giovedì 31 maggio 2012

11 11 11 x2 / 2 Post mega lungo (o quasi)per perditempo


Avvertenza: post più logorroico del solito, astenersi no perditempo, miopi, tachicardici, ansiosi, iperattivi, fumatori in astinenza.

Pier mi ha taggato giorni fa, ed io, da brava, sempre in ritardo, eccomi qua a rispondere al tag. Che funziona all'incirca come il tag di Facebook, solo che lì lo usano per associare il tuo nome a foto più o meno bizzarre o strambe (così non sai se ricambiare il "favore"o linciarli) mentre qui ricevi 11 domande a cui rispondere, hai 11 cose da dire di te (eh lo so, abbiate pazienza ci son ancora delle cose che di me non sapete e anche se non ve ne frega una cippa lippa,dovete sapere che son una gran egocentrica e quindi vi tocca! Ecco..vedete?Ora potrei anche scriverne 10..) e scrivere 11 domande ad altri 11 blog da taggare.
S'è capito qualcosa? E' tutto chiaro? (pace all'anima del Prof di Chimica del liceo..t.v.b.).
Visto che è simile al premio di Stefy, colgo l'occasione per unire entrambi gli 11..tranquilli!!! Non scriverò 121 cose di me o 22..stavolta vi faccio lo sconto (anche perchè ciò poco tempo e quando si tratta di dir qualcosa di me io son moooooolto selettiva..ecco..ora potrei scriverne solo altre 9..).
Per prima cosa le regole del tag e del premio son le stesse quindi, eccole qua (per sapere se siete nell'elenco dei malcapitati che dovranno rispondere alle mie astruse quanto bizzarre domande, leggete fin in fondo e non fate i furbi che saltano il post! Che tanto sò più furba -urca..mò mi mancano solo 8 cose da dir di me.. -  io e i nomi li scriverò in piccolo - tiè - e camuffati nel post - aritiè - così dovrete per forza leggervi tutto 'sto mega lunghissimo post logorroico come mio solito -ammazza che frase lunga oh..-) .:


Scrivere 11 cose di sé.
Rispondere alle 11 domande di chi ti ha taggato.
Scrivere 11 domande per chi taggherai.
Taggare 11 blog.

Bene, cominciamo col rispondere alle domande che mi hanno posto.
Le domande di Stefy:

1)Fingi che sei la persona prescelta per decidere cosa, dopo la fine della Terra, vorrai che sia portato in un altro mondo dove ricominciare la vita, tenendo presente che lì c'è già la possibilità di una pseudo alternativa  di tutto ciò che abbiamo fin oggi (esempio per l'acqua c'è l'acqua artificiale). Cosa scegli fra : l'acqua appunto, le piante, i sentimenti umani(indistinguibilmente  buoni e marci), un tuo cibo preferito?Mi vien da rispondere,così su due tastini, cioccolato e pasta. Perchè un mondo senza la pasta per me sarebbe troppo duro da digerire..Però va beh,faccio la filosofa e dico i sentimenti umani. C'è più gusto così.


2)Puoi scegliere di programmare il tuo sogno per stanotte... cosa vorresti sognare?
Di essere una stangona, bellissima, che fa shopping in via del Corso rompendo le pelotas alle commesse stronze.


3)Il tuo motto?Mah, non ne ho uno. O meglio ne ho uno tramandatomi da mia nonna - saggissima - ma siccome è un pò sconcio evito di scriverlo qui. 

4)Hai mai riciclato-recuperato qualcosa? E se sì, cita una cosa che hai trasformato.Sì sì, diciam che la mia "casa"è quasi un centro smistamento merci di tutti i tipi. Beh, ho trasformato quelle gommine che tengono unite le lattine di birra del discount per farne dei porta sacchetti imitando quello Ikea ( non ho la foto con me,ma la posto eh).

5)Una cosa di cui  hai paura e una di cui avevi paura da piccola?Mmm da piccola non avevo paura di quasi niente. Ora ho paura dell'acqua, per questo non uso doccione fisso ed evito di immergermi fin sopra l'ombelico. Poi ne ho altre ma va beh..


6)Suoni uno strumento? Se sì, quale, se no quale ti piacerebbe imparare?
No, a parte un "bongo tam tam" senegalese (leggasi tamburo),però da piccola avrei voluto imparar a suonar il violino. Roba da ricchi. per questo ho girato una insalatiera e ho imparato a far tam tam con le mani.



