mercoledì 6 giugno 2012

rimuginamenti notturni parte seconda:cougar sì,cougar no?


non avevo l'immagine di un giovincello a portata di mouse

A rigor di logica, data la mia giovanissima età, non potrei esser tacciata per una donna "cougar".
Neppure se mi pronuncio a favore di un fighetto di 28 anni.
A rigor di logica, tenuto conto del fatto che "non ci provo" coi ragazzini (leggasi ragazzino qualsiasi individuo che ha almeno 5 anni meno di me)ma son loro che ci provano con me, non dovrei esser definita una donna cougar.
Ma ecco, se è vero,come dice sempre Anna, che nella vita "mai dire mai" - e mai come ora che ho raggiunto la veneranda età di Cristo e non son ancora risorta, ho capito quanto sia vera - mi son ritrovata senza neppure rendermene conto, ad apprezzare le fattezze di un giovincello.
Precisazione d'obbligo: non son una "pitofila".
A me fin a qualche tempo fa, piacevan solo quelli dell'ottima annata ('65-'66..massimo 72).
Poi capita che compi 32 anni e cominci a considerar quelli dell'ottima annata un pò troppo d'annata..chè la barrique ti piace ma t'han decantato il "novello" e cominci a metter in dubbio che sia proprio così insipido come pensavi..
Beninteso: mai cianciullato con un giovincello..mi sò maritata presto io (e prima di prender "marito",tanto per gradire mi son trallazzata con uno più giovane di me, ma di soli 4 anni eh..o erano 5?mah..).
Fatto sta che ultimamente, ho notato, i giovani, ossia quelli che per me son giovani (ottio ma anche per l'anagrafe..uno a 27 anni mica è vecchio,no?), non si fan tante pippe mentali nell'apprezzare le vecchiotte stagionate come me..
Ottio,non ch'io sia così tanto stagionata e ottio..non ch'io dimostri effettivamente l'età che ho per l'anagrafe eh..
Però fatto sta che 'sti giovani di oggi non han problemi a farsi avanti.
E mica ti fa schifio che ti dican che c'hai un bel lato b o che faccian battutine sul tuo pantalone bianco o la camicia azzurra.
Che poi alcuni son così bravi a sceglier le frasi "non fatte" e ironiche al punto giusto, mai volgari o di bassa lega - come quelle che senti pronunciar dagli ultra trentenniquarantenni che pensano di far i "fighi" così - che sì, lo ammetto, ti lusinga un pò e ti fa un gran piacere.
Tanto che quasi rimpiangi di non esser nata qualche anno più tardi..data la frufrullaggine di certi homini classe 1970 in poi..
Poi leggi sulle riviste gossippare e quelle pseudo femminili, che va di moda un nuovo tipo di donna..la donna che va a caccia di giovinetti..
Ed io,che vengo "cacciata" da giovincelli, come dovrei definirmi?
Preda stagionata?
Fatto 'sta che di 'sti tempi nei quali mi sento una vera "vecchia" non so se il fatto che i "ragazzini" si mostrino interessati sia imputabile alla associazione di sempre "più vecchia=più esperta" o a semplice apprezzamento di un "qualcosa di bello".
Insomma, donne, m'avete capito..*
Mah...
Ps: il giovincello pre-"marito"(che poi per lo stato civile son ancora single..)era carinissimo, belle mani..ma la mia mente non faceva che pensare "cavoli Ele,ti rendi conto che quando tu guardavi Bonolis a Bim Bum Bam sognando di sposare Abel o Terence questo qua era ancora nella culla col ciuccio?"

Ps del Ps: 'sti cassi..giovane o meno, se m'hai notato vuol dire che ti piaccio, ergo vecchia o non vecchia un pò di gnoccaggine forse ce l'ho,almeno per te, chissenefrega se per soli due minuti o due mesi? Per ora preferisco trastullarmi nell'illusione d'esser una gnocca. Stagionata.

