lunedì 27 maggio 2013

ho visto la luce...

Non so come..ho visto una luce…non ricordo perché né quando,era tutto etereo..una luce forte..Poi ho messo a fuoco ed era la lucetta, un tizio che mi puntava una lucetta sugli occhi

“cavoli…acceca quel coso..levatelo..che è?”

Ero stesa, su una barrella, lettiga non so, una cosa su cui stendersi insomma, il tizio che mi puntava la lucetta era un infermiere, quello simpatico grassoccio con gli occhi belli,

“ ‘sta bbèn’ ‘sta bbèn’…s’àr’pijàt’…”

Fa a non so chi. Poi ho capito che s’è rivolto ai nonnetti fuori alla porta…Ero svenuta, m’hanno detto, avevo quasi “ammaccato” un nonnetto in fila.Uno ha pure detto che a “cullù ji sèr’ piaciùt’ a v’dess’ nà uajòn’ addoss’..”(a quello avrebbe fatto piacere vedersi cadere addosso una ragazza..). Quando mi sono messa a sedere, analisi fatte, uno dei nonnetti, quello con la protesi, che avevo fatto passare, mi si è avvicinato con una caramella all’anice .

“Signurì..m’ lu putiv’ dic’ cà ntì sintiv’ bbòn’..cà t’ facèv’ passà…tò..magn’t nà carammell’ c’ sta lu zucc’r.. cuscì t’àr’pij’..” (Signorina, me lo potevi dire che non ti sentivi bene che ti facevo passare..tiè mangiati una caramella che ha lo zucchero così ti riprendi).

In un marasma di nonnetti, insomma, la più acciaccata, come al solito, ero io. La prossima volta mi porto il panino col prosciutto…

12 commenti:

  1. Ele adesso mi vien da ridere ma immagino non sia stato piacevole! Spero tu ti sia ripresa e adesso stia benissimo ;) La trascrizione del dialetto è meravigliosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di grave, e poi a nessuno di quei vecchietti è venuto un infarto. Anzi, avrò fatto un'opera buona perchè li avrò fatti sentire tutti più sani di me.

      Elimina
  2. oh.... nun te se po lascià n'attimo sola... :(
    Tutto bene ora?
    I nonnetti ci daranno sempre una "pista" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non mi si può lasciare sola un attimo che combino un sacco di guai.

      Elimina
  3. Occacchio! Meno mamle sei andata a far le analisi.. Tutto bene Ele? Non mi svenire più per carità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse se non andavo a fare le analisi, e non facevo passare avanti tutti quei vecchietti, non svenivo. Niente di grave, se non la sensazione di vuoto e la incapacità di ricordare i momenti immediatamente precedenti.

      Elimina
  4. We.....:-( vabbo'...ma tropp bone manc' va' bone! :-( un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non andava bene, ma poteva anche andare peggio. Grazie dell'abbraccio, spero di sentirti presto.

      Elimina
  5. L'ultima volta che sono svenuta ero in PS, anzi nella toilette del PS, e non ero completamente vestita.
    Come vedi, c'è di peggio :D
    Fatti coccolare dall'Homo Swiffer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero che al peggio non c'è mai limite! E comunque hai ragione, ogni scusa può essere buona per esigere qualche coccola in più, tanto quelle non bastano mai!

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...