venerdì 15 giugno 2012

ohh yes..



Letto. Niente trapuntino che fa caldo. E se il venticello fresco mi farà rabbrividire, ci penseranno le caldane a darmi sollievo.
Sollievo uhhhhh ne ho bisogno. Una bella tazza di finocchio,oh yes! E’ quel che ci vuole dopo un piattone di tagliolini e fagioli a pranzo. Perché l’aria, nello stomaco, fa  dei giri immensi e poi ritorna implacabile a tormentarti. Uhh ed è un tormento,tenersela stretta,l’aria capricciosa, specie se devi,assolutamente devi, andar al super mercatino anonimo, quello dove non c’è nessuno, dove trovi una cassa sola e dove, porcaccia vacchetta, ogni volta che hai il capello che urge una bella lavata, lo stomaco in subbuglio per i fagioli o gli gnocchi del giovedì, e un abbigliamento da casalinga “scaciata”, trovi il tizio carino col profumo “dasaltargliaddosso” anche se è solo Acqua di Giò.
Ma l’ho imparata bene l’antifona,io. Una bella tazza di the. Che a me andar a letto col finocchio piace da matti. Acqua bollente, la mia tazzona da mezzo litro coi pesci disegnati, il filtrino e uno..massì..due..massì..tre cucchiaini belli di zucchero..oh yes..Che l’aria va via meglio se il finocchio è dolce no?
Mi sdraio nel mio amato letto, lenzuolino ai piedini..ehm..piedoni cicciosi (dannato sodio, niente banane per un po’..anche se adoro le banane uff..)e la mia bella tazza di thè finocchione.. Oh yes…
L’occhio cade al comodino..che ormai si intravede in un cm quadrato di libertà dal caos che lo sovrasta..uhhhh ma tu guarda..e che ci fa qui la confezione di wafer bio economico lidl al cioccolato??Eh..no..chè poi ci van le formichine..e poi,massì…che vuoi che sia un waferino nel tazzone di finocchio?
Buooono..ehhhh sì..non c’è niente di meglio di una bella tazzona da mezzo litro di finocchio per toglierti l’aria dallo stomaco.
E un bel po’ di wafer per addolcir il palato, liberarti dalle seghe mentali del giovedì sera e dal magone settimanale.
Ohh yes..
E dormire leggeri…

Ps: il the di finocchio va bevuto caldo, non bollente, ma caldo.Anche sotto la calura estiva, per eliminare l’aria in eccesso ahimè tocca far come con Mistermuscolo dentro il condotto del lavandino otturato.

18 commenti:

  1. "CERTI TAGLIOLINI NON FINISCONO....Fanno dei giri immensi e poi ritornano...tagliolini indivisibili!Indissolubili!Incontrollabili!!!!!"

    Vabbè... l'ho messa in musica ci stava bene... sopratutto per l'aria che generano, incontrollabili ci stava bene! HiHiHi..
    bona la tisana al finocchio, me la bevo spesso anche io , d'inverno però, l'estate non ce la faccio che se la bevo prima di dormire passo la notte a fare la Plin-Plin!
    Anche se....riflettendoci...
    mezzo pacco di wafer assorbe un pò di tisana e limita forse le fughe in bagno?
    Capisco... è per quello che li hai mangiati . Era un dovere per il tuo benessere,non un capriccio di gola. :-D

    Buon week cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Silvietta cara,credimi,le tue parole in musica vendittiana son verissime..non sai che giri posson far i tagliolini!Anche se nel mio caso,a girar era l'aria..ehehehehe Il finocchio va bene anche fresco,è diuretico:-)Beh..a dir il vero..ehm..mezzo pacco di wafer assorbono la tisana(che poi è un thè)ma non limita la fuga in bagno..Ohh Yes!Benessere psicofisico direi!Oltre che palatale..:-)Buon Week anche a te!!

