Potremmo parlare del brutto tempo..di come la pioggia innervosisca il traffico e i pedoni che vengono bagnati dagli automobilisti tardatari...di come i porcini secchi abbiano un gusto pronunciato che si sposa bene con la polenta bianca..di quanto sia imprevedibile la vita coi suoi alti e bassi sempre pronta a metterci alla prova...
Potremmo parlare dei marciapiedi..sempre troppo stretti per camminarci in due...del trafiletto sul quotidiano che ci ha lasciati esterrefatti..di quanto sia aumentato il costo del pane nell'ultimo mese e di quanto sia magro il solito stipendio..
Potrei ascoltarti parlare e vederti gesticolare..senza stancarmi mai..le mie orecchie non sarebbero sazie..
Potremmo parlare senza dir parole...con gli occhi...cogliendo le rughe che si incontrano sulla fronte...le labbra che si serrano per non esprimere disappunto...lo sguardo che si sposta per nascondere l'imbarazzo...le pupille che si dilatano..la smorfietta ai lati della bocca per trattenersi dal ridere..Con il respiro...annusando l'odore della nostra pelle..fino ad averne il capogiro...Con le mani...la punta delle dita...toccandoci...stringendoci in un abbraccio...
Potremmo parlare...ed io potrei ascoltarti per ore...
Anche il più insignificante argomento non sarebbe banale per noi...
Potrei parlarti e ridere a pieni polmoni...colpa della felicità che mi fai provare...
Potremmo..
Peccato..che tu..non esista.
mamma mia che vena pessimistica! :-( ... su con la vita!
RispondiElimina...e tu che mi inviti all'obitorio... :-( Non è pessimismo è realismo..
Eliminal'obitorio (la pizzeria) è un posto molto vivo, da ggiovani, in cui saresti di certo molto più a tuo agio di me :-). Certo, sarebbe bello per chiunque incontrare una persona coma quella che descrivi, e non è facile. Ma è possibile. Se mi guardo intorno, di casi così ne vedo, quindi ... perchè no? Perchè, se questa persona esiste per altri, non potrebbe esistere anche per te?
EliminaUhh dal.nome non si direbbe :-) beh se è un posto da ggiovani..trova un posto anche per "old" :-) Possibile? Sarebbe bello crederlo..
Eliminacrederci costa veramente poco, forse niente!
Eliminadipende...tutto ha un prezzo..Magari la trovo..ma non sarà mai mia..
EliminaPerchè tutto ciò che non esiste è bello? :p
RispondiEliminaNel caso specifico.... peccato non esista, perchè sarebbe stato un quadro perfetto.... però lo si sà, la perfezione non esiste ;)
A domanda vera è perchè tutto ciò che è bello non esiste? Giá peccato.. sarebbe bellissimo se fosse possibile..Anche la perfezione avrebbe il suo prezzo..
Eliminadài ele, però E' esistito !! sennò non avresti memoria e esperienza di tutta questa bellezza. ed esistera' di nuovo, ne sono certissima !!
RispondiEliminacome scriveva giorni fa un amico : se è andata bene è stato bellissimo, se è andata male hai fatto esperienza ! un abbraccio!
Una filosofia che mi piacerebbe fare mia,ma la trovo troppo distante da me. Sono sfiduciata..o realista..
Eliminae poi la speranza di trovarlo, o di ri-trovalro, ci tiene sempre vive, ed al massimo della forma.... ; -)))
RispondiEliminaEhehe vero! :-) ma voglio sforzarmi di.non sperare e limitarmi a sognare..magari esiste..una persona così :-)
Eliminatesoro, è come il discorso delle aspettative. temo. le aspettative non te le fare, le speranze coltivale tutte ! un caro abbraccio ! (comunque per ora puoi tenere vive anche tutte le aspettative che vuoi !!)
EliminaCome ho scritto anche da Old..per me c'è differenza tra aspettative e speranze. Le prime in genere sono ragionevolmente fondate,le seconde possono non esserlo. Indubbiamente ridurre le proprie aspettative,perché rassegnati all'evidenza dei fatti,è tristissimo. Ma non mi va neppure di sperare.
EliminaNon esiste in questo momento ma non disperare!
RispondiElimina:-) pensi possa esistere? A me sembra una utopia...
EliminaNon esiste... per ora, no?
RispondiEliminaDai, non esiste nemmeno per me, dopotutto... ma perché non sperarci?
In fondo per qualcuno esiste...
Moz-
sperarci non costa nulla...almeno penso :-) Se esiste per qualcuno allora possiamo.averne speranza anche noi.. :-)
EliminaSecondo me la perfezione è come il concetto della felicità... non esiste veramente e se esiste credo che non resisterebbe all'usura del tempo che come si sa cambia sempre tutto e tutti.
RispondiEliminaCerte cose o certe persone poi , possono essere perfette per noi adesso ma domani già essere inadeguate sempre per il concetto che nulla rimane com'è, tutto si evolve.Ma questo è solo il mio pensiero.
Bacioni e mangia una fetta di torta anche per me ; )
Condivido il tuo pensiero. Credimi. Ed è per questo che, spesso, son sfiduciata. La perfezione non esiste e tutto è dannatamente provvisorio..perfino essa così come la felicità. Che,come ogni cosa, ha un prezzo.
EliminaPerò, penso, se niente resiste all'usura del tempo, allora dovrei arrendermi al fatto che non troverò mai una persona così e che se la troverò nel giro di qualche tempo cambierà e sarò costretta a trovarne un'altra..che appaghi la mia sete di parole.
Sete che non è un parlare tanto per..ma un parlare libero,franco,privo di legacci,non imbrigliato, di qualsiasi cosa,perchè,alla base, c'è la voglia, il desiderio,di parlarsi e il piacere di ascoltarsi. Sì, una gran bella utopia.
Ps: torta? Ehm...come dire..non è il mio compleanno :-) Ma una bella fetta ne mangerei volentieri :-)
Occhio che arriva prima o poi!
RispondiEliminaBuon venerdì cara.
Baci
Mah...chissà.. :-) Bacione carissima! :-)
EliminaParlare... è davvero tutto :)
RispondiEliminaCiao Ele, un saluto ;)
Dipende molto...dal "con chi"...si parla. Anche ascoltare è importante... :-) Un salutone anche a te! :-)
Eliminaallora ti auguro di incontrarlo... cara
RispondiEliminaGrazie Elisa :-) sarebbe bellissimo :-)
EliminaIntanto hai già un bellissimo programma e poi, beh, a volte magari le persone esistono e tu ci parli, poi vanno via, e fa male
RispondiElimina(ma non essere pessimista, tu ;) )
Eh..appunto...:-( mi sforzo..di non esser pessimista. :-) Alle volte la vita è piacevolmente imprevedibile,no? :-) Chissà..magari.... :-)
Elimina