venerdì 28 giugno 2013

Avventure in casa Swiffer: una tranquilla giornata in montagna (parte seconda)

Per non lasciare gli altri commensali a corto di risate, Swif ha dato il meglio di sè scottandosi la lingua con un arrosticino rovente, battendo la testa sotto alla panca e facendo rovesciare la brocca del vino nel tentativo di raccogliere il tovagliolo di carta e sbagliando toilette (non era colpa sua, in montagna anche le donnine delle immagini delle toilette indossano i pantaloni...).

Dopo aver pagato il conto Swif decide di immortalare l'avventura sul rifugio scattando una bella foto con la sottoscritta e, in sottofondo, una parte del Gigante parete ovest...ma inavvertitamente calpesta uno dei tanti souvenir di quadrupede da latte montanaro e imprecando come un turco a momenti fa cadere la supermega fotocamera nuova presa a rate... mentre la sottoscritta pregava per la fotocamera con le rate da pagare

Deciso che poteva bastare... per il momento... ci dirigiamo per la valle..in auto... La visione del Gigante da Ovest, seppur meno bella della parete est, incanta a tal punto Swif che tira il freno a mano e decide..di scattare una foto:

"Vedrai" mi dice con gli occhi luccicanti " ...uscirà che è uno spettacolo...ci faremo il poster..."

Ora, i normali montanari escono dall'auto e scattano la foto..lui no..decide di farlo dal finestrino abbassato.. Peccato che nel mentre caccia l'obiettivo...un ciclista cerca di superare la macchina parcheggiata sul lato della strada e per non urtare contro la fotocamera a momenti va dritto dritto su un palo....(che poi non è una di quelle fotocamere con l'obiettivo enorme che sembra una mazza da baseball..mah!).

Per fortuna...e imprencando (stavolta il ciclista sessantenne) come un turco, nessuno si fa male...Swif scatta la foto e si riparte.... La via è lunga...un altopiano sterminato..incontaminato...bei paesaggi...belle visioni....qualcuno che è accampato sulle enormi distese di prato... Swif, attratto dal Gigante e stavolta, dietro mio consiglio, tirando il freno a mano e  parcheggiandosi quasi in mezzo al prato, si ferma di nuovo per scattarmi una foto...(mentre il precedente ciclista sessantenne ci superava imprencando in aramaico...) ...nel click...però..mi ritrovo anche un motociclista che si ferma giusto giusto dietro di me..rovinando la visuale al preciso Swif. Brontolando come Mister Bean, Swif prova a far capire al motociclista di "togliersi dai maroni"...e farci fare una foto..ma questo non capisce (o fa lo gnorri) e si piazza, cavalletto ben saldo, proprio al centro, togliendo la visuale del gigante...

Convinto Swif ad abbandonare l'idea della foto, ci dirigiamo quindi verso una rocca, famosa da queste parti ma non solo...vi hanno girato dei film...veramente anche sull'altipiano...(...lo chiamavano trinità per esempio..e se non erro Il nome della Rosa...).. Swif....dopo qualche km di curve, diffidando della possibilità di trovare parcheggio, decide di lasciare l'auto e proseguire a piedi.. "..tanto.." dice " saranno si  e no 500 mt...sì..a occhio sono quelli...che poi che ci andiamo a fare fin lassù...che poi il parcheggio non c'è..non vedi com'è stretta la strada..eh..li vedi? Li vedi quelli? Eh...quelli sono comodi...vogliono parcheggiare fino in cima....ma rimarranno fregati..te lo dico io...sò cittadini...non se ne intendono...te lo dico io..."
"..ma Swif...però non vedo le auto scendere...secondo me..forse..."
"No no...fidati....saranno 500 metri...e vedrai..mi ringrazierai..."

Circa 3 km di strada..per fortuna asfaltata...dopo...scopriamo che, in verità, lassù il posto per metter l'auto c'era...non era un vero e proprio parcheggio..ma ci si poteva sempre mettere in coda sul ciglio della strada....evitando di farsela a piedi...in salita....per 3km.. (segue)

6 commenti:

  1. Risposte
    1. ehhh guarda..una cosa da non credere... :-( e non è finita lì..Ps: in compenso,a posteriori ci si può anche ridere:-)

      Elimina
  2. A quando una nuova avventura in montagna? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Massimo ti prego! Abbi pietà!! A breve si prospetta una notte in un rifugio..assieme ad altre 5 persone..un solo bagno..doccia spartana all'aperto..insomma..una cosa da Dual Survival..o come cavolo si chiama quel programma..

      Elimina
    2. Se sei capace, come hai dimostrato, di saper ridere sulle disavventure che ti capitano, riuscirai a superare indenne anche questa!

      Elimina
    3. eh..beh..sì, ho imparato a ridere di certe disavventure..:-) Beh,lo spero:-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...