      Elimina
  2. Wafer bio economico del lidl! :P... Bono! Io ogni tanto (ma solo d'inverno) bevo la tisana al finocchio. Stra buona! Che poi ha quel retrogusto di liquirizia (in realtà è il sapore del finocchio vero e proprio ma io son scemo) dicevo, quel sapore di liquirizia che mi fa impazzire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì,costano 90 cent e son buonissimi,ci son quelli alla nocciola,alla vaniglia,al cioccolato..Retrogusto di liquirizia?Oh yes...;-)Buonissimo...beh,però non berla prima di uscir altrimenti tocca correre al bagno turco!;-)

      Elimina
    2. Ahah si grazie del consiglio! Ou yes! (troppo ganzo sto post, questo oh yes son ''fichi'')

      Elimina
    3. ohhh merci..ma cherì (non ricordo come cavolo si scrive abbi pazienza..)E' ganzo sì..e sapessi pronunciarlo dal vivo..ehehehehe

      Elimina
  3. solo a me non piacciono le tisane?
    Non mi fa impazzire nemmeno il thè, anche se ho scoperto che il the nero mi piace molto, ma le tisane proprio non so, mi disgustano...sarà che ho sempre provato quelle strane, prese da mia sorella XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh Pier io sono una teinomane!! Ma lo bevo alla cinese,senza latte. Le tisane idem mi piacciono,ma non tutte eh,dipende. Alcune son,in effetti, molto strane...Il finocchio però è dolce e da fresco è molto buono anche in estate.Drena, è diuretico e toglie l'aria..per chi ha problemi di pancia gonfia va bene ;-) Il the nero è buono ma lì è preferibile aggiungerci il latte,per addolcirlo un pò.

      Elimina
  4. E dopo questa frase.. "oh yes..Che l’aria va via" .... mi ritengo 'ufficialmente' offeso :p
    ahahaahahah se vabbè :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ma Boh..quella non è aria aria..quella è aria fagiolesca..non è la stessa cosa..;-)dai..su..se vuoi ti recapito un piattone di tagliolini e fagioli..(così fai il bis di post sull'aria..ehehehehe)

      Elimina
    2. ahahhahah ;) ok... ottima idea :p
      Posso far a meno dei tagliolini, un faggioli e salsicce? .... o faggioli e cotiche? :p

      Elimina
  5. Ehhh caro il mio Boh.. alle salsicce proprio non resisto.. Per te faccio un'eccezione e du salsicce te le cedo..;-) io,faccio scorta di finocchio,che dopo 'sti pasti leggerini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm... mi fido?... sicura che le lasci? Guarda che poi non ti basta il finocchio .... lo faccio per te ;)

      Elimina
    2. Ehhh Boh..ma è proprio per la scarsa riserva di finocchio che te le cedo - stavolta e stavolta soltanto - ..non approfittarne!Ps: certo che puoi fidarti!Se dico che te le cedo son già in viaggio..Ps del Ps: se intendevi "fidarsi"sulla genuinità delle salsicce..beh,anche lì,puoi metterci la mano sul fuoco..anzi,le salsicce..

      Elimina
  6. ^_^ eh..a me fan aria anche le verdure.., :-( mica solo i faggioli e cotiche o pasta e ceci....
    soprattutto quelle del locale la' dove andiamo io e te....., la prox volta.., se le ordino..,fermami!!
    La tisana al finocchio, piace anche a me....tantissimo, ..devo ricomprarla!
    D'inverno, al ritorno dal bunker, mi preparo sempre la CAPUMILLA ( come la chiama mia ma'..) ...invece quando abitavo in montagnen....li'...cavoli.., bevevo tisane a litri! melissa, karkade', menta....
    pero'..,a pensarci la plinplin ..., era congelata !! aahahahahahahahahahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plin Plin congelata???Cioè non la facevi??O era freddina..(montagne=freddo=plin plin fredda)..Io ho fatto scorta dal sudtirolen, e son buone anche fredde.(che poi il freddo concilia ehehehehe).La capumilla mi fa male alla panza,davvero(e dir che da neonata sò cresciuta a capumilla e finocchio..).Le verdure fanno aria,ma dipende dal tipo..ma che poi..chissenefrega!!;-)Quelle del nostro locale solito son piene di pepe e il pepe fa male,secondo me poi son verdure surgelate e quelle accumulano aria..

      Elimina
  7. La tisana al finocchio...è da giorni che voglio prenderla per rilassarmi un po'! E poi è bbbbuonaaa!!!
    Ciao cuginetta...tra me e te non ce n'è esce una intera, stiamo messe malino! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhh mi sa di sì..però il finocchio me lo faccio anche perchè mi piace eh..non solo per l'aria..eheheh Per rilassarti meglio la melissa o la valeriana,adesso hanno fatto delle nuove tisane da bere fresche...Che poi una può sempre bere quel che vuole..al massimo si sdraia sulla spiaggia e si rilassa così..(io mi sdraio in montagna..)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...