venerdì 4 novembre 2011

Mah..

Apro una rivista femminile nuova di zecca, corposa, dalla quale ti aspetti chissà che marasma di scibile umano femminile e non, condito,ovviamente,di bellissime pubblicità che acuiscono il rosicamientos di fegatos di chi è in crisi per colpa della crisi. La sfoglio e sì,non è malaccia. Lo ammetto l’ho comprata per i titoli in copertina: preannunciano articoli simpatici,interessanti..insomma qualcosa su cui ho sempre da dire la mia, foss’anche solo ridere o strabuzzare gli occhi perplessa. 
Tra gli articoli ce ne son alcuni come quello dedicato alle trentenni,quarantenni e cinquantenni di oggi che,sembra,non combattono più le rughe e si preoccupano di altre questioni,ben più serie. E già mi sorge il dubbio: io,trent’anni,non ho rughe,sarò normale?Eccezion fatta per quelle di espressione,frutto di risate e sorrisi ammiccanti o di strabuzzamenti d’occhi a causa del sole,non ho rughe. Devo preoccuparmi? 
Quando vado in profumeria  e chiedo un campioncino cercano sempre di rifilarmene uno portentoso di crema antirughe “ma io non ho rughe” e le commesse,con un bel tono (che rasenta l’invidia) “eh ma verranno verranno,stia pur certa che verranno e saranno dolori”. Io,coi dovuti scongiuri (corna e contro corna)me ne esco senza campioncino: io non ho rughe,tiè! Mah..


