giovedì 6 giugno 2013

L'amicizia è...?

Un detto dice che per avere amici occorre prima esserlo. Allora,mi chiedo, come si è "amico"? Cos'è l'amicizia?
ps: è un caso che digitando la parola amici nella ricerca di immagini, nel 90% dei risultati  la foto è quella di un cane?

12 commenti:

  1. il cane è il miglior amico di un uomo perchè non può mai replicare o dissentire o rispondere o commentare... cosa che invece succede nelle amicizie determinandone anche la fine.

    Dovrebbe essere solo affetto come con gli animali ma essendo essere pensanti spesso facciamo degli errori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah..una persona o un essere che non può replicare..dissentire o commentare..che senso ha averla a fianco?Voglio dire..ho una cagnolina e mi fa compagnia,le parlo ma ovviamente non posso confrontarmi con lei,nè condivider con lei qualcosa..Non posso considerarlo amico nel senso che vorrei dare io al termine..o no?boh...

      Elimina
  2. Domanda diffile.....
    Diversi.... non so con quale convinzione mi definiscono amico, io dico sempre di non aver amici ed effettivamente è così... molti conoscenti, frequentatori assidui, ma amici.....uhmmmm.... naaa.
    Posso fare un'eccezione, ma siceramente sarebbe riduttivo definirlo rapporto di amicizia.
    Cosa è l'amicizia.....
    Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Boh..in effetti me lo son chiesta tante volte..Forse perchè ognuno di noi ha una vaga idea o concetto di amicizia ma poi,nei fatti,impattare con le altre persone non è mai come nei film o nei libri..

      Elimina
  3. Mi associo a Boh....io , credevo di sapere, credevo di essere amica, ma mi son crollate tutte le convinzioni! ....in questo momento della mia vita,non lo so' più. E forse, non cerco neanche la risposta......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so..So solo che son stata chiamata amica quando si aveva bisogno di me. Quando si aveva una spalla su cui piangere o un appoggio. E c'è ancora chi si ricorda di telefonarmi quando ha bisogno.Ma poi,quando la vita - loro - va bene e non c'è bisogno,io da amica divento una sconosciuta.Quindi..non me lo chiedo se sono amica.Mi chiedo se forse non sbaglio io a concepire l'amicizia..

      Elimina
    2. Ah, beh...capitata stessa identica cosa!

      Elimina
    3. mal comune..mezzo gaudio..forse..

      Elimina
  4. Io ho amiche fantastiche, ma i miei cani sono insuperabili!

    Bacio

    RispondiElimina
  5. gli amici sono come gli ombrelli, quando piove non si trovano mai. Quidni essere amici vuol dire saper fare gli ombrelli quando piove e restar chiusi quando c'è il sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure..non sarebbe bello avere amici anche quando c'è il sole?Poter avere amici coi quali condividere il calore e la gioia che ti dà il sole?Oltre ad aver un riparo dalla pioggia? Io son stanca di essere,per dirla alla tedesca, un Regenshirm..vorrei essere anche un Sonnenshirm..

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...