domenica 2 dicembre 2018

mancanza

Il tuo sguardo su di me.

E il tuo sorriso.

Mi manchi.

Mi manca la te che eri lì. In quegli attimi di gioia vera,semplice,genuina. Pura.

Mi manca quella D.

I tuoi occhi su di me, le tue mani nelle mie, il tuo respiro ad un millimetro dal mio.

Quella sera eravamo venute dove lavoravi.

La nostra amica raccontava la sua storia.

Tu seguivi a distanza, tra un ordine e l'altro.

Il tuo bacio sulla guancia inatteso.

Qualcosa di evidente, a tutti, oltre i sorrisi da dietro il menu.

I tuoi occhi su di me li sentivo rimbalzati da ogni angolo.

Eri con me sempre.

Sorridevo.

Ascoltavo.

Poi un biglietto, tra le pieghe del tovagliolo stropicciato.

Sarebbe bastato un attimo e l'avrei accartocciato distratta,ignara del tuo dirmi "sono qui,con te".

Lo stupore che si fa sorriso, il cuore a mille e le mani che conservano nel palmo quelle due righe di presenza.

Alzo la testa e i nostri occhi si abbracciano,i sorrisi si baciano e il tempo si ferma.
Un istante vivo come mai. Piccolo ma eterno.

Ieri sera nella sala tu eri con me, nella tua assenza presentissima.

Ti vedevo muoverti agile e sicura di te decantando le migliori parole.

Ho sorriso, e per un attimo il mio cuore si è tuffato in se stesso a rimestar ricordi.

Due parole. Piene come mai prima. Scritte su un pezzo di carta strappato nell'impeto del desiderio di fermare un momento come in un'istantanea. Per sempre.

Ieri sera nella sala eri con me.
Nell'istantanea della te che mi manca da morire.
Incastrata nelle viscere di un cuore che non sento quasi più.

1 commento:

  1. Non so proprio come commentare, risulterebbe in qualsiasi caso a dir poco banale.
    Quindi.... alcol, musica (quella non triste) e vai..

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...