Sempre nel paragone trentenni quarantenni,quest’ultime sarebbero,stando alle ultime ricerche,molto più sicure di loro stesse,felici, appagate e più buone con se stesse: in una parola si amano. E per questo camminano perennemente su una nuvola rosa con un sorriso alla Julia Roberts (che non a caso è presa a modello di quelle quarantenni felici..e diamine,se non è felice lei,santo cielo..)e hanno imparato a delegare e a non concentrarsi solo sulla cucina figli e lavatrice. 
Le quarantenni,si dice in un altro articolo,sono quelle donne che guardano tranquille ai loro rotolini di ciccia addominali senza farsi “pippe mentali”: loro si amano e amano,di conseguenza,anche i loro "rotolini".
Leggo di una tizia che scopre per la prima volta (a quarant’anni?Beata lei!)di avere un rotolino,poco prima di andar a letto con un tale. Ora,mi vien da dire,io ho trent’anni e non avrò le rughe,però il rotolino sì e in quell’articolo mi ci vedo tutta. Anzi,a dir il vero,io,di rotolini,non ne ho uno solo,ne ho tre,tre bei rotolini armonici che sommati alle prugnine taglia terza stentata,farebbero quattro rotolini,ma siccome le prugnine son le tette,i rotolini sono tre (evvai). Son precoce,non ho dovuto aspettare i quaranta per accorgermene: m’è bastato sedermi ai piedi del letto e veder riflessa la mia immagine allo specchio dell’armadio old style. E’ scattato,com’è normale,il tentativo di metter in dentro la pancia - anni di ginnastica correttiva e posturale,mesi e mesi per imparar la retroversione dei muscoli addominali saran pur valsi a qualcosa,no? - E difatti un rotolino su tre son riuscita a metterlo in dentro. Ne rimangono due. Ok,forse,ho pensato, se mi stendo bene al letto non si nota,la ciccia s’espande come la pasta fatta in casa sulla spianatoia e ti sembra più sottile. Comincio a sudare freddo,lui era in bagno e di lì a poco sarebbe entrato in camera,”che penserà quando vedrà quei rotolini?”
Sì,è questo quel che ho pensato. Trent’anni,niente rughe,ma ben tre rotolini  tre, tutti belli cicciosi. Per fortuna non ho l’amante e l’homo di casa è ancora così cieco da vedermi bella nonostante tutto. Quindi,fanculo la retroversione,fanculo tutto. "Buttati, ch’è morbido!"
Le quarantenni, leggo più avanti,sfogliando il giornale,sono anche più libere,coscienti della propria sessualità e tranquille. Perché lo scoprire i rotolini mette sì in crisi ma aguzza l’ingegno erotico. Mille e duecento modi per non far scoprire al lui di turno ( o a quello di routine)che li hai: giocando d’anticipo (ti infili prima tu sotto le lenzuola,rischiando d’esser spacciata per una affamataincrisidiastinenzadatantotempo)o direzionando le sue attenzioni da te a lui (e qui non ci vuole poi tanto ingegno) oppure riproponendo il classico “fàmolo al buio” (che fa tanto tempo delle mele con i complessi adolescenziali).
Ma le quarantenni ,in fondo,non danno peso ai rotolini: loro si amano così come sono,morbide,imperfette.. E per questo, leggo,gli uomini le apprezzano di più. Sì, le ventenni le guardano, sì le trentenni anche(meno però)ma vuoi mettere una quarantenne che si ama?Credetemi, amare se stesse fa la differenza. E,strano a dirsi, lo notano anche loro (gli uomini). Le donne che si amano hanno meno pensieri,non si complessano e a letto danno tutte loro stesse. Senza troppi pensieri (volentieri): fa niente se la pancia è morbida come un budino, fa niente se hai la cellulite o la buccia d’arancia, ti ami e ti stai bene così. E lui ringrazia.
Sempre sfogliando il giornale leggo i racconti di alcune quarantenni (o trentenni,in alcuni non è specificato)con il commento di un baldo cinquantenne scrittore erotico-noir (sò curiosa,dovrò informarmi). Uno è il racconto di una moglie che per ravvivare il marito semi perennemente in letargo,non ricorre  - come fanno in tante – all’amante, ma ad un corso di lap dance. Bello. Invogliante. Sicuramente una bella idea, stuzzicante direi (e il commento del cinquantenne scrittore è positivo,non a caso).Peccato che ti costa un corso per imparare a farla, la lap dance, e poi ti tocca anche comprar un palo da metter al centro della camera da letto per lo spettacolo privè col tuo boy (quello che si fissa al soffitto regge bene tutte le “stazze” e le acrobazie - ma occorre ricordarsi di fissarlo un po’ laterale possibilmente non nella traiettoria del pupo che di notte fa irruzione in camera vostra –quello “usa e smonta” è pratico,ma non ci puoi fare tutto). Ma per amore questo e altro no? Mah..
In un altro una tizia attua la strategia “anticipalocosìnonnotairotolini”,bello,bello tutto ma il commento dello scrittore opinioner è implacabile:“ la donna che prende l’iniziativa è innaturale. E’ una cosa che non le appartiene, un istinto da babbeo (????)che assume il maschio,molto meno attrezzato a giocare il ruolo passivo nella seduzione”.  Della serie cornuta e ..
Sì,certo,perfetto. Se non fosse che l’uomo,oggi,l’iniziativa che gli sarebbe “connaturata”, non la prende,non la usa,insomma “nun se fa avanti”,piuttosto,duro,implacabile,inamovibile ti dice “ se mi vuoi fatti avanti tu!”. Che poi,perché istinto babbeo?Sarà mica l’homo un po’ babbeo quando alle volte (rare)prova a prendere l’iniziativa?Mah!
Ultimo, e la finisco qua,giuro,una novella cougar dal nome quantomeno evocativo, che sarebbe l’esempio della quarantenne (o cinquantenne,l’età non è specificato)con l’amante di dieci anni più giovane,che a suo dire l’apprezza perché “non si fa i complessi come le mie coetanee”. Commento dello scrittore cinquantenne “(…) il narcisismo coatto e ansioso delle ragazze è insopportabile,la cosa meno erotica che si possa immaginare. (…)dietro le imperfezioni di una quarantenne si possono nascondere paradisi inattesi”. Ci voleva la coetanea complessata per scoprirlo?Mah..
Beh,caro cinquantenne scrittore noir,sì dietro le imperfezioni si possono nascondere paradisi inattesi. Anche nelle trentenni (e nelle ventenni). E,per la cronaca, ho trent’anni,nessuna ruga, tre rotolini sexy e morbidi e mi piaccio così come sono. Però,aspetto i quarant’anni con ansia: chissà che orizzonti inaspettati mi si apriranno!

 
Ah,se v’è venuta voglia di capirci qualcosina in più andate in edicola e comprate Myself, finchè costa un euro e cinquanta si può fare. Io, vado a dir due cosine al cinquantenne...

11 commenti:

  1. No io non lo compro, tanto sono le stesse cose trite e ritrite, almeno secondo me.
    E' vero che le donne dopo una certa età, direi i 30, sono più consapevoli e meno complessate, non si è sempre detto che il massimo una donna lo raggiunge in quella fascia?
    Ed è logico che più la donna si ama più viene amata, anche da ragazzina lo notavo, per quanto bruttine o oche, ma alcune ragazzine erano disinvolte e risultavano più popolari di me ad esempio che puntavo più sull'intelligenza e la simpatia e non è che sia andata molto lontano...
    Vabbhè fa niente, adesso tutto sommato sono soddisfatta e sai perchè?
    Ho fatto un mio mantra il ritornello di una canzone dei Queen, Freddie anche se gay la sapeva lunga!!!

