giovedì 3 aprile 2014

il più bel dono per me: le persone.

Il blog, come ho detto qualche tempo fa, è un angolo tutto per me, dove mi sfogo e dove,in gran parte, provo a condividere quel che mi va e mi frulla per la testa. 

Il bello del blog è che mi ha permesso di fare nuove conoscenze. Alcune ancora "virtuali" altre "toccate con mano". 
E son sorpresa. Perché ho trovato belle persone, più belle di quanto non sembrino già leggendole. 
Un vero piacere.

Amo fare nuove conoscenze e il dono più bello per me sono le persone,le amicizie. Impagabili. 
Finora, dal mondo blogger, ho avuto solo esperienze positive.
Fuori di blogger non sempre, ma "servono" anche quelle. 
E sono grata ad ognuna delle esperienze fatte, perchè mi ha insegnato e continua a insegnarmi molto. 
Il bello delle persone, dei rapporti interumani, è tutto qui,per me. Mi fanno vivere. Mi insegnano, mi formano, mi fortificano e mi mettono alla prova.
L'altro, gli altri, mi aiutano a conoscer me stessa e una me stessa anche diversa da quella che credevo di poter essere. Perché siam diversi a seconda delle lenti che ci guardano. E siam diversi perché ogni singolo rapporto tira fuori aspetti di noi che con altri rimarrebbero sopiti. 

Alcuni miei follower, i primi soprattutto, quelli coi quali ho condiviso l'idea stessa di aprire questo angoletto, erano e sono miei amici
Una, carissima, la sento sempre vicina a me. E mi commenta nel cuore.

Da quando ho iniziato a scrivere nel blog, ho avuto modo di incontrare diversi blogger. Non tutti, per tanti motivi. Ma cerco di non perdere occasione ed ampliare il numero. :-) Chi mi conosce "intimamente" sa che non voglio rimandare niente, nella mia vita, ed in primis le persone. 

Ho conosciuto blogger delicate, dolci, ma determinate...blogger  divertenti....e altamente pazzi....blogger che ti incanti a leggere e trasmettono belle sensazioni...blogger solari e allegre...blogger che sono una conferma della frizzantezza che leggevi nei loro post...blogger..che ti fanno aspettare mesi e mesi per offrirti un gelato..e ascolti con piacere mentre parlano e ti stupiscono con un bel sorriso pieno...blogger con le quali senti una affinità interiore e la stessa ritrosia ad aprirsi se non per sprazzi e con le persone giuste, blogger che hanno una sensibilità tale che non puoi toccare se non con delicatezza e una forza che non puoi non ammirare..blogger che ti trasmettono una sensazione di piacevolezza semplice e bella come i post che leggo nel loro angolo...Blogger che sono una scoperta divertente che speri di scoprire ancora...blogger che hanno un sorriso e una risata contagiosa, bella, che non puoi non ringraziare...blogger che nascondono una forza e una verve incredibile...blogger discrete ma simpaticissime...
Blogger con i quali, dal primo momento, ti sei sentita talmente a tuo agio da spaventarti...coi quali un piccolo gesto, insignificante per molti, sconvolge per sempre la tue vita e il tuo sentire...blogger che "ami" e che senti "Amico"...che sembra solo una parola con una maiuscola strana me è molto, molto di più...

Beh..ci son tanti altri blogger che seguo e che mi seguono che io incontrerei volentierissimo...Quindi miei/mie cari/e...la primavera è alle porte e..a meno di non aver una allergia ai pollini tale da stendere un elefante vaccinato...cerchiamo di "quagliare"...eh? Se vi va...





23 commenti:

  1. L'incontro con persone conosciute, ed apprezzate, virtualmente, è quasi sempre positivo. Difficile che una persona si stravolga al punto da fregarti le sensazioni. Finora ho avuto incontri dal vivo, veri e propri raduni, solo con gli utenti di FilmTv, piattaforma dedicata al cinema, ma da quando frequento la blogosfera le conoscenze tra blogger mi stanno arricchendo ed emozionando in maniera particolare... a quando un raduno? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. :-) Io non dò mai nulla per scontato,perchè così mi regalo ulteriori scoperte..Ma finora,come ho scritto,ho avuto modo di conoscere solo belle persone,che mi avevano trasmesso sensazioni positive.Un raduno? Uhh dobbiamo organizzarci!! :-)si si!

