martedì 3 gennaio 2012

2012??? Di già??

Quest'anno, da brava "babbiona" trentenne l'ultimo giorno dell'anno 2011 l'ho trascorso al tranquillo. Talmente al tranquillo che mi son persino dimenticata di fare il consueto - e antipatico - conto alla rovescia.
E' arrivato così, il 2012, in sordina, di soppiatto, quasi senza accorgermene. E' arrivato di spalle, questo bel disgraito di 2012, così può fregarmi meglio. Ci riuscirà??
Non si presenta granchè bene. Come i bimbi rompiballs fin dai primi mesi, 'sto 2012 sembra proprio una bella rogna già da soli tre giorni. Niente di nuovo sotto al sole, sia chiaro. Escluse le tasse. Nel film "la morte in vacanza", si citava, non a caso, che due cose sono sicure: la morte e le tasse. E porca vacca, questo nuovo anno pare averlo studiato ben bene. Tasse su tutto. Tanto che, forse, a fine anno, ci faran pagare la tassa sulla vita, cioè la tassa che paghi per il fatto di vivere, esistere e consumare aria ed emettere co2 nell'ambiente. Magari qualche bell'analista bocconiano misurerà le emissioni e ogni essere umano pagherà per quanto discarica. Ma noi glielo metteremo into ò cùl' al 2012 e moriremo prima, facendo avverare la profezia Maya, tiè!
Come ogni santo e benedetto anno, i primi giorni son dedicati a ricordare i fatti di cronaca dell'anno passato, gli ultimi e i nuovi nati sul filo del nanosecondo, i buoni propositi per il futuro e l'ondata di aumenti.
Io, da brava, i buoni propositi li ho ripresi dal  fondo del cassetto, li ho guardati, riguardati, analizzati attentamente e alla fine son giunta alla conclusione che,forse, è il caso di dar una bella scrollata alla polvere.
Come a San Lorenzo, con l'avvicinarsi dell'anno nuovo si sprecano gli auguri, cioè i desideri che esprimi e speri - disperatamente - di poter realizzare nei prossimi 365 giorni (il 2012 è bisestile quindi dovrebbe avere qualche giorno in più o in meno..mah). Allora, mi son detta, che per prima cosa dò una ritoccatina al bloggherino ino ino che mi son messa in testa di mandar avanti nonostante le previsioni non siano proprio rosee. Magari nei prossimi 365  - poco più poco meno - giorni, riesco anche a dar un senso a questo spazietto internettiano, prima di chiudere i battenti e rifugiarmi a Nauru. Ovviamente sembra ancora un bel pò melenso, mentre io di melenso ho poco o nulla (a parte il faccino da fanciulla angelica e bimbesca che trae in inganno tutti). Ma ci lavorerò su e magari riuscirò a dargli una veste attraente (perchè il detto dice che l'abito non fa il monaco ma Don Verzè quando girava in jet in giacca e cravatta tanto clerico non sembrava - non per il jet,  per la giacchett' ).
Quindi ho stilato una mini list di quello che mi auguro dal 2012 bisesto:
  • ............
  • ......................
  • ..................................
  • mmmm...adesso mi viene eh...
  • .............................
Beh...è appena arrivato...col tempo magari....
E i miei "buoni" propositi, cioè quella lista di cose che ti proponi di fare lavorando su te stessa per migliorarti la vita:
  • farmi meno seghe mentali 
  • cercare di essere meno clemente con il maschio alfa stronzo bastardo dentro che tanto ci piace a noi donne
  • cercare di trovare un che di positivo anche nelle amebe maschio del genere humano 
  • non pregare i santi più del dovuto
  • mandare a quel paese quelli che mi rompono le balls senza sconti e sensi di colpa
  • pensare prima a me e poi a me (eccezion fatta per la mamma, papà e il mio adorato fratellino..e ovviamente Pallina...)
  • strafottermene delle buone maniere quando si sta cercando di fregarmi (buòn scì ma fess' a sor't'!! )
  • cercare di non pensare troppo alla dannazione eterna se fantastico sul seminarista colombiano da poco arrivato in parrocchia
  • cercare di non pensare troppo e basta e agire di più
  • non sperare che il maschio alfa si accorga di quanto sia piccolo il suo cervello (quello sopra le spalle) ma pregare affinchè il Signore sia clemente con noi e non ce lo faccia ritrovare pure nell'al di là
  • fare di tutto per perdere almeno sei etti, visto che tanto sei chili non li perderò mai; comprare, per sicurezza, qualche jeans taglia 46, uno specchio extra slim, e donare in beneficienza la vecchia taglia 38 prima che le tarme se la mangino tutta.
  • pensare positivo e non evitare tutte le merde di cane sul marciapiede: chissà che veramente, pestandole, la fortuna non ci baci (facendoci trovare, magari, un bell'homo intelligens e bono pronto a donarci mille fazzolettini imbevuti per pulirci gli stivali dalla mèrd' fortunata)
  • cercare un modo valido e definitivo per far fuori con una sola fava i due piccioni che bazzicano fuori dal balcone prima che sfornino altri due piccionazzi orrendi, e il vicino di casa isterico e svalvolato
  • riuscire a convincere l'homo swiffer che dopo dieci anni  forse una depilata non farebbe male (lo facesse almeno per la terza aspirapolvere che ormai ha tirato le cuoia) ( ma va bene anche una sfoltatina, perchè forse la ceretta è un tantino troppo )
  • mettersi l'anima in pace e due mani nelle orecchie perchè tanto la pazienza l'è bella che andata e non c'è verso di starsene con i bimbi capricciosi e viziati, nemmeno quando ti fanno gli occhi dolci e sono maschietti bastardini dentro che fin da piccoli ti rapiscono il cuore
  • lasciar perdere la sintesi, sono logorroica e non c'è rimedio alcuno. E' il caso di fondare un'associazione l'AILCI - Associazione Italiani Logorroici Cronici Irrecuperabili - e  chiedere soldi allo Stato, l'otto per mille e mandare i bollettini alle case degli italiani da novembre a dicembre per chiedere un sostegno economico anzi no, meglio una decina di letttere per ogni casa italiana, così, per non leggerci più, un soldino ce lo mandano. Almeno per toglierci dai...beeeeeeep!
PS: se vuoi anche tu sostenere questa logorroica cronica, commenta, intervieni, fatti sentire!

3 commenti:

  1. Logorroica e polemica in questi primi giorni di Gennaio! Che sarà successo mai? Io, invece, sono in una fase di tristezza/apatia senza eguali...
    Un abbraccio,

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  2. Oh sognatrice...logorroica e polemica,in verità,lo sono tutto l'anno, da un bel pò di tempo..ehehehehehe Niente di nuovo,quindi,per me. Sono così.Anche se,magari, sul blog non lo si leggeva molto (mmmmm?)Tristezza e apatia?Ehhh ti capisco...per l'apatia soprattutto.Per la tristezza anche, ho certi periodi..però per ora provo a ingozzarmi di dolci e magari non ci penso:-)

    RispondiElimina
  3. Lelli'.....io concordo con i propositi sui puntini.....e sul BUOOON PROPROSITO DI FARSI MENO SEGHE MENTALI!!! ^_^
    Ahime'....NON SO PROPRIO SE CI RIUSCIRO'... :-(
    sigh ,..sob......io i pensieri..li rumino proprio.., li frullo.....li frullo..li frullo.....li frullo....li frullo.........
    aahahahahahahahahahhaah :-)

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...