* perchè a noi donne parte sempre la pippa mentale "ottio,perchè avrà detto così? Ma devo credergli? Fammi controllà allo specchio..ecc ecc ecc..".

31 commenti:

  1. premesso che io personalmente mi chiamo fuori, mi hai fatto venire in mente una cara amica, che ha da poco festeggiato i 50 ma non li dimostra. Essendo da poco tornata libera, si può permettere di accettare corteggiamenti da chicchessia, anche da giovincelli. In effetti mi ha confessato che a volte, entrando in un bar con una ragazzo molto più giovane di lei, diciamo sotto la trentina, si sente un pò in imbarazzo. anche perchè ha un figlio che non è molto più giovane (il chè, rispetto al paragone che fai tu, è un pò peggio credo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Old..ma la cinquantenne può essere mia madre..;-)io son un tantino più giovane.La precisazione "essendo tornata da poco libera può permettersi di accettare corteggiamenti" è un implicito "fatti gli affaracci tuoi e scaccia i giovanotti tu che sei maritata"?;-)Sì,in effetti,per lei è un pò peggio..io,almeno,non ho figli e se anche li avessi potrebbero esser anche figli dei giovincelli..

      Elimina
    2. ma no, volevo dire solo che finalmente lei può guardarsi intorno e tornare a vivere dopo un momento buio (lo dico sapendo che ne ha passate un bel pò prima di decidersi).

      Sul fatto che tu sia maritata ...ahi ahi ... se hai presente il famoso detto biblico: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", bè io non potrei scagliare neanche la seconda! Quindi figurati se era mia intenzione censurarti :-)

      Elimina
    3. eheheeheh:-)siam tutti peccatori old..tranquillo..;-)Fiuhh meno male..almeno in sogno..la censura preferirei evitarla..

      Elimina
    4. io preferirei evitarla sempre. Purtroppo spesso non si puo ... o non se ne ha il coraggio

      Elimina
  2. Massì che alla fine volemose bbene tutti! Non c'è nulla di male (ovviamente senza esagerare troppo con le differenze)! Che poi da 27 a 32 cosa cambia?! Io dai 25 ai 40 (salvo casi eccezionali) non riesco più a distinguere un tubo. Ma forse son solo io.. Bboh!
    P.s Quindi ti sto dando della 40enne?! (so che voi donne vedete sempre il peggio). No non ti preoccupare e prenditi pure della 25 enne ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che intendi con "senza esagerare troppo con le differenze"?Beh,cambia.Anche perchè io ne ho quasi 34..(a 32 ho smesso di voler solo homini del '65)..e uno di 27 è un tantino piccolo per me..ottio..mai dire mai..però..Uh..meno male che non distingui;-)Uè..mi stai dando della quarantenne??Cioè stai dicendo che una 40enne è come me?mmm può darsi..avevo una collega 50enne che a vederla sembrava mia sorella quasi coetanea..e,preciso,era lei che dimostrava mooooolto meno..non io che dimostro di più!Grassie Bacato..ma in effetti io mi sento una ventenne..a detta di molti ne ho al massimo 27;-)

      Elimina
    2. Oddio aiuto! Sapevo io che è meglio non parlare d'età con una donna xD Comunque non ti davo assolutamente della 40 enne anzi! Oddio mi sto incartando e ho paura di andare avanti col discorso... Passaparola!

      Elimina
    3. ahahahahahahahaha tranquillo giovincello;-)Finchè rimani sui 40..va bene:-)Oh no no..per me puoi tirar avanti col discorso.. :-)

      Elimina
    4. diamine :-( sono fuori gioco!!! :-)

      Elimina
    5. Old: fuori gioco?Perchè???

