giovedì 26 settembre 2013

L'incontro: dal block notes della bloggerist..

Dagli archivi di stato..ehm..dal block notes della schizzata bloggerist sempre in borsa o attaccato al collo..

Ore: 14.00 sono arrivata. "Leggero" anticipo, ma per non farmi dire che son la solita donna che si fa desiderare. Tanto, prima che mi riconosce passerà del tempo.. fortuna c'è gente e posso mimetizzarmi.
Appunto/consiglio:  la prossima volta evitare di sostare come una scema in mezzo alla Piazza sotto al sole. Così ti riconosce subito. O qualche piccione ti prende per una statua..

Ore 14.20: del tizio neanche l’ombra. Che sia quello col giornale che mi fissa da un po’? Cavoli..è proprio old..ma c’ha pure il bastone. Oddio..se mi chiede di dargli il braccio per reggersi che faccio?? Ma la porterà la dentiera??E se sputacchia mentre mangia il gelato? Pazienta Ele pazienta..ci vuole pazienza con gli anziani su..starà aspettando il tram..l'autobus..

Ore 14.23: arrivata la badante rumena del tizio della banchina dell'autobus con bastone. Fiuhhh

Ore 14.30: ma ndò sta ‘sto blogger??? Mannaggia a me e la mia voglia di anticonformismo. N’era meglio fare aspettare lui? Va beh..incamminiamoci verso la gelateria..con calma Ele..sennò sudi..

Ore: 14.45 Davanti alla gelateria..c’ho le papille sulla lingua tutte ritte..e questo ancora non si vede..Tutti che escono col cono..la coppetta..Tizia con vestitino rosso a pois bianchi..alta..slanciata..capello lungo al vento..ammazza è carina..stà a vedere che aspetta qualcuno..non mangia il gelato..e s'è piazzata poco distante..mmmm

14:48 toh..guarda..un mediorientale da 'ste parti..sarà tunisino?Egiziano?Chi gliel'ha comprata la camicia, la nonna? Ammazza pure tutto abbinato..pantalone a righina beige..scarpa beige..è solo pallidino lui..no no..non è egiziano..mah..sarà un reduce dalle vacanze alpitour? Ma come gli è venuto in mente di uscì così. Alla sua età poi..mah..’sti vecchietti..Devo mandargli Enzo Miccio a questo..sì..Si guarda intorno..avrà sbagliato strada? S’è perso la badante? Cerca il nipotino? Mah...

Ore 14.49 tizio alto e bello..oè..'sta a vedè che è...oddio..fà che sia lui..fà che sia lui..fà che sia lui..fà che..

Nota il tizio con la camicia egiziana geroglifica..non meglio identificata insomma "stramba"..guarda la tizia col vestito fru fru rosso..sorride…ma che c’avrà da sorridere…che non lo vedi che lei va incontro al fusto?ehehehe povero…oddio m'ha sentito..
Mah…oddio...sta a vedè che..no no..NOOOOO! Io me ne vado..tanto non m’ha notato..calma Ele..fà la tranqui..gira e scappa che sei ancora in tempo..non t’ha notata…vai Ele vai..

14.51 Ok..sacrifichiamoci. (devo avere il numero di Enzo in borsa…da qualche parte)..rapido..indolore..pensa al gelato Ele..il gelato..non guardare la camicia e l’occhio strano..non ti fissare con le scarpe Ele..le scarpe no..sorridi su..fa la simpatica..su..

14.53: saluti impacciati (m’è uscito un sì che manco un condannato a morte..ma che ci posso fa?M’ha spiazzato con quella camicia…buono il profumo..per una volta non è il solito dolciastro da quattro soldi…però quanto cavolo se n’è messo???Mah! )Diamoci sotto col gelato…Neve di latte salvami tu! 

23.00 a letto, sfinita.. 
Nota del giorno: gelato da Neve di latte, molto buono. Mai mettersi maglietta verde acqua e poi scegliere il vinaigrette al lampone,mirtillo ecc., il rosè/viola sul verde si abbina, ma non quando è una patacca. Ricordarsi di comprare cappello, mimetica cartellonistica romana, e assumere aria indifferente al prossimo incontro con blogger sconosciuti.
Sfoderare maggiore sicurezza quando si improvvisa un appuntamento defilatorio falso. 

18 commenti:

  1. Ahaha, dai, è andata bene no?
    Almeno non era un serial killer :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!! :-) sono ancora sana salva e tutta intera..

      Elimina
  2. Ottio..mi hai ricordato tale e quale l'ansia da prestazione avuta con mister F. Anch'io in anticipo ,la sudarella..le antenne alzate ad ogni persona sospetta :D poi mi so' divertita un mondo! ...e l'impacciato era lui!!; ...ah che belle le emozioni :D mi mancano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe la sudarella..non ne parliamo...giá sò fissata di mio... ehehe..ma di mister F hai scritto?:-)le emozioni tornano,quando meno te lo aspetti :-)

      Elimina
  3. Ahahaha, che bel post ^^

    E, se posso permettermi... se pò di che PARE ci sia se non del tenero... qualcosa che ci somiglia? boh, ti leggo tutta "rose e fiori" ultimamente... e non è mica un male, anzi! :)

    P.S: Non avevo mai notato il particolare laterale del tuo blog sulla Roma... mi garbi ancor più! ^^ Ciao! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta rose e fiori??? Ma che davvero? Ehehe no..Del tenero c'era sì. Un tenero meraviglioso,inaspettato....il gelato!:-)

      Elimina
  4. Povero, spero non legga il tuo commento.

    RispondiElimina
  5. praticamente l'hai massacrato...ma sei troppo simpatica!!

    besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una massacratrice simpatica io!:-) mi diverto...besos a te!

      Elimina
  6. Non ti è piaciuutoo?
    Sì, ma chi è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì sì..il gelato m'è piaciuto eccome!:-) chi è chi? Ahhh!! Beh l'avrai scoperto penso... :-)

      Elimina
  7. Prendere.... nota....
    "non offrire gelati ad Ele o ci si ritrova poi nel blog" :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh...vorrá dire che mi farò offrire una birra ;-) sennò il gelato te lo offro io...(così 4 post scritti li ho giá belli che pronti)..:-)

      Elimina
  8. scusa ma cos'è un "appuntamento defilatorio falso" ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicasi "appuntamento defilatorio falso" la scusa improvvisata alla bisogna,per darsela a gambe da una situazione poco piacevole. :-)

      Elimina
  9. Prendere ... nota ...
    "mai fidarsi di una bloggerista" :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi nota: mai promettere un gelato ad un'abruzzese. Siamo testardi... :-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...