lunedì 24 dicembre 2012

..auguri?

Quando non si sa cosa scrivere,è meglio lasciar il foglio in bianco.
Mi sembrava antipatico,però,non scrivere un post per mandare a tutti voi i miei auguri.
Perdonate la mia assenza dai vostri blog.
Per giorni mi son dedicata ai quiz per il concorsone (non superato per mezzo punto..una roba da rodere insomma),poi la tesi..e l'umore è sempre quello che è.
Non mi andava di commentare i vostri post allegri con dei commenti deprimenti.
Ad alcuni ho commentato: i post seri non richiedono molto sforzo per mascherare l'umore.
Ad altri,rimedierò:-)

Nei giorni scorsi ho rimuginato,in una sorta di revisione della mia vita fino ad oggi, sui tanti tentativi andati a vuoto,sui fallimenti, su quel che non ho ottenuto nonostante gli sforzi,i sacricifi e le rinunce. Beh,rimuginato,diciam che mi son autofustigata in una sorta di pensiero cilicioso. Son arrivata,perfino,a versare dieci secondi (non di più,li ho fatti cronometrare da Swif) per un concorso,l'ennesimo,che non va in porto.(Ennesimo fallimento)cosa che non ho mai fatto.
E' che ogni tacca in più sulla cintola delle sconfitte, mi appesantisce la vita. E mi toglie la voglia di fare.
Non so quante volte ho detto "non sono fortunata", forse un milione, forse più. E ogni volta che lo dicevo, incontravo,quasi a torturarmi, qualcuno più fortunato di me: la tizia che presenta la domanda con me nella stessa scuola e con meno punteggio di me viene chiamata a lavorare per anni e anni, la tizia che supera il concorso non si sa come,quella che vince all'enalotto e si compra la villa dei sogni e così via.
Poi,però, ho incontrato anche tantissimi che son meno,molto meno fortunati di me. Di me e di tanti altri. E mi son sentita un verme. Un verme schifoso. E ho maledetto la mia lingua e i miei pensieri,per essermi lamentata di quel che non ho,che non ho ottenuto,che non avrò.
Ho visto quanta forza, tenacia, determinazione e umiltà hanno. E ho maledetto il mio umore nero e pessimistico, la mia apatia, il mio scoraggiamento.
 
Sono fortunata.
Ho una famiglia sulla quale posso contare e se anche non potrò mai comprare una casa mia e non so se il prossimo anno potrò rimaner in affitto,posso sempre tornare dai miei: la loro porta è sempre aperta.
Non ho un lavoro ma non son l'unica e se non altro non ho debiti o mutui a cui far fronte.
Ho una mici che riesco a gestire e gli ultimi controlli son migliori di quelli d'inizio anno, ora tutto dorme e se continua così posso sperare di condurre una vita sempre al top,nonostante sia una cosa "capricciosa e volubile",come me:-) e son fortunata,perchè a differenza di tanti che conosco, la sanità pubblica mi consente ancora di non pagare tutte le spese mediche e farmaceutiche..se penso ai tanti malati ai quali,invece,han tagliato i fondi...:-(
Ho un compagno che con tutti i suoi limiti e con tutti i miei mille difetti, non si perde d'animo e prova a non farmi demoralizzare.
Ho una cagnolina che mi scondinzola felice.
Ho un fratello a cui son molto legata e che è molto legato a me.
Ho pochi amici ma buoni.
Sono tanto amata e amo tanto.
E ho ancora molto, molto altro che spesso dimentico d'avere.
Son fortunata.

Allora, quest'anno per Natale, vi auguro di riscoprire la gioia di quel che avete. Per piccolo che sia, pensate che è prezioso. 
Vi auguro di trascorrere un giorno lieto,sereno e così tutti i giorni del nuovo anno, nonostante le difficoltà, gli imprevisti,la malattia,che magari si presenteranno sul vostro cammino.
Vi auguro di ricevere il calore di un abbraccio ogni volta che ne avrete bisogno, non disdegnando di donarne uno proprio a chi è più ritroso a darne.
Vi auguro di ricevere sorrisi sinceri.
Vi auguro la speranza in giorni felici.
Vi auguro la forza per affrontare le difficoltà e la tenacia per portare avanti i vostri progetti, che sia la famiglia o un lavoro o solo convincere il vostro partner a scrollarsi dal divano:-)
Vi auguro la fede, a prescindere dal vostro credo, la fede in qualcosa che vi sia pietra, salda,ferma e sicura,sostegno per i momenti di crisi e gioia per quelli felici.
Vi auguro tanto amore e tanta amicizia, senza amore non si fa nulla e un amico, anche solo uno,è più di quanto si possa desiderare.

