mercoledì 13 novembre 2013

parigine???

Quest'anno son tornate di moda le parigine.

Ai tempi del liceo, si usavano nere,rigorosamente, aderentissime, da metter sotto collant bianchi per risaltare il contrasto. Il tutto,non c'è bisogno di dirlo, sotto una mini che era mini, altrimenti come le notavi? 
A quei tempi avevo dieci e rotti anni di meno...beh..diciamo quasi venti (che volete..la matematica non è mai stato il mio forte) e potevo permettermelo..ora..

Ma il punto è: CHI CAVOLO STABILISCE LA LUNGHEZZA DELLE PARIGINE?????

No..perchè..per una tappetta come me..le parigine standard non arrivano poco sopra il ginocchio.. rischio di sembrare nonna Belarda con le autoreggenti di lana!!! 

Ecco..quelle belle cosine frusciose..arricciate o da arricciare poco sopra il ginocchio magro..dovrebbero avere le misure calibrate sulla lunghezza della coscia, non del piede!

Propongo che d'ora in avanti ci siano parigine taglia 120 - 80 - 75 - 60 - e così via... così uno si regola..
..e non sta lì a farsi la piega come quella che trovavi ai piedi del jeans negli anni '80...

Ps: esiste al mondo una stilista donna tappa che abbia pensato alla "cortezza" delle gambe di noi tappine???


16 commenti:

  1. Diciamo che è una roba per poche, perchè se magari sei una tipa distratta diventano una sorta di arrotolamento alle ginocchia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :-( ..ma io vado in fissa per calze..calzini..collant..e volevo pure le parigine..solo che ora.. :-(

      Elimina
  2. Risposte
    1. ..con sbianchi annessi...e orripilenti accostamenti cromatici...

      Elimina
  3. per me le parigine sono delle pizze "chiuse" napoletane, con il prosciutto cotto e la mozzarella, ottime a metà mattina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha vero!!! eheheheh non ci avevo pensato!! ahahaha

      Elimina
  4. Io non le prendo nemmeno in considerazione.. con la mia gambetta corta e per di più "da calciatore" se mi metto le parigine sembro un maiale strizzato in una guaina... ma a suo tempo le ho indossate anch'io... e come potevi esimermi dall'ennesimo look ridicolo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di gambetta corta da calciatore??Tu??No..tu non sai..io c'ho un polpaccio che lo stinco del supermercato sembra un wurstel mini a confronto!! Pensa te con le parigine che effetto fa! Mai dire mai...Fornarine docet... ;-)

      Elimina
  5. .... scusa è?.... non esistono?.... benissimo, venditi l'idea (direi producile te... ma poterbbe esser un problema) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh..Boh..che devo fà?Le taglio e le arrotolo? Mò quasi quasi..mando una mail a calzedonia e dico che se non mi ascoltano vado dai cinesi..così le milioni di tappe smettono di comprare da loro e vanno dagli occhi orientali che spacciano roba buona ad altezza giusta!! che dici?

      Elimina
  6. Parigine? le adoro, con quel taglio di capelli, il nasino all'insù ed il broncetto perenne ...

    Ops ... tu parlavi di calze ... mah ... mai apprezzate :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Old..old...conosci anche parigine??Hai capito..nasino all'insu..il broncetto perenne..ehi..mi ricorda Adele.. ;-) Mai apprezzato le calze?Eppure..ci son uomini che..le indossano anche lunghissiiiiiiiiiiime:-)

      Elimina
  7. Mia sorella credo sia della tua stessa altezza, e adora le parigine! E non esita a metterle, le tiene morbide, tipo scaldamuscoli, così da farle arrivare comunque poco sopra il ginocchio anche se sono più lunghe...o forse sono scaldamuscoli?! No, dai non credo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Io son bassa 160 cm.. :-( un metro e qualche caciotta,in sostanza.. e la lunghezza delle gambe è proporzionalmente ridotta.. Tenerle morbide??Scaldamuscoli?Ehehehehe se mi metto gli scaldamuscoli i miei polpacci sembrano ancora più grandi di quello che sono!! Uff.. :-(

      Elimina
  8. Le parigine piacciono anche a me...mi ricordo di una pubblicita' , credo di una marca di collant...in cui lei li indossava con un abitino corto a fiori,uno scalda cuore ed andava in bicicletta....in un viale pieno di foglie cadute....lei era alta almeno 1, 80....indi per cui, siamo sulla stessa barca! :::::: mi lancio sui collant a 2mila denari....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la ricordo...ma va beh..mica son tutte alte 1,80 cavoli! La media delle donne italiane è sull'1.65-70...su..Va beh..lanciamoci su una nuova linea: "le tappine" ;-) Ps: collant a 2000 denari?? Li voglio colorati...verdi o viola ma coloreeee!! E caldissimi!! :-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...