sabato 22 settembre 2012

Ciao



Ciao "Speranza",
oggi ho ritrovato un tuo bigliettino..lo tengo stretto vicino a me..ma ho deciso di metterlo via, di conservarlo senza aprirlo..dentro leggo il tuo affetto e il tuo sorriso..
Io dannazione non riesco a non piangere, dici che sarà la menopausa?? Mi pare di risentirti.. “ma quale menopausa Elenina?Sei giovane,hai ancora almeno altri vent’anni prima di avere di questi pensieri..”..ed io lì, a elencarti i sintomi premonitori..ridacchiando..le ossa che scricchiolano..l’idea di un viaggio a Lourdes insieme..perchè ci sono così tanti accompagnatori sexy nell’Unitalsi.. eh lo so che ora ridi..circondata da arcangeli biondi, mori, già ti immagino..
Dicono che quando si va in menopausa si diventa più sensibili al pianto,sai che bello..una spm perenne!!:-) Ti prego,non sganasciarti dalle risate lassù, ok?
Guarda che ti sento anche da qui,sai?
Ok ridi..quando ci rivedremo ti tormenterò con i miei sintomi strambi,le strane vampate che non sono vampate e le mie sfighe.
Come?Dici che lassù non importerà più niente?Che non sentirò più niente?
Ma se stai ridendo!
Vedi?Allora le cose di quaggiù ti arrivano e allora perché non potrei venir lassù e farti ridere?
Sì,ok, sono risate demenziali e lì nei meandri celesti siete tutti celestiali,appunto,avete un gusto raffinato per la risata..eh..cavolicchi..
Ma io lo so, tu non sei mai stata una che “se la tirava”e allora anche lassù,secondo me, le risate fru fru andranno bene:-)
Eh sì,lo so..lo so..parlo di risate e piango..è un controsenso..ma tu lo sai che io son sempre stata incoerente :-) non ti aspetterai ch’io cambi dall’oggi al domani,vero?
Mi manchi tanto amica mia,  davvero. Ora, cavolicchi, chi assillerò coi miei lamenti? Chi mi strapperà sorrisi? Chi mi costringerà a trovare modi per ridere e far ridere? Strapparti un sorriso, anche lieve, anche piccolo e fragile, per me era come una missione e strano ma vero mi dava l’idea di poter essere forte come te..ora che faccio? Io ci provo a essere forte..il tuo esempio m’è rimasto nel cuore e lì rimarrà sempre…le tue parole delicate..riuscivi ad esprimerti così bene..avevi pensieri così belli, così pieni, così ricchi…eri saggia amica mia, e lo sai, te l’ho detto… Avevi tanta forza..e un pensiero per tutti..non dimenticavi nessuno..nessuno…
Ora che faccio?
No no..non pensarci nemmeno..no..aprire una pasticceria no..mi costa una fatica immane limitarmi nei dolci e tu mi dici che devo aprire una pasticceria? Magari lassù sì…voi celesti neppure ingrassate! Mi hai sempre detto che dovevo aprire una pasticceria..ma no… no no no…sai come appesantiscono le mie ciambelle?
Beh..devo andare amica mia…ti ho promesso che mi sarei sforzata di non piangere e di ricordarti col sorriso e devo farlo..voglio farlo…e non prendertela eh..sarà la menopausa..te l’ho detto..secondo me è così,fidati!
Vado amica mia…ti tengo stretta con me sempre…il biglietto l’ho messo via..tanto ti ho nel cuore.
Ti abbraccio forte forte….

12 commenti:

  1. Dai, piano piano... è già un bel passo questo post!
    BACIONE!

    RispondiElimina
  2. Posso solo star quì a "guardare" come ti rialzi ...

    RispondiElimina
  3. :( Torna presto la Ele allegra e ironica che conosco, purtroppo momenti come questi capitano e fanno male.

    RispondiElimina
  4. Però, l'ìdea della pasticceria, non è male.
    Anche con la crisi si magna sempre.
    Se non ti va di fare solo dolci, potresti fare un punto merenda per i ragazzi.
    Dolci e pizze al forno, yogurt, cioccolata calda e frappè.
    Niente fritti, perchè fanno male, prezzi modici e tavolini colorati.
    Chissà che la tua amica non ti strizzi l'occhio da lassù.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. mi hai commosso :)
    apri la pasticceria!! guarda che a maneggiarli ogni giorno poi la voglia passa ;)
    comunque bellissima la nuova foto! un bacio cara, torna presto

    RispondiElimina
  6. Ele che bello questo post...forza ♥

    RispondiElimina
  7. Cuginetta, la tua amica sa quanto bene le vuoi e sono sicura che ti protegge da lassù. Da parte mia invece ti stringo forte forte forte! :*

    P.s. Te l'avevo scritto anche in risposta al tuo commento, ma lo riscrivo anche qui, che bella la tua foto, trasmette tutta la tua dolcezza cuginetta!

    RispondiElimina
  8. E' una "lettera" bellissima che sgorga dal cuore, davvero commovente... E la tua foto è bellissima! Esprimi tanta dolcezza.
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  9. Che bella l'idea della pasticceria :-)
    Perché non provare a metterla in pratica?
    Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni...
    Almeno abbiamo anche noi modo di starti un po' accanto, anche se solo virtualmente... :-)

    RispondiElimina
  10. Si vede che non c'è bisogno del biglietto, che è tutto nel cuore.

    RispondiElimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...