7)In quale materia eri più brava a scuola?
Mmm in tutte eccetto matematica. Ma era colpa della taglia 2 stentata non per una deficienza mia.


8)Fai o hai mai fatto collezione di qualcosa?
Colleziono: pietre, francobolli, vecchie cartoline, vecchi santini, vecchie monete e vecchie banconote. Ah, sì anche figuracce.


9) Hai perso davvero le staffe quella volta che...
Ehm.. di recente..peggio di una iena (non ridens), quando toccano la mia famiglia non guardo in faccia a nessuno e son capace di qualsiasi cosa...


10) Un altro nome che ti sarebbe piaciuto avere se non avessi quello che hai?   
Quello che ho in realtà, cioè quello che risulta all'anagrafe della città dove son nata. Questo non mi dispiace ma tutte quelle che conosco con il mio stesso nome (eccetto alcune e la sottoscritta)son delle stronze da far paura..


11) La prossima cosa fra le più semplici che ti sei prefissata di raggiungere?
Ehh..bella domanda, mi prefiggo cose complicate e irraggiungibili,quindi non saprei. Però m'ero prefissa di imparar a far il pane col lievito madre e ci son riuscita :-)


E veniamo alle 11 domande di Pier :-)
 1)Qual è la tua fobia ( se ne hai)?
Son idrofoba - no, non son un lupo mannaro - ho paura dell'acqua. E di non riuscir a combinar nulla in vita mia.
2)Qual è il tuo ultimo acquisto?
Un portaspugna carinissimo. Ah, sì,qualcosa di femminile/modaiolo? Un top monospalla arancione con le scritte glitterose: 3 euro al solito banco del giovedì ;-)
3)Quale città vorresti visitare ma non puoi?
Mah, in teoria tutte, ora. Ma in futuro mai dire mai. Mi piacerebbe tornar a Dublino,ma da sola. Oppure visitar Palermo, la Sicilia..
4)Qual è il tuo telefilm preferito di sempre?
CSI? Criminal Minds? Desperate Housewifes? Lost? The Killing? Ottio ne ho tanti, mi ci affeziono e non li mollo.Poi mi passa. Non riesco a dirne uno soltanto,in realtà non esiste per me "il" telefilm preferito in assoluto.
5)Quale cibo mangeresti fino a vomitare come Linda Blair?
Ehm..tutti?Ehehehe.. Impazzisco per il cioccolato, ma adoro anche la pasta, il pane..le brioches calde fatte in casa..le salsicce..gli arrosticini..
6)Quale programma tv ti da i nervi ?
Tutti quelli della De Filippi, Forum, e il programma post tg1 serale. Mi limito a questi và.
7)Per quale canzone sei in fissa nell'ultimo periodo? 
http://www.youtube.com/watch?v=cItHOl5LRWg
8)Sei fidanzata/o? Non ci sto provando, solo per fare un po' di gossip.
Eh..sì. Per aiutarti a fare gossip io mi fidanzerei con Franco (Trentalance n.d.r.) ma mi ritrovo un lui un tantino diverso..mi spiace (comunque per il gossip di casa Swiffer basta rimaner collegati alla paginetta).
9)Per cosa utilizzi principalmente i social?
Uso Facebook per mantener contatti coi prof dell'università e con alcuni gruppi che ho aperto. Ma ci "bazzico"poco. Non so come si usa twitter e non mi attira. Esistono altri social?
10)Quale colore pensi ti faccia sembrare un cadavere in vacanza?
Tutti, perchè io son una delle poche che in estate rimane bianca come una mozzarella. Al massimo un'abbronzatura alla muratora che fa tanto rural cafon chic..Mi piace il verde e il corallo/arancio/rosa che va di moda, ho acquistato qualcosina ma senza la tintarella credo che mi "sbatterà" un pò troppo in viso..
11)Qual è il peggior regalo che hai ricevuto?
Mah, premesso che a me fa piacere che si sia pensato di farmene uno..devo ammettere che alcuni non ci han pensato poi così tanto..Non esiste il peggiore in assoluto (o devo averlo riciclato talmente in fretta da essermene perfino dimenticata), ma nella top 3 dei regali assurdi c'è: un accappatoio armani style in ciniglia che lascia pelucchi e ho tramutato in tappeto poggia scarpe,una crema antismagliature formato comunità(3kg!!)quando pesavo tipo 45kg e non avevo neppure l'ombra di un inestetismo (tiè,jettatori!), un monofermatovagliolo - cosa se ne fa uno di un solo fermatovagliolo? -a forma di stella riconvertito in poggia lumino di Natale..