      Elimina
  3. Ele ...son anch'io una preda stagionata! eehehehhe che mica li vado a cerca' io.., quelli piu' young! son loro che vengono a me.., i fanciulli.., anche se non ho l'eta' di cristo! :-)
    Mah....che dire.., che pure io la pensavo come te, PRIMA...cioe' MAI CON UNO PIU' YOUNG????
    pERO'..ORA.., C'E' il pero'.....boh.., ottio.., certo, ci deve essere qualcosa in piu' del fisico(?) ( seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
    C'e' da dire che son molto piu' easy, si fanno meno problemi, son meno cupi, prendon tutto alla leggera, c'hanno il jeans che gli scopre gia' il lato b , tanto e' a vita bassa.., cosi' c'hai meno problemi a constatare la constatazione.., insomma!
    ottio..., parlo come una cougar, gia'!!!! :-D
    ps possiamo fa' un'uscita a 4.., io , tu e due toy boy! ...eheheehehheeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa in più del fisico?Con uno young?La vedo dura..molto dura..se consideri che anche gli homini stagionati han poco oltre il fisico(alcuni manco il fisico..)..direi che è come chieder la luna..Sul molto più easy..sì,ma anche gli anta eh..solo che gli anta son vicini all'andropausa alla crisi della mezza età..alla crisi del capello bianco..uff..Oh no no no..per fortuna i giovincelli che provano a rimorchiarmi i pantaloni li portano alla vecchia maniera.Ok,ci sto..io tu e due toy boy,affare fatto..aspè che richiamo Peppino,quello del "pantalone bianco che non si dimentica" ehehehehehe (cavolicchi però mò ha festeggiato 29 anni..si sta facendo vecchio..)

      Elimina
    2. Aua'.., dopo l'avventura del cameriere di una certa eta'.., ..mo' mi alleno ad esse cougar ai massimi livelli!
      Largooooooooooooo...., conquistero' pure quelli coi pampers! ahahahahahahahah

      Elimina
    3. Ehhhhhhh mò..che vuoi passà da quelli che portano il pannolone a quelli che portano il pannolino?;-)Scherzo.Nella mia famiglia è una costante: le donne son quasi tutte più vecchie dei consorti..amanti compresi..;-)Ok,mi alleno pure io..solo che è difficile..a me quelli che hanno 20 anni non mi piacciono molto..(dai 25 in su si può sempre ragionare..)..

      Elimina
  4. secondo me, pur non avendo esperienza diretta, ci sono varie cose che attirano un ragazzo più giovane verso una donna più grande, e le hai nominate tutte :D dal sembrare più giovani, al cercare una donna più matura ed esperta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)ehehehe va beh,nel mio caso siccome son giovincelli non troppo più piccoli di me,credo che sia il fatto che dimostri meno anni di quel che ho in realtà;-)come motivazione mi piace di più..ottio..mica sempre..ehehehehe

      Elimina
  5. Ti dovrei "insultare" perchè ti definisci vecchia.... ma mica per ninete, solo perchè vista la tua scala per me saresti "gionvicella"......
    Sta di fatto che il fascino della donna più grande è valido a qualsiasi età (quasi) tra l'altro per te ora sono giovincelli, ragazzi che sono nel pieno delle loro fantasie.... e delle loro capacità....
    Sei anocora lontanina dell'età X .... quella in cui per qualche strano motivo "diverse" donne iniziano a guardare poco a questi dettagli dell'età ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh Boh,grazie per il giovincella(anche se rapportata alla mia scala..):-)
      Mmm su certi dettagli dell'età non so se ho capito bene..ma se è quel che intendo io,beh,non esiste l'età x..;-)

      Elimina
  6. Ma Ele cara, quale stagionata, ma stai scherzando? Di stagionato ci può essere solo il vino, tutto il resto è un povero numerino che ti aggiugono sul certificato di nascita , ma conta ben poco. Ho fatto un post recentemente in Moletania, dove parlavo più o meno di questo argomento , ma riferito agli " seghe" mentali, quel certo allure che ti prende e non sai perchè. E qui arriva il bello... Meno testa , più intuito e istinto e chi ti parla ha molti più anni di te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "allure" è proprio bello!Mi piace:-)Grazie Nella:-)Dici che con l'età metterò la testa sotto la sabbia e farò ballare gli istinti e l'intuito?Lo spero..per ora son anche troppo razionale..Devo legger quel tuo post!:-)

