venerdì 25 settembre 2015

Lei era lì


Lei era lì. 

L'avevo notata per caso,un giorno che andavo di fretta. 

Confusa tra tante, semplice, per nulla appariscente: dev'essere questo suo essere "normale" ad avermi attratto. 

Farsi vicini, titubanti. Sì? No? Magari rimando.

Il tempo di voltarmi e la decisione era presa: ora vado e me la prendo.

Così ho fatto. 

A me bastava. Bastava averla lì.

Sapere di averla con me. 

Sapere che c'era. 

Ecco, solo il sapere che c'era,per me era sufficiente. 

Chi poteva privarmi della sua presenza, seppur eterea?

Chi, avrebbe potuto togliermela?

Lei era lì.

Giorno, su giorno, su giorno. 

Lei, era lì.

A me bastava che ci fosse, per esser felice.









11 commenti:

  1. Pure io amo le piante grasse!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le adoro. Peccato che fuori da casa dei miei, non riesca a farle vivere a lungo :-(

      Elimina
  2. Se per molto di ciò che desideriamo sapessimo renderci consapevoli di queste sensazioni che esprimi, si sarebbe molto più felici o comunque soddisfatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che sensazione ho espresso.. In verità credo l'esatto contrario di quel che volevo. Forse.

      Elimina
  3. Bellissima idea, farsi fare compagnia da una piantina :-) Ne ho una sulla scrivania e ogni tanto la inondo di parole...da come cresce, secondo me le piace :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le parlavo molto. Alle piante piace :-) E la compagnia di una piantina è sempre piacevole. Basta curarsene....

      Elimina
  4. Ma quanto sei tenera? Più o meno di una piantina grassa? ;)
    Non c'entra molto ma ieri ho visto su Linea blu come mangiano fritte a listelle le foglie piatte più piccole (e tenere) delle piante di fichi d'india.. appena cresce la tua ce la spariamo con la famosa birretta...

    RispondiElimina
  5. Io e le piante grasse siamo simili. Soprattutto a quelle con le spine: fanno fiori bellissimi ma non si possono cogliere,perché circondati da aculei. Le foglie dei fichi d'india,fritti,sò particolari...assaggiate tempo fa. Mia zia c'ha la fissa dei fichi d'india. La mia piantina? Ahimè.."era"...il post mi sembrava fosse chiaro..invece...

    RispondiElimina
  6. Le piante grasse resistono a tutto, un esempio mica da sottovalutare, anche se ammetto di non avere personalmente il pollice verde... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte. Evidentemente. Un pò come le persone.
      Per strano che possa sembrare, qui non riesco a far durare neppure le piante grasse finte! Mentre a casa dei miei ho un vivaio.. :-)

      Elimina
    2. ..sereni.. a me muoiono anche le piante di plastica.. e ho detto tutto..

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...