fuori.



22 commenti:

  1. Effettivamente sempre più spesso ho il dubbio se si tratti di rapporto genitori/figli o di altro tipo di relazione. E non capita solo con ragazzine e uomini maturi, anche il contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che di donne "mature" con uomini "acerbi" ne ho viste poche?Che siano più discrete?O più timorose?

      Elimina
    2. bè si, le coguar sono ancora poco visibili in italia, non so se poco diffuse. Tu però non hai ancora l'età giusta per essere una coguar, mi pare

      Elimina
    3. Quante ne sa Old man.... Io non sono così "tecnica" :)

      Elimina
    4. @Old: boh,sarà che le cougar italiane hanno più stile?Sarà che salvo alcune,il resto preferisce un toy boy solo come toy,appunto?Mah..mi vien in mente la De Rossi...e la Lollo...che però non so quanto possano essere definite cougar..Ps: no,troppo giovane per fare la cougar..son più in linea per i "nonnetti"..

      Elimina
    5. @pyperita: ehhh...saggezza dell'età..;-)

      Elimina
  2. eheheheh io non fisso, però son cintura nera di "ca@@i altrui" quando sto in giro :p
    Boh forse c'è qualcosa di "sbagliato" nel nostro pensare, perchè le lolite ed i loro frequentatori esistono da un bel po di tempo...... se stanno bene loro e se hanno interesse a farlo, buon per loro :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio a capire perchè sei così in linea con Swiff (col piccione ancora no..)..mmm...Dici che è sbagliato il nostro pensare?Perchè?

      Elimina
    2. Il nostro mi ci metto anche io naturalmente.....
      Dubito sempre del "bel pensare", sopratutto quando poi non vi è un ricoscontro nella realtà.
      Esempi pratici (ok pronti?):
      Case chiuse (bordelli), chiuse? La prostituzione c'è ed è totalmente illegale.
      Rapporti omosessuali (ora son un po più stoganati) ? Sempre stati, la religioni ha cercato di bandirli ma ci son proseguiti, come è normale che sia.
      Il lolitismo (eheheh bello sto termine)? Beh Se tornaimo indietro con gli anni (molti) in alcune civiltà era più che normale, antica grecia, roma, egitto?.... medievo e tardo medievo? e in questo caso non si faceva enache tanta distinzione sul sesso. Beh la viviltà moderna almeno sulla carta l'ha "bandito" in pratica non è così.
      Quindi mi chiedo... sbagliamo noi a guardare quasi innorditi scene tipo quella descritta da te.... o sima sempre noi che ci siamo solo adattati ad un falso perbenismo?

      Elimina
    3. Mi piace "lolitismo":-)Non so,nell'antica grecia era comune avere il discepolo giovane..ma la donna più giovane..dovrei controllare le poesie di Saffo..Falso perbenismo..non so,voglio dire,ci son scene che io trovo di pessimo gusto e altre no. Quella io non l'avevo proprio notata.Cioè non avevo notato che fossero due ragazzine.Ma lo erano.A malapena diciottenni e la differenza d'età si notava eccome.Non mi scandalizza la forte differenza d'età ma quando vedo uomini cinquantenni con appena diciottenni non so..non credo sia amore,quello. E non so quanto possa essere pienamente cosciente la ragazzina. Se maggiorenne,non è illegale nè pedofilia.

      Elimina
  3. in effetti questi cinquantenni che frequentano ventenni ... hanno capito tutto dalla vita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..hai intenzione di frequentare ventenni anche tu?:-P

      Elimina
    2. no, le ventenni le frequenterò quando avrò 60 anni, pe rora mi dedico alle trentenni (l'improtante è che la somma degli anni sia costante :-))

      Elimina
    3. che la somma degli anni sia costante?Scusami..non son brava in matematica...:-?

      Elimina
    4. 50+30=80
      60+20=80

      quando si arriva ai 70 si smette, perchè sotto i 20 non si può :-(!

      Elimina
    5. Quindi io posso aspirare al massimo a un 45enne?Perchè proprio 80?

      Elimina
  4. Non ci vedo nulla di male, cioè, capiscimi: è libero mercato anche nel convivio (e non solo).
    Chi offre e chi da: basta avere la giusta contrattazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh..sì..il punto è la giusta contrattazione..Alle volte ho dei dubbi...ma son d'altri tempi io...

      Elimina
  5. Mi devi porta' Swiff al ristorante. lo mettiam in un angolo, e lo facciamo osservare la fauna fresca con quella agee' :) o per meglio dire alla 65 , i babbioni con le giovincelle.
    àvoja! .......quanti ne vuoi.
    Sono ragazze principalmente dell'est. a volte manco tanto belle!
    Mah! la cosa che mi fa' imbufalire e' che loro, i maschi , son babbioni e fighi, la donna e' penosa , se va' accompagnata con il giovane!
    mah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè l'homo è homo ... e poi, diciamolo (vabbè, è vero, cicero pro domo sua) noi maschi invecchiando possiamo perfino migliorare, voi donne dopo i 30 ...

      Elimina
    2. @Anna: quelle erano italianissime..per questo non mi spiego(oddio all'università ne ho viste eh,peró non così giovani). Se vuoi te lo presto:-) Oh boh..secondo me dipende dal babbione sai?Poi non lo so forse è perchè gli homini a una certa età ci fanno "tenerezza"per non dir altro e allora..Mentre noi donne boh..siamo forse superiori a certe cose..o scontiamo l'effetto "mamma"

      Elimina
    3. @old: usa il condizionale..conosco cinquantenni che farebbero invidia alle ventenni e trentenni e uomini di soli trent'anni da gettare alle ortiche(roba che le loro coetanee non si filano)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...