mercoledì 25 luglio 2012

..come una piuma..



Quando pensi d’aver trovato finalmente quello che cercavi, ecco che la vita te lo sposta un po’ più in là. Come fa il vento con una piuma.
Solo, quant’è pesante continuare a cercare…cercare..cercare…

37 commenti:

  1. sarebbe peggio avere esaurito la strada da fare. non essendo ulivi anche se mettessimo radici non daremmo nemmeno un frutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..dici?Mah..io credo che anche gli umani sappiano dare dei frutti.Metter su famiglia può essere un frutto del metter radici,per esempio..Non so se sarebbe peggio esaurire la strada da fare..si può solo andare avanti..credo.

      Elimina
  2. Non si trova mai quello che si cerca mi sa... Oppure se anche lo si trova arriva ben presto qualcos'altro... Che vitaccia! Ma non si abbatta signorina Ele ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhhhhh! Bacato mò pure della signorina??Che fai?perseveri?;-) Sì,in effetti non si trova mai quello che si cerca.In genere.Ma poi capita,di trovarlo.La vita te lo fa incontrare..e poi..te lo sposta.

      Elimina
  3. Mi spiace :-( ... però finchè c'è speranza ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..tranquillo old...:-) Finchè c'è vita c'è speranza..credo..

      Elimina
  4. Oggi e' il secondo riferimento che leggo sulla vita...quasi fosse una persona pensante, che agisce..a volte dispettosa..a volte benevola..a volte cattiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..non è una persona..ma..agisce.Eccome. Dispettosa non so..benevola..cattiva..mah..La vita la facciamo noi,in parte.Ma è la parte che non dipende da noi che mi fa incazzare..e che alle volte proprio non digerisco...

      Elimina
    2. Eh..a chi lo dici! son talmente confusa, ultimamente che non so piu' distinguere la linea di confine tra cio' che NON dipende da me e cio' che invece....DIPENDE da me! sob...............tranne per le cose serie.., eh! ..cioe' quelle tipo malattie..etc.

      Elimina
    3. ..alcune malattie dipendono da noi..quindi..acuisci la confusione.. :-)

      Elimina
  5. ....non so cosa dire, se penso che sia quello che so...,solo che a volte l'accettazione e' l' unica via che abbiamo. Ti kisso:):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..eh.Ma è una via difficile.Accettazione..bella parola,bella.Io me la ripeto spesso.Lo dico anche ad altri,tanto è bella.Ma metterla in pratica,quant'è difficile..Perchè si pensa di aver accettato una cosa,una situazione,quel che si vive,quel che si subisce..ma in verità è solo rassegnazione.Perchè non possiamo fare altrimenti,non possiamo fare niente e allora accettiamo?Accettare vuol dire "ok,mi sta bene".Invece no.Non mi sta bene.Non mi sta bene affatto.Non lo accetto.Mi rassegno.Perchè non posso fare altrimenti,non dipende da me.Epitteto mi direbbe che devo accettare e non preoccuparmi,beh,mi sa che su certe cose non posso proprio concordare con lui.Che ti vuoi accettare?Che le persone si ammalano e muoiano?Che le persone ti lascino?Ti rassegni.Non lo accetti.Ti rassegni e ti incazzi.E poi,com'è giusto che sia nei circoli viziosi,perchè la vita alle volte è un circolo vizioso,il fatto che tu ti rassegni ti fa stare peggio.Perchè se tu lo accettassi non ci staresti più male.Invece no.Ci stai male ma smetti di domandarti perchè.Ci stai male e ti incazzi.E quindi stai male di più.E cazzo..mi sò stancata..alle volte sò proprio stanca.Scusami..

      Elimina
    2. eh.....e qui entriamo in un discorso bollente! io non accetto che si invecchi e si muoia....guarda te..., malattie..si , anche quelle.........ma la vecchiaia,,,no....quella non onora l'uomo e se c'e' ...qualcuno che l'ha creato!
      sara' perche' sto vedendo i miei "invecchiare" ( che brutta parola , uff...) e non lo accetto.....ma cosi' e' la vita.....ma incazzarsi non serve ad un casso...Ele............solo a star male.....
      tra l'accettazione e la rassegnazione e' una linea sottile....il confine.....credo che ognuno di noi...ne stabilisca il metraggio....
      ps so' stanca anch'io.................un abbraccio!

