lunedì 3 giugno 2013

come sbarazzarsi del piccione indesiderato#1


Tentativo di sbarazzarsi dei piccioni nr 1: amanti della Lipu astenersi dal leggere.

Il cognato di Swif ama il piccione ripieno, e prima o poi devo proprio invitarlo a cena. Guardo fuori dalla finestra il piccione (che in onore degli angolofoni chiamerò d'ora in poi Picci1) che tranquillo scorrazza per il davanzale “no, troppo magro,ancora no” mormoro tra me e me. Passano i giorni, il Picci1  cresce e ingrassa e sorge il dilemma “come far fuori in modo rapido, indolore e senza troppi tentativi a vuoto Picci1 per consegnarlo alla pancia ingorda del cognato?”.  Colpo di scopa? No. Ciabattina rosa? No. Paraspifferi d’acciaio? No. Rimane il fucile. Che non ho.

Picci1- Ele: 1-0. Per ora..

18 commenti:

  1. No, va beh... Ma non è che se lo mangiate vi prendete la salmonella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clyo e chi se lo mangia??Io a malapena mangio il pollo..Il piccione lo mangia il cognato...io..devo solo ucciderlo,poi spennarlo ecc se la vede lui!

      Elimina
  2. Guarda... noi a casa nostra facciamo la guerra da anni con i piccioni, questi malefici hano distrutto quegli affari appuntiti che avevamo piazzato sul tetto per fare in modo che loro non nidificassero... ( ora mi aspetto gli animalisti che dicono :" Ma che noia ti danno i piccioni che fanno il nido???" e io rispondo loro... " provate voi ad avere una terrazza piena zeppa di M...A e poi mi dite è.... cmq siamo d'accapo e dobbiamo decidere come sterminarli... io ho deciso di acquistare Falco condominiale e ogni volta che vedo avvicinarsi un piccione " scagliargli contro il FALCO KILLER...." , se il mio progetto va in porto.. la metà dei piccioni che il falco fa fuori son tuoi... Giuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Silvietta..quella è m..santa!! Ehehehehe Io son leggermente animalista..ma certi animali dovrebbero volare liberi..e lontano dal mio balcone!

      Elimina
    2. Io sono molto animalista ma questi piccioni mi stanno mandando al manicomio!!!!!

      Elimina
    3. siamo in due! sento il tubare piccionesco anche in piena notte..e salto giù dal letto a controllare se il balcone s'è trasformato in picciorave party..

      Elimina
  3. medesimo mio problema: da 1 sono passati a 9 piccioni.
    speriamo che non siano come i conigli o ne esco scema.
    in compenso sotto casa ho un pub che fa un casino della madonna, ché io non sento.
    già
    c'ho l'udito differenziato ;-)
    baciiiii bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da 1 a 9!!!!????????? No dico..9???????? Oh mamma santissima..mi toccherà far l'allevamento..brrr...PS: udito differenziato?ehehehe

      Elimina
  4. Ho una coppia di piccioni che sta facendo il nido sul mio balcone (in alto, in un posto riparato); sono molto educati e non sporcano.
    Invece che uccidere il piccione, se non stai scherzando come penso, penso sia più pratico andare dal macellaio dove almeno la carne è controllata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccioni educati che non sporcano?Esistono???!! Sì,potrei andare dal macellaio..ma poi col piccione sul balcone che ci faccio?Lui non è educato ahimè...

      Elimina
  5. Io anche son animalista..... piccioni a vita.... sullo spiedo ripieni (mangiati anche 7 in una serata) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh.Mio.Dio.Tu.Mangi.Piccioni? Io non so..mi fan troppo ribrezzo..e mi stanno sulle balls. E se mangiassi tutti quelli che mi stanno sulle balls a quest'ora altro che 7 piccioni!

      Elimina
    2. Basta che non sono melanzane (... e ci provo pure ogni tanto, non mi capacito che non mi piacciono più) ... mangio tutto :p

      Elimina
    3. Eh Boh..crescendo si cambia gusti...E meno male!:-P Io le melanzane le mangio solo alla parmigiana,quando sono belle intrise di pomodoro.

      Elimina
  6. Io sono un'ornitofila accanita, ma il piccione non è un uccello, è un ratto volante. Lo odio e gli sparerei volentieri. Di solito quando si aggirano intorno al mio balcone esco battendo le mani e facendo versi da psicopatica.

    RispondiElimina
  7. Old: vuoi adottarlo?è affettuoso,sai?E non ti molla più!

    RispondiElimina
  8. Silvia:anche tu??mi sento meno pazza...

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...