    Fat bottomed girls
    You make the rockin’world go round

    http://www.youtube.com/watch?v=VMnjF1O4eH0

    RispondiElimina
  2. Uff.....io ci sguazzo nei mensili di questo genere...., mi piacciono.., che ci posso fa'? ^_^ mi sento parte dell'universo femminile....assorellata alle altre.., che nella vita reale..se possono farti la "cianghetta" ( Lelli'.., mo' mi sfugge il termine italiano! ) ..la fanno ECCOME!!
    Adoro vedere i must dell'inverno,....le novita' primaverili....( di solito non compero una beata...emmhh...quella...) gli "in&out " del trucco/parrucco........l'intimo che seduce.... le storie di vita vissuta.....no.., ecco quelle storie secondo me..( inventate) potrebbero risparmiarsele!
    insomma.., e' fondamentale sapere se va' ancora lo stivale a punta....o no,..se i tuoi jeans contenitivi ormai son superati....soppiantati dalla vita bassa......che ti quadruplica i rotoli!
    Si......son una donna ancora con alcuni complessi...( direi tanti) ma che di base....si piace cosi'.....^_^ questo e' il segreto per una lunga felicita' e convivenza con se stesse....ed e' vero cio' che dici.....se ci piacciamo.., ( ma convinte ..eh..!!) piacciamo anche agli altri!
    Ach'io ho comprato lo stesso mensile.....e accidenti..per compra' quello ed il quotidiano che "tui sai " ;-) ho scordato di compra' "Tu Style" che adoro!................e mo' mi so' persa lo speciale su cosa indossare a Capodanno! :-( uff.....................

    RispondiElimina
  3. Eeheheeheheheeh..., nella fretta e furia....., so' scappati errorucci nel post................ :-P mi scusasse.....^_^

    RispondiElimina
  4. Simo:mmmmm che il massimo una donna lo raggiunge a quell'età non mi sembra..cioè magari tra donne lo sappiamo già,ma gli uomini dubito.. che lo sappiano tutti tutti.Solo che,appunto,essendo una rivista femminile,letta in prevalenza da "femminucce",mi sembra strano che ci siano donne che non ne siano consapevoli..Anch'io puntavo sull'intelligenza.Ci punto ancor oggi,però ho aggiunto un pizzico di autoironia,un regalo della maturità :-)Mi piace il tuo mantra!:-)

    RispondiElimina
  5. Annastè!!!: ehehehe della cianghetta(lo sgambetto)-però cianghetta mi piace di più,rende meglio l'idea ahahahaha - parlavamo proprio l'altro giorno con le ex colleghe precarie (chiedevo all'unica rimasta a lavorare di mettere una bella cianghetta a quelle di ruolo così magari ci chiamano a supplire ahahah)..Io non li leggo molto,ma ogni tanto..giusto per farmi due risate.E su alcuni alle volte ci trovi gli sconti o le recensioni simpatiche..certo,se mettessero un pò di pubblicità di roba che costa tipo 5 euro andrebbe meglio..però..I mensili maschili sono ancora più divertenti!!E prevedibili..proprio come il maschio in genere ahahaha (con le dovute eccezioni,s'intende..).Vossignoria è sempre scusata pè gli errori,non si preoccupi!Ahahahaha