      Elimina
    3. ..mah,la vecchiaia fa parte della vita e non ci si può fare niente. Idem per la morte.Il brutto,poi,è che non sai quando arriverà..La malattia fa parte della vita,pure quella,ma è diverso.Io conosco novantenni che stanno bene.Ecco,se potessi scegliere tra non invecchiare e non ammalarmi,io preferirei non ammalarmi.Perchè se sei vecchio e malato è peggio.E se sei giovane e malato ancor di più. Accettazione e rassegnazione son due cose diverse.Poi ognuno può pensare d'aver accettato e invece s'è rassegnato.Ma se mi rassegno, "consegno" la mia volontà ad altro,se lo accetto,faccio mia quella cosa che accetto,annuisco e dico di sì,ok,mi sta bene.Se ti rassegni non ti viene voglia di dire "sì,ok,mi sta bene" ma "sì,ok,devo farmelo andare bene".Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  6. Spesso ti dicono che bisogna crederci, ma spesso anche se ci si crede fino in fondo la ricerca sembra infinita.In questi casi mi consolo pensando che è solo questione di tempo, che devo sostenermi con il sapere che comunque c'arriverò!
    Ti abbraccio ...anche se non so cosa quale piuma ti sta spostando il vento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..lo dico anch'io.Che bisogna crederci.E non sai quante volte mi chiedo e mi son chiesta se dipendesse dal fatto che ci credevo ma non quanto serviva.Boh..fatto sta che ci sono cose che esulano da me.E non è questione di crederci o no.Però sì..il tempo aiuta,credo.E sì,a qualcosa dovremo pur arrivare..dopo tanto cercare,no?Penso che alle volte arriviamo a qualcosa che non cercavamo,ma è meglio di quel che ritenevamo "il meglio" per noi.Ma boh..altre volte penso anche che magari mi capita e non me ne accorgo.Perchè son fissa a quello che io ritengo il meglio per me...boh.Di fatto,per tante cose,per tanti avvenimenti,tante cose che non ho avuto,col tempo ho imparato che è stato un bene.Ma non per tutto..Grazie Stefy..ti abbraccio anch'io,forte.

      Elimina
  7. Il segreto?...... Non cercare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..boh..eheheheh Sì,cioè lo dico sempre.Quando non cerco,trovo.E quando cerco,mi affanno mi affanno e non trovo nulla.Poi,d'improvviso,la vita come il vento,ti fa cadere una piuma..o una foglia,davanti,sul palmo della tua mano e cavolo!Proprio quando non ci speravi.Peccato che alle volte,non fai in tempo a toccarla..

      Elimina
    2. Vuol dire che quella era una piuma troppo leggera per esser toccata ..... quella era una piuma da guardare e basta ....
      Goditi il vento a braccia aperte e magari lascia anche qualcosa di più pesante .... che poi non vola via

      Elimina
    3. Vuol dire che quella era una piuma troppo leggera per esser toccata ..... quella era una piuma da guardare e basta ....
      Goditi il vento a braccia aperte e magari lascia anche qualcosa di più pesante .... che poi non vola via

      Elimina
    4. Eh,Boh,a saperlo!Hai ragione..dovrei lasciare la zavorra...alle volte è più facile a dirsi..che a farsi.Il resto,il pesante "buono",lo lascio..il più vicino possibile.Grazie,provo a cercare tra quel che ho,i pesi "buoni".:-)

      Elimina
  8. Anche io non cerco, ho smesso, magari ci inciampo in qualcosa e magari no, ma adesso mi sono stancata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..inciampare...pensi mai che inciampiamo in quel che la vita vuole che inciampiamo?Che abbia un senso quell'inciampare?Io sì.Ma altre volte mi dico che ci metto troppo tempo per capire che aveva un senso..e mi chiedo,nello stesso tempo se un senso ce l'abbia veramente o se son io che mi ostino a cercare di trovargliene uno..mah e boh...