      Elimina
  2. Io e CervelloBacato a maggio, probabilmente, saremo a Roma... se po fa? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bravi!!!! Con voi siamo già a tre follower (tutti maschi tra l'altro..bene...) a Maggio??Ma siiiiiiiiii!!!! Io a Roma ci sono già..quindi...;-) Si si..organizziamo!!

      Elimina
    2. Non il 17 18 che vado da Marilena a Bologna!! ;)

      Elimina
  3. fate fate ... io vi osservo da lontano .... a maggio quando, esattamente ? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Old...vieni anche tu?? :-) Uhhhh..così ci porti tutti a mangiare all'obitorio???Siiiiiiiiiii....Evvai..(non ho neppure dovuto aspettare dodici mesi..wow..)..Beh..su..lascio questo post un bel pò..così magari si aggrega chi vuole...Organizziamo!!! :-) E non prendere impegni!!! :-)

      Elimina
    2. Onestamente, non è mia intenzione fare il difficile, ma io ho una vita un po' complicata e la sera, soprattutto nei fine settimana, sono spesso impegnato. Tanto per fare un esempio, già non ho un sabato sera libero per tutto maggio ...

      Elimina
    3. Mmmm vedremo..al limite un venerdì?

      Elimina
  4. In sette anni e mezzo di blog ho incontrato tantissimi blogger e posso dire con sicurezza di non aver mai sbagliato, alcuni di questi incontri si sono rivelati un dono prezioso che porterò per sempre nel mio cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? A me risulta che la tua "memoria" abbia fatto una cilecca di trenta secondi...;-) ehehehe Scherzo!! Sì anch'io ho avuto degli incontri preziosi che hanno toccato il mio cuore irreparabilmente.. Sono quegli incontri che senti che vanno bene,ma non ne hai mai la certezza. Quando poi accadono è meraviglioso...Inaspettatamente meraviglioso...

      Elimina
    2. Hahahahah ma intendevo che non ho mai sbagliato ad incontrarli, non che non sbaglio mai


      :D

      Elimina
  5. benvenuta nel mondo Blogger... bacio cara

    RispondiElimina
  6. Hai scritto cose molto belle e condivisibili, in effetti qui è come un "mondo a se" che però ci permette di filtrare il meglio di ciò che abbiamo intorno, e che comunque non è irreale perchè, poi, quelle persone esistono davvero. Solo che, senza questo mezzo, non le avresti trovate, magari anche ad incrociarle per strada non ci avresti scambiato una parola, ed invece qui... è questa la straordinarietà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che alla fin fine si segua un blog perchè ci colpisce o lo sentiamo in qualche modo affine. E quindi la persona che vi scrive molto probabilmente è affine a noi. Nel virtuale ho avuto anche amare conoscenze,ma son rimaste virtuali e quindi basta un click e spariscono. La gran parte sì,la gran parte è positivamente positiva:-) Io amo anche quegli incontri che capitano per caso in metro o in fila alle poste...Son fortunata,sotto questo punto di vista: ho avuto quasi sempre l'opportunità di incrociare persone simpatiche o che mi han trasmesso qualcosa di bello.Seppur nel tempo breve di un dialogo minimo alla fermata del treno. Non so se molti blogger li avrei ignorati nella realtà,forse no.Perchè se sento affinità,in qualche modo ci saremmo imbattuti in qualcosa che accomunava i nostri interessi. Però blogger ha reso tutto più facile :-)

      Elimina
  7. Nel virtuale ci sono meno difficoltà che nel reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel reale bisogna far coincidere molti impegni...orari..giorni...quando si parla di incontri programmati. Altrimenti..beh..il caso, alle volte, riserba tante belle sorprese.:-)

      Elimina
  8. Sono d'accordo con te. Anche io, con mia sopresa, ho conosciuto tramite il blog quelli che ora sono i miei più cari amici. Soprattutto ho trovato sincerità, nel senso che nessuno si era costruito un personaggio non corrispondente alla vita reale, per cui quando ci siamo incontrati ci sembrava davvero di conoscerci già bene. Per l'incontro di maggio per me va bene, fatemi sapere quando e dove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) sì,vero. Nessuno sembra si sia costruito una identità diversa da quella che ha nel reale. E' questo che a me è piaciuto degli incontri e delle amicizie che ne son nate. Bene! Allora calendario alla mano..vedo di organizzare... :-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...