    RispondiElimina
  6. Ehhhh...io ne ho pile di riviste semintonse, disseminate in tutta casa, non riesco a non comprarle ma poi ho giusto il tempo di sfogliarle e di ripromettermene l'approfondimento. Ma di che rughe ti vuoi preoccupare a 30 anni o poco più? va' là, lascia perdere..a me fa venire il nervoso quando vedo le pubblicità per una pelle di pesca con la crema xyz e una modella ventenne, è un insulto alle rughe vere uffff... Sì certo, il corso della lap dance o della tanto di moda danza del ventre, me lo prenoto subito! Così, dopo cena, tolgo il grembiule dei piatti e voilà...mi avvinghio come una bertuccia al suo ramo o ancheggio nella danza dei sette veli davanti al mio sultano ..eheheheh...che scoperte del cavolo! Però una parola sulla "sexitudine" over 40 la posso dire, avendo ahimè targuardato da un bel po' quel decennio e pure l'altro...io son sempre stata piena di complessi, anche quando non avevo rughe e la mia pancia era un tamburo incavato, i rotolini non sapevo cosa fossero e ci mettevo due minuti a prepararmi al mattino. Avevo i complessi e i complimenti quando c'erano non mi toccavano granchè. Però, il periodo in cui ho sentito la maggior ammirazione mascolina, è stato stranamente proprio dopo i 40. Non lo so perchè, il mio signor marito m'ha detto una volta che prima, senza rughette e qualche altro segno del tempo sulla faccia, sembravo troppo bambolina, mah... però ragazze, credete, che a quell'età l'ammirazione è meglio di una beautifarm, un bell'aiuto all'autostima e la cosa più strana è che erano spesso homini più giovani di me di un bel po'! Però occhio...è importante ricordarsi che non ti guarderanno come possibile compagna di vita ma, per così dire, di piacevoli momenti e tenete ben presente che dopo i 50 il tracollo è dietro l'angolo e allora, altro che rughette e rotolini, ti ritrovi le guance da coker e pancia e cosce matelasseè...:(
    Oddio ...ho scritto un blog nel blog, scusa Elenina!!!!

    RispondiElimina
  7. Nadia eh..quali rughe?ehehehe in effetti io,eccezion fatta per quelle d'espressione,che compaiono quando rido,non ne ho.Ma boh..mi rifilano sempre le creme antirughe mah!
    Uh beh,in merito all'essere guardate non come compagne di vita,credo che valga a qualsiasi età: l'uomo quando guarda non si mette a pensare "chissà come stira le camicie o come cucina o rammenda i calzini quella lì" oppure"con quei fianchi sarebbe la perfetta madre dei miei figli ehehehehe
    Ma tesoro!!La lap dance dopo cena aiuta a digerire!Altro che digerselz!!
    Ma quale blog nel blog..non preoccuparti!!Mi piace parlare con voi!!Non me ne faccio niente dei commenti monosillabi(non ci sputo sopra eh,però..):-)

    RispondiElimina
  8. Già, hai proprio ragione: il cervello dell'uomo, sì insomma...quella cosa che gli riempie la scatola cranica che a volte chiamarlo cervello per certi ragionamenti è anche troppo,funziona allo stesso modo dai cinque ai 95 anni :) Ah beh, se mi dici che la lap dance aiuta la digestione provvedo a mettere il palo quanto prima, male che vada lo useranno le mie gatte come tiraunghie eheheheh...
    Senti, non è che mi tradurresti quella frase del grande Freddy? Ho provato col traduttore di google ma quello ne sa meno di me dell'inglese :(

    RispondiElimina
  9. Nadia: ehehehe beh,la lap dance implica movimento quindi..Però se s'è mangiato pesantuccio attorcigliarsi come una bertuccia al palo riesce difficile e il rischio caduta è garantito!:-)Sì,per certi ragionamenti il cervello si ferma intorno ai 10 anni (và voglio essere generosa).
    La frase di Freddy?Mmm premesso che io con le traduzioni vado a senso..diciam che la frase vuol dire all'incirca che le ragazze cicciottelle e non molto alte fanno girare il mondo. Ovviamente..è una traduzione mia..penso che Simo sappia farla meglio ehehehehehehe Chiedo venia a Freddy..Ma è un pò come tradurre dall'abruzzese all'italiano,ci sono termini che in dialetto hanno un senso che in italiano non ne avrebbe di così pieno e gustoso..

    RispondiElimina
  10. Dai, il tuo post mi ha fatto spaccare dalle risate... hai talento!

    Sognatrice
    a bordo

    p.s. Ti invito al mio Flash Blog Candy "Orzo Bimbo"! A presto.
    http://sognatriceabordo.blogspot.com/2011/11/flash-blog-candy-orzo-bimbo-scade.html

    RispondiElimina
  11. @sognatrice: grazie!Ma qui chi ha talento sei tu,scrivi proprio bene!!Io adoro l'orzo Bimbo!!Il profumo mi proietta lontano nel tempo,ricordi di quand'ero piccola e mi fiondavo sulle macchie scure dell'orzo sul latte(sai,quelle crosticine strane che si formano quando metti l'orzo nel latte ma non si scioglie completamente)..Grazie per l'invito!Io non so neppure cosa sia un blog candy..vado a senso ahahahahahahaha...Baci!

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...