      Elimina
  9. mmmmmm....credo che non si trovi mica mai quello che si cerca....
    si cerca, si trova ...
    e poi si inizia a cercare altro...
    E'il bello però!
    Avere sempre nuovi obiettivi, nuove sfide e nuove cose da cercare, accontentandosi comunque di quello che si ha!
    Può valere sia per la vita e per cose "serie" ,
    sia per cose futili...che so... per le scarpe!
    Ne cerchi un paio disperatamente e dopo pochi giorni che le hai... ne inizi a cercare disperatamente un altro paio, più belle , più nuove... e via così!
    l'ho buttata sul banale mi rendo conto, ma stamani mi son svegliata allegra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ehehehe sì,in effetti per molti aspetti della vita è come per le scarpe...ma posson essere borse..situazioni..persone..noi umani siam così: cerchiamo cerchiamo,lottiamo per ottenere un qualcosa e poi,una volta ottenuta la contentezza dura poco.Partiam subito verso nuove ricerche,nuove lotte..perchè,forse,quel che più ci piace è questo,cercare.Boh.O come diceva qualcuno,l'attesa del piacere è essa stessa piacere.E dura anche di più,se vogliamo.

      Elimina
  10. prima o poi la stringerai questa piuma... prima o poi il vento cala , l'importante è avere la costanza di seguirla finchè puoi ;)

    ti auguro di afferrarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..cavolicchi..mi rendo conto di non essere molto costante,in effetti.Ho alti e bassi.Alle volte mi fermo.E quel bastardo del vento che fa?Quando mi fermo si ferma pure lui.Così io mi illudo..e invece no!Lui vuole solo che mi rimetta a correre a seguirlo..sadico!:-)Grazie

      Elimina
  11. Non lo dire a me!
    A volte mi sembra di vedere una piuma e invece... è solo una nuvola di polvere.
    Scusa, vado a prendere lo strofinaccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)..Ata,hai ragione..spesso succede anche a me..

      Elimina
  12. Arrivo qui dal blog della Sig.na Silvietta, e... mi piace!
    Per le piume... ci vuole pazienza...
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana:-)Benvenuta..Ti piace il mio blog?ehehehe grazie...Di pazienza ne occorre sempre e tanta e per qualsiasi aspetto della vita.Senza pazienza non si fa nulla.Però le incavolate nere,alle volte,danno uno scossone che aiuta a scrollarsi di dosso la polvere: non si può sempre essere pazienti come il cinese in riva al fiume..

      Elimina
  13. eppure c'è qualcosa di affascinante nel continuare a cercare (a parte il cercare lavoro: a proposito, nessuna buona nuova?)
    baci - ma dov'eri due anni fa? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..mmm..dici?Mah,forse.Ma per certi tipi di ricerche..alla lunga, ti stanchi.Sul fronte lavoro?Un'altra piuma che,per vari motivi, è volata via.. :-( Baci anche a te!PS: due anni fa?Cazzeggiavo in un altro etere ma era meglio starsene qua..a leggere un casalingo disperato;-)

      Elimina
    2. uff, mi spiace per la piuma-lavoro. tifo per te. sai che anche a me piace passare di qua a leggerti (abbasso gli altri eteri!)
      baci

      Elimina
    3. ..allora preparo il caffè,sheakerato fresco col ginseng :-)Eh,la piuma lavoro credo che voli via di mano a molti,di questi tempi..ma prima o poi il vento cala..no?Sì che in inverno arriva la bora..ma..PS: beh,sì,ci sono dei siti che non son proprio il massimo..

      Elimina
  14. è una vita che cerco...ultimamente mi sto chiedendo cosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Magnolia,io me lo chiedo talmente spesso..che è come un cercare cosa sto cercando...:-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...