venerdì 7 giugno 2013

come sbarazzarsi del piccione indesiderato #3


Tentativo di sbarazzarsi dei piccioni nr3: ci hanno “prestato” un gatto. Io ne ho dieci, ma vivono a 200 km e questo qua era più alla portata. E’ grande, grosso, rosso e maschio. Insomma, ha tutti gli attributi giusti. L’ho affittato per due giorni, la vicina doveva andar dalla madre in Puglia e a me serviva un killer di piccioni. O almeno uno spaventavolatili quadrupede. Metto Ciro sul balcone, “vedrai, ti troverai bene”. 

Picci1 non si vede. Ciro mangia di gusto le crocchette, dorme, gironzola, guarda giù alla terrazzina dove vive. Picci1 non si fa vivo. (grrrrrr). Solite incombenze domestiche: lavo, stiro, riassetto… Patatrac improvviso. Esulto! Picci1 sarà volato via per la fifarella e Ciro ha vinto!!  No. Ciro ha rotto l’unico vaso su cui Picci1 non amava andare: basilico greco portato dalla grecia dall’amico greco. Passa un giorno e picci1 non si vede. Mi dico che Ciro funziona,come spaventa piccioni. Mi metto tranquilla sul divano. Stendo le gambe, Swif che lotta col telecomando. 

Mattino dopo, accarezzo Ciro, soddisfatta “bravo gattone, braaaaavo…prr prr..hai mandato via Picci1…braaaaaaaaaavo…prr prr…”. Sorrido,beata. 

Errore. E’ semplicemente sabato: Picci1, come tutti i piccioni ben educati, va dalla mamma e torna... ahimè... il lunedì. 
 
Picci1- Ele: 3-0. Ho la sensazione di star combattendo inutilmente

11 commenti:

  1. Un! Mi è venuto in mente ora: prova con la naftalina!
    Una volta i piccioni volevano fare il nido sul mio balcone e dopo averli cacciati mia madre aveva messo delle palline di naftalina: non sono più tornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naftalina?uhh devo provarci..ammesso di trovarla,non son riuscita a reperire una pallina di naftalina da nessuna parte (dicono che non si usa più,mah!).Grazie!:-)

      Elimina
  2. Neppure il gatto in affitto ha funzionato... :) Penso che con Picci non ci sia storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già:-( eppure Ciro sembra un gatto così affidabile...Grosso..rosso...

      Elimina
  3. ahahahhahahah sto morendo dal ridere....
    UHm.... quasi quasi inizio a parteggiare per Picci1, perchè a me piace vincere facile :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti Boh..che parteggi per Swiff mi sta anche bene..ma ora anche per Picci1...dì un pò..sarai mica una filino filino maschilista? O dalla parte dei rompi...:-P

      Elimina
  4. Potrei darti un assaggio dello stormo intero di piccioni che vivono qui nella mia strada e dei 5-6gabbiani che hanno il nido sul palazzo di fronte.Devo stendere sotto la tapparella o di notte perchè piovono liquide cacche(e qui chi a pulire auto,chi tendoni, chi motorini). Ma sul balcone a rovinarmi le piante e le cose sullo stendino non ci vengono più a posarsi da quando ho messo fili di nastro dorato e carta dell'uovo di Pasqua a mo' di gonnellino indiano.Qualcuno ha fatto dei grossissimi corvi con la cartapesta... insomma bisogna provarle per trovare il modo di tenerli alla larga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo... i piccioni vivono qui perchè una che vuole dare filo da torcere a noi del condominio gli butta mangiare prima delle 6 del mattino...così tanto per far svegliare tutti ore e mezz'ore prima. E lì si scatenano i gabbiani che ne cacciano qualcuno per cibarsene.
      Quindi sono alla ricerca di un fucile giocattolo ... ma non certo per impallinare gli uccelli,bensì le mani dell'arpia.

      Elimina
    2. Ehehehe Stefy...sì,anch'io impallinerei la vicina pollicina!!!
      Qui di gabbiani non ce ne sono,per fortuna..ma i piccioni..uff...Anch'io non posso più stender nulla sui balconi e ora che comincia il bel tempo è una tragedia,il bucato sembra così grigio..uffa...Ma sempre meglio che trovarselo pieno di piume o peggio!!:-)Non ho voglia di mettermi a giocar con la carta pesta..e col le carte ci han provato tutti qui nel condominio..sembra che 'sti piccioni siano resistenti a tutto! Dannati...

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...