Beh, non son brava con gli auguri.
Buon Natale, a chi passa di qua.
Agli altri...li invio col cuore..e col pensiero:-)

Un abbraccio

Elena

31 commenti:

  1. Come non sei brava con gli auguri?! Sono gli auguri più belli che potevi fare :) Grazie Ele, e tanti auguri anche a te :) Ti auguro tanta serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacatino mio anche a te!:-) E tanta vita frizzante!;-)

      Elimina
  2. Grazie per questi tuoi bellissimi pensieri (e meno male che non saresti brava...)
    Ti auguro tutta la felicità che meriti!!!! :)
    Un abbraccio, cara amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zio:-) Grazie..quella che merito..solo quella:-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Beh..tra un pò siam a Pasqua...scusami:-)Ma grazie!:-)

      Elimina
  4. Grazie per tutti questi dolcissimi auguri che ricambio di cuore! :) Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem sopra ehehehe ora devo recuperare,un pò per volta,il tempo perduto...:-)

      Elimina
  5. Ciao cara, invece sei brava con gli auguri... magari se ne avverano la metà e gioirò come fossi la miliardaria dell'universo!
    Mi è giunto il tuo biglietto... non me lo aspettavo e mi ha dato un sorriso.Grazie.
    Un abbraccio forte da chi come te si lamenta spesso ma altrettanto spesso si ricorda di essere fortunata nonostante tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta per il sorriso:-) Io provo a regalarlo sempre..nonostante i periodi no (e quello che sta passando è stato uno dei più duri)..

      Elimina
  6. Ah... auguri... che sia un Natale sereno!

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per il concorso... Immagino che sia stata una delusione, ma pensala anche come una prova per misurare le tue capacità, no?
    Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,sognatrice,in verità le mie capacità avrei voluto fossero testate nelle prove successive del concorso,erano anni che attendevo un concorso così,in cui si potesse mostrare quel che si sa fare (prevede infatti una simulazione di una lezione..e capirai..roba semplice).Purtroppo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..o scoperchiare, se vuoi, la botte con dentro tutte le delusioni...

      Elimina
  8. Di base é quello che auguro anche io, ma tu l'hai detto in maniera molto bella e hai aggiunto molte altre cose, per cui non mi resta che sperare altrettanto per te! Buone Feste!!!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie Fiore..tra un pò vengo a farti quelli di Pasqua!:-)

      Elimina
  10. tranquilla, da me puoi commentare qualsiasi cosa tu voglia!
    Hai fatto una bellissima riflessione su quanto a volte non ci accorgiamo di essere fortunati per quanto abbiamo... un abbraccio forte carissima Ele :) a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,riflessione..che poi è andata a farsi benedire..perchè mi son dimenticata tutto. Concentrandomi su quel che non ho e non potrò mai avere....Grazie Pier..è che l'umore è quello che è e non sempre i commenti posson essere piacevoli..Ma sto tornando...pian piano...la Ele di sempre..o quasi...

      Elimina
  11. Auguri ! :)
    Da che punto guardi il mondo.....e le cose che ti accadono....tutto dipende! :)
    Cambiare la prospettiva con la quale si guarda se stessi , gli altri...o le cose.., a volte aiuta!!
    un abbraccio al tuo coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,aiuta. :-) Io spero di volgermi a guardare tutto in modo positivo..perchè finora..è stata una catastrofe totale....Ti abbraccio forte...PS: non ho coraggio..se ne avessi avuto..va beh..:-)

      Elimina
  12. Auguri ? ... vabbè ... auguri! :-)

    RispondiElimina
  13. nell'elenco delle cose che hai ti sei scordata il blog e la sua cumpa, eh.
    buon 2013 ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhhhhhhh sssssssssssstttttttttttt!! Non dirlo!! Cavolicchi..ecco cosa mi mancava....:-P :-)

      Elimina
  14. Invece, secondo me, sei stata brava con gli auguri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Baol...ora vediamo se son brava con il resto...

      Elimina
  15. Ciao cara, tanti auguri a te!, sei sempre brava con le parole e con i pensieri e le emozioni!

    RispondiElimina
  16. Cuginetta, passo al volo per un salutoneeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...