martedì 11 giugno 2013

come sbarazzarsi del piccione indesiderato #4


Tentativo di sbarazzarsi dei piccioni nr 4: il cinese che ha il negozio nascosto dietro alla pompa di benzina, dice che in Cina i piccioni hanno paura dei sonaglini pendenti, i cosidetti, scaccia pensieri. Io ci credo: dicono che i cinesi mangiano i gatti, ci sta che i piccioni abbiano paura di un qualcosa che per noi sembra innocuo. Siccome i piccioni italiani so fetenti, mi armo dei più grandi e potenti scaccia pensieri cinesi di cui è fornito: chissà che non riesca a scacciar via il pensiero del Picci1… 

E' una roba multipiano luccicante/accecante piena di  cosine che penzolano e suonano quella che appendo fuori dalla finestra del balcone. Sono anche fortunata: tira vento e comincia subito a tintinnare ... dolcemente ... dolcemente … melodia ... melodia…

Melodia alle 13 ... alle 14 ... alle 15 … melodia costante… Mi innervosisco ma non demordo… Il dliiiiiiiin mi entra in testa e sì, per un attimo, scaccia via tutti i miei pensieri: li manda in frantumi come spesso riesce a fare una donna, con "i gioielli di famiglia" di un uomo, quando comincia a parlare incessantemente.

Resisti Ele, resisti. Ore 16... 17… 18… ok ... basta. Apro la finestra e mi accingo a togliere il sonaglio... Picci1, sul davanzale, dondola a ritmo del penzolante multipiano cinese e mi guarda impassibile, “stronzo di un piccione italiano!"

Incontro il cinese al super mercatino sotto casa:

“Funzionato lo scacciapensieri?”  chiede sorridente. 

“Eh! Come no! I pensieri me li ha tolti tutti! E’ il piccione a non aver tolto le zampe da casa!”.

Picci1- Ele: 4-0. Temo di aver esaurito ormai ogni risorsa

4 commenti:

  1. ahahahhaah sto a morì... all'idea del piccione che si dondola al ritmo dei sonagli ahahahah :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei morisse il piccionazzo fetente..'tacci sua è un pennuto tosto!

      Elimina
  2. Ti avrà ringraziato per la bella altalena che gli hai regalato! Forza Picci, che succederà nella prossima puntata? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì sì alla sua maniera! Ho fatto fuori il dlin dlon..non ce la facevo...

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...