E ora... il tanto sospirato momento! 11 cose su di me..(hihihihihih per la lista dei blog taggati/premiati vi tocca aspettà..):

1. Mi piace star sola ma non troppo. Quando,poi, voglio star sola non riesco e quando voglio aver compagnia mi ritrovo sola uff..; 
2. Non amo le persone narcise, le insicure maniacali peggio di me e le dipendenti pubbliche; 
3. Sono una eterna indecisa ma quando mi decido parto in quarta e non mi ferma nessuno; 
4. Tifo per la A.S. Roma e per il Delfino, simpatizzo MacLaren e mi incanto davanti al Rugby;  
5. Ci son due cose che mi fan venire la pelle d'oca e i lacrimoni: l'inno tedesco mi fa venir la pelle d'oca per l'emozione e la canzone "mamma son tanto felice" mi fa piangere a dirotto pure remixata(ecco,ho appena scoperto che mi fa piangere anche solo scrivendone);    
6. Sono una pigra iperattiva, passo da momenti in cui non mi va di fare un casso a uno nei quali non sto ferma un attimo: che sia compensativo?;    
7. Sono una timida con la faccia tosta, una faccia d'angelo dalla quale non ci si aspetterebbe una iena; 
8.Mi piace il mare in inverno e la montagna in estate (ottio anche in inverno,però di più quando fa caldo);
9.Prima di uscire di casa devo far tutti i controlli di rito almeno due volte (gas spento?Luci spente?Luci standby tv pc ecc spente?Tapparelle abbassate?Ho dato fondo a tutta la plin plin in vescica?);
10. Sono una "shopping by mercatino settimanale" addict;
11. Tutti nel vedermi mi ritengono una sicura di sè e forte, in realtà son l'esatto contrario. Ma mi sforzo per camuffarlo bene. E a sentir gli altri, ci riesco..(la mia è tutta una tattica, gli insicuri attaccano per prevenzione..).



Le mie 11 domande per voi 
1. Qual è stata la tua più grande conquista?
2. Il tuo miglior pregio?
3. L'oggetto a cui tieni di più?
4. L'evento che ha cambiato o dato una svolta alla tua vita?
5. La parola che odi?
6. L'immagine da incorniciare?
7. La frase che ti identifica meglio?
8. Sito/blog/ preferito?
9. La prima cosa che fai appena sveglio/a?
10. Per un giorno puoi essere quello che vuoi, chi vorresti essere o cosa?
11.Non puoi far a meno di?

Ed ecco i vincitori del premio/tag:
1. Gegge
2.Metiu (stavolta però accettalo 'sto premio..)
3. Old 
6. Baol
7. Cervello bacato (così lo conosco meglio e testo quanto sia bacato effettivamente 'sto cervello)
11.beh..l'undicesimo è chiunque passa di qua e ha voglia di prendersi 'sto tag/premio.Ok?

Ora da bravi..pigliatevi 'sto premio/tag e fatemi legge 11 cose di voi e le domande che la vostra mente genialoide riesce a partorire :-)

25 commenti:

  1. Chedddire siamo molto simili :) Ma... Per quale oscuro motivo simpatizzi mclaren?! Ee come puoi odiare Forum?! Ahah è troppo divertente quel programma! Che poi non rispondono mai alle mie mail in cui do dell'ipocrita alla signora Rita (non ricordo il cognome cazzio).
    Vabè grazie per questo bel meme (madonna che lungo, son pigro come te quindi immagina...) eee... Niente, lo farò! Con calma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh,bacato..ti dirò,ne avevo il sentore..tu cervello bacato io cervello fuso..McLaren?Mah..è che il rosso mi piace solo sulle magliette,sul rossetto..Ehehe No,ho sempre tifato Mc..e non ricordo quando è cominciato:-)Oh beh,non è che odio proprio..diciam che lo trovo di una inutilità pazzesca,demenziale..ecc.Mandi le mail a Rita e non le leggono??Secondo me devi farti furbo: prova a cominciar la mail con dei complimenti gentili poi cominci la parte più dura e ci vai giù cone la santa verità,tiè!Prego!:-)