      Elimina
  7. Devo credere che a 32 anni anche io cambierò idea in merito... anche se già adesso a 23 qualche dubbio... Ma la "fidanzaggine" mi salva :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sognatrice avevo la tua età quando mi son "maritata"- anche se l'intenzione non era proprio quella - e boh..gli homini stagionati,mi piacevan di più.Non che ora mi dispiacciano eh,no no.Anzi.Però diciam che se dovessi smaritarmi..oltre un certo range d'età non andrei..poi,mai dire mai nella vita..d'altronde io i vini,li bevo solo rossi,corposi e barrique..

      Elimina
  8. Bel tema che hai scelto cara!!
    Che dire.. son fuori dai giochi perchè il santo che vive con me ha la mia stessa età.. anzi tre mesi meno di me ( ci tiene abbestia a sto fatto che è più giovane di tre mesi solo per questo l'ho scritto!) ,da sempre sono attratta dai miei coetanei, il vino invecchiato dieci anni non mi è mai piaciuto troppo,son per quei vini dell'ultima vendemmia io... Però ho due amiche hanno dei fidanzati parecchio giovani, e se dico parecchio , intendo parecchio! lei 38 lui 24.
    Durano e sono innamorati da tre anni e io gli auguro ogni bene ma non son mica tanto convinta che possa davvero andare ....( non gliela sto gufando è! Sia mai..)
    Però ci penso..
    insomma lui nasceva e lei magari dava il primo bacio al fidanzatino delle medie.
    Lui è cresciuto con cartoni che io ignoro e magari snobba il mio adorato gig robot d'acciao.
    Non ha vissuto l'umiliazione dei look anni 80 ..
    Ne vogliam parlare? Lui così giovane non potrà mai capire cosa significa aver attraversato la moda anni 80 , fatta di pantacollant in licra fluorescenti e esserne usciti vivi...
    Non ce la potrei fare mancano i fondamentali! , ma ci mancherebbe parlo per me..... rispetto tutti e son felice se le mie amiche ci si trovan bene con i ragazzi giovanissimi...
    Meglio la donna un pò più giovane che gli uomini coi capelli bianchi e le rughette intorno agli occhi son fascinosi...
    le donne.... vabbè.. non c'è bisogno che continui no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh..mah..sai..mai dire mai nella vita..Magari tocco i 40 e mi voto ai giovincelli..Poi,secondo me,tutto sta nel sapere cosa si vuole: un'avventura,friccicori a go go quotidiani,una storia seria,una storia da 'na botta o due e via..Certo,una relazione stabile con un giovincello non saprei,non mi ci vedo.Per le differenze che hai fatto notare tu.Però dipende.14 anni più piccolo è un tantino troppo,forse..Per quanto "maturo"un ragazzo,è pur sempre molto,troppo più giovane.E sarà il tempo a decretar chi aveva ragione.Sul fatto che l'homo brizzolato sia fascinoso e la donna over no,beh,direi che ci son anche tantissime eccezioni.E ne conosco eh..uhh..quante!Però ecco,non son single..ma semmai dovessi tornar sul mercato..i troppo stagionati li lascerei alle ragazzine..;-)

      Elimina
    2. @Boh: mah..boh..come diceva uno di mia conoscenza..dici?mmmm..Secondo me no..sempre se ho capito cosa intendi per "certi dettagli dell'età"...Bè sì,son ancora lontanina...:-)

      Elimina
  9. hai capito la paginetta!
    come dico sempre, le donne sulla trentina piacciono dai 18 ai 50. vai serena che per dar da mangiare ai piccioni sulla panchina del parco c'è ancora tempo.
    un abbrazzo
    metiu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhhhhh meno male Metiu!! Che di piccioni non ne voglio sentì parlare..io son ancora tipo da fringuelli...;-)Ps: e meno male fino ai 50!!

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...