giovedì 27 giugno 2013

Avventure in casa Swiffer:una tranquilla giornata in montagna (parte prima)

Swiffer aspirantescalatoredimontagnemessneriane, adora la montagna e ha contagiato la sottoscritta che già aveva un debole in tal senso (nel senso che era debole e non è che poteva mettersi a scalare il k2). Ai tempi d'oro - circa 5,6 anni fa - la sottoscritta amava fare lunghe escursioni in montagna... perfino in colonia coi bambini aveva toccato quota 1500 metri con tanto di zaino colmo di cotolette impanate, un kg di mele, tre borracce d'acqua fresca e un bimbo di 5 anni da tenere a mano!

Ma i tempi d'oro sono finiti, e ora la sottoscritta necessita di escursioni per pensionati... o quasi! Così, tanto per sfuggire all'afa delle località di mare, Swiffer e io decidiamo di andarcene in montagna... il mio amato gigante... la montagna intendo... non Swiffer.

Accantonata, dopo aver superato almeno  800 metri di dislivello,  l'idea di raggiungere un rifugio panoramico a quota 2300 mt circa...ripieghiamo su un rifugio più a valle per l'ora di pranzo: due arrosticini e qualche salume possono solo fare bene. Swiffer nella sua immancabile tenuta da montanaro con annessa cartina dei sentieri, decide di sedersi su una panca di quelle lunghe (stile Oktober fest, per intenderci)... appoggia gli avambracci e srotola la cartina per decidere le prossime tappe della giornata.

Si dà il caso che Swiffer non sia proprio magrolino... neppure ciccio, ma diciam che su una panca così uno come lui non dovrebbe decidere mai di sedersi proprio "in pizzo in pizzo" all'angolino esterno. E, soprattutto, la sottoscritta non dovrebbe sedersi a far da contrappeso, dall'altra parte del "pizzo" della panca.

Risultato: Swiffer dopo aver tratteggiato con l'immancabile pennarello rosso il tragitto da fare, ordinato due arrosticini, una birra, qualche fetta di prosciutto, si alza... e scaraventa la sottoscritta in braccio ad un altro commensale. L'effetto catapulta non è piaciuto molto alla moglie del commensale, un donnone alto dell'est con un maritino piccolo del sud Italia... (segue)

7 commenti:

  1. Esilarante! Mi sono immaginata la scena *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già..a ripensarci ora vien da ridere anche a me..La donnona non era dello stesso avviso..:-)

      Elimina
  2. e noooooo non puoi (si puoi) lasciarmi in sospeso... :(
    La catapulta umana sarebbe stata a riprendere... mi sarei fatto due risate (più di quante me ne sia già fatte leggendoti) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zitto!! Meno male che non c'erano turisti giapponesi!! Sennò a quest'ora sarei già su youtube!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eh leggere cara..a raccontarlo ora si ride..a viverlo ha dell'incredibile..giuro. Ci ho messo un pò a capire come son finita in mano all'ometto..

      Elimina

Che aspetti?Dimmelo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...