martedì 28 giugno 2016

.......

Trasmetti sempre quel che non vuoi.
Quanto più vuoi evitarlo,tanto più finisci col trasmetterlo.
Ma è così: quando ti piace qualcuno, hai un groviglio di emozioni e sentimenti dentro.
Inibizioni e voglia di prendere quella mano o sfiorare quel viso o tanto..tanto altro.
E invece te ne stai lì, tutta ritirata in te stessa, pensando di non voler trasmettere il groviglio,lo scombussolamento,la paura,la sporca, tremenda, divorante paura, che ti accartoccia lo stomaco.
Te ne stai lì pensando a non parlare troppo altrimenti sembri la solita logorroica; a non rispondere a monosillabi altrimenti sembri la solita insipida timida. Te ne stai lì cercando di evitare le battute che possono ferire, i doppi sensi che ti fan sembrare sciatta e volgare, le battute stupide che ti fan sembrare stupida.
Taci per minuti interminabili,quando invece dovresti colmare quei silenzi con parole.O con sguardi. Che non puoi dare.
Te ne stai lì pensando..a quel che la persona che ti piace sta pensando. Di te. Di lei. Di lei con te. Di voi. In quel momento.
Te ne stai lì, pensando di voler trasmettere tutto quel che di buono hai, i tuoi sorrisi e la tua voglia di tenerezza; il benessere che dà una risata, l'emozione che ti fa sudare le mani quando la guardi.
Te ne stai lì, con il timore che qualcosa, in te, nei tuoi gesti, nelle tue parole, possa allontanarla da te.
E finisci con l'ottenere, esattamente tutto quel che volevi evitare.
E la consapevolezza che anche questa volta... deve passare.

8 commenti:

  1. Senti ma... L amore non può essere solo questo...dovrebbe essere anche l opposto...senso di se, voglia di piacere, orgoglio di ciò che si ha da offrire..!!! Non può essere questo macerarsi dentro. Boh..forse sono troppo vecchia per l amore ma,..deve essere un piacere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele qui non siamo neppure all'anticamera dell'amore. Siamo in fase iniziale. Anzi...visti i risultati..alla fine di un inizio. E i timori,in certi casi e con certe persone,sono inevitabili...

      Elimina
  2. Te ne stai lì troppo pensando... devi pensarci di meno.. c'è gente che si rovina vita e rapporti solo perché sta a pensarci troppo.
    E non parla. Non comunica. Non esplica. Non si esprime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh io parlo eh..eccome...mi esprimo..mi propongo. Ma in questo caso la situazione è,come dire, "delicata".. Ed è inevitabile avere timori e pensieri. Poi..chi non ha qualche timore e tentennamento nei "primi appuntamenti"?

      Elimina
  3. Nuooo buttati che te frega! Se non fai nulla non conosce la vera te :P

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh Bacatuccio mi son buttata! Eccome se mi son buttata! Ma...credo non le interessi conoscere la vera me. Anzi..non le interessi conoscere me. Foss'anche quella dalla crosta dura.... :-(

      Elimina
  4. Io, come te, penso tanto, tantissimo, anche troppo. E a volte non è un male eh. Però è vero che le cose scelte più "di pancia", più "di cuore" spesso sono quelle che determinano i grandi cambiamenti e le grandi svolte della nostra vita.

    In ogni caso l'importante è che tu faccia quello che senti e non abbia rimpianti :)

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...