      Elimina
  2. cara, grazie... ma davvero , già perdo troppo tempo a scrivere le mie stupidaggini nei post , rispondere anche alle domande è troppo ;P
    però grazie, giuro che non è per snobismo!

    sai che io sono peggio di te?
    nel senso che prima di scendere tolgo addirittura tutte le spine dalle prese della mia camera ehehehh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..è che io pensavo fossi un perditempo,non credevo rientrassi nella categoria di cui all'avvertenza pre post..Ti capisco,io ci ho messo un pò a scriver per bene il post..è che passo molto tempo a commentar nei blog altrui che alla fine mi resta poco per scriver nel mio..(infatti il più delle volte programmo la pubblicazione di post scritti mesi prima).Snobismo?Sei uno che snobba?Fortunato!!se fossi stata in spm acuta avrei letto la tua frase come una excusatio non petita...Togliere le spine dalle prese?Oh cavoletti,allora sì,sei peggio di me:-)Beh,però è solo nella tua camera..io faccio il giro della casa ehehehehehe

      Elimina
  3. no, scherzo!!! Anche io devo fare un post simile al tuo, adesso leggo così mi ispiro (per non dire copio!)

    RispondiElimina
  4. Premesso che sono curiosissima sul motto sconcio di tua nonna e che anche per me è difficile scegliere un solo telefilm preferito, rispondo qui alle tue domande, perché ho scoperto che mi diverto :D Vediamo che cosa chiedi:

    1. Qual è stata la tua più grande conquista? La laurea
    2. Il tuo miglior pregio? L'empatia, mi aiuta molto nei rapporti personali
    3. L'oggetto a cui tieni di più? Le mie moleskine
    4. L'evento che ha cambiato o dato una svolta alla tua vita?
    L'incontro con una persona
    5. La parola che odi? Le parole mi stanno tutte simpatiche, dipende da come vanno messi insieme
    6. L'immagine da incorniciare? Io e il mio nipotino
    7. La frase che ti identifica meglio? Meglio soli che male accompagnati
    8. Sito/blog/ preferito? Siti di streaming :D
    9. La prima cosa che fai appena sveglio/a? Spengo la radiosveglia
    10. Per un giorno puoi essere quello che vuoi, chi vorresti essere o cosa? Veronica Mars
    11.Non puoi far a meno di? Scrivere la mia pagina quotidinana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh cuginetta!!Siamo simili in molte cose!:-)Grazie per aver risposto:-)Anche a me piacciono le interviste..ehehehehehehe

      Elimina
  5. Ma grazie per il premio! :)

    Csi e Criminal Minds son capolavori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego:-) Oh yes!! CSI a me piace molto,anche se CSI NY un filino meno..CSI Miami è quello che adoro,Oratio con la sua posa a tre quarti perenne è troppo figo..CSI con Grissom era un'altra cosa..ho provato a seguirlo anche dopo ma col tempo mi son persa..Criminal Minds è fatto bene e,cavoletti, se ne imparano di cose lì (oltre alle citazioni di inizio o fine episodio..).

      Elimina
  6. Wow! :)
    Le domande che poni mi sembrano simpatiche. Ci penso su, vediamo se replicherò sul blog. ;)

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianluca:-)Ho provato a ravanar nel mio cervello fuso per partorir qualche domandina carina..ma di più non son riuscita a fare e onde evitare di rimandar ulteriormente la pubblicazione del post,ho cliccato su pubblica e via..Grazie a te!:-)

      Elimina
  7. Tam tam voglio il tamburo... bumbum voglio il tamburo...tam tam voglio il tabuuuuuuuuuroooooooo!
    ; )
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Sì, sì... taburo invece di tamburo!Pardon Ele,so' in piedi da troppo presto... eppure è festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla:-)ehehehe ti piacciono i bonghi bonghi?:-)A me l'han regalato per il mio ventesimo compleanno..uno bello grande..senegalese (hihihihihihihih)..non ce la facevano più a vedermi girare con l'insalatiera ;-)ehehehehehe

      Elimina
  9. ele!!!
    vulcanica amica idrofoba, come vedi c'è qualcuno sempre più in ritardo di te: io.
    ma quando è successo che non ho accettato il premio? guarda che maraptica mi chiama svampitello mica per niente, ah ah ah. help me.
    grazie grazie grazie per la nuova menzione: studio le domande e torno con le risposte.
    mille bazi from mailand
    a dopo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)ma grazie per il vulcanica;-) Ehm..se non erro qualche premio fa..dovrei spulciare..Ah!Ecco!Vedi?non sapevo ti chiamassero svampitello..ora che lo so..;-)Beh,regola del premio vuole che tu dica 11 cose di te,risponda a 11 domande e a tua volta ne ponga 11 a 11 amici..però nel tuo blog..oh beh,se vuoi puoi far sia lì che qui:-)Ma io ti leggo anche sul tuo quindi..:-)Se ti va..chiss from Abruzzo

      Elimina
  10. ele, ho fatto i compiti. non proprio tutti... :)
    ecco le risposte alle tue domande:

    1. la cima del monte scale (2.600 metri circa, che sfigato!)
    2. la disponibilità. che coincide con il peggior difetto
    3. una mountain bike gialla. le voglio bene, a volte le parlo
    4. l’acquisto della mountain bike gialla
    5. assolutamente sì, assolutamente no
    6. zanetti che alza la champion’s
    7. io penso positivo
    8. spinoza.it e soleluna.com
    9. maledico la sveglia, poi faccio un caffè doppio
    10. i giorni pari woody allen, i giorni dispari allen woody
    11. della musica, delle passeggiate nella natura con la mia bella quando sono innamorato e della coca cola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe merci Metiù:-) Cavoletti..una gran bella conquista..Eh sì,la disponibilità può esser un difetto..ma via..consideriamolo solo un pregio:-)Chissà perchè immaginavo rispondessi così alla 6...Uh..i siti sembran interessanti vado a sbirciarli!Woody?Wow...Coca?Ed io che pensavo alla citrosodina..;-)

      Elimina
  11. Oddio ci stavo pure io... sto troppo fusa Ele, GRAZIE MILLE! :)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Marap!:-)E' che dovrei passar io nei blog ad avvertire..dò per scontato che leggono il mio post ehehehe ma magari uno lo fa tempo dopo..quindi..Prego!!:-):-*

      Elimina
  12. Ma com'è potuto accadere che non l'ho visto questo post , dove per di più ero stata pure premiata???
    chiedo venia... m'è sfuggito... l'avevo ricevuto pochi giorni fà questo premio e l'ho già ripostato.. concordo con te.. scrivere il post su questo premio.. è stato un lavorone!!!
    quindi alle domande rispondo qui ok cara?
    e dunque:
    1) vincere un concorso di scrittura a cui avevo partecipato per gioco.
    2)la sincerità
    3)L'agenda di pelle rossa bordò su cui disegnavo da bambina con la mia nonnina!
    4)l'aver conosciuto lui.. il santo che mi sopporta!
    5)nessuna in realtà... le parole sono amiche mie!
    6)io in campagna che do il becchime ai polli alla tenera età di due anni
    7)Intanto si fa così.. poi si vedrà!
    8) blog tanti.. dei famosi, quello di Travaglio, di Scanzi,Silvestri.. e tutti quelli a cui mi sono unita e mi fanno a volte ridere e a volte riflettere...
    9)Arranco in cucina in cerca di caffè.. anzi no.. prima mi tolgo la cispetta del sonno dall'occhio !
    10)DIO, se ne esiste uno ... e ne avrei di cosette da sistemare.. anche se alla fine mi sa che farei come Jim Carrey nel film...un gran casino!
    11)scrivere,disegnare e sognare!
    buon week cara!!

    RispondiElimina
  13. che cafona che sono... NEMMENO T'HO RINGRAZIATO!!!!
    GRAZIE DEL PREMIO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cafona?Non preoccuparti..è che come ho detto qualche commento fa,non mi son presa la briga di avvertir i bloggers con un commento(non tutti almeno)ho dato per scontato che leggessero qui(bella presuntuosa eh?).Grazie a te!!Concorso di scrittura?Wow..interessante..anche a me piace scrivere..o almeno ci provo ehehehehe Sulla risposta alla 4: secondo me anche per lui è così.:-)Bella